News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AIUTO!!! Installazione portabici

Aperto da Pozzo, Ottobre 05, 2018, 01:58:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pozzo

Ciao a tutti!! Ho un T5 del 2010 al quale, da circa 2 settimane, ho installato il portabici della Fiamma T5 pro. Ho però qualche dubbio sul corretto montaggi.  :-\
I ganci superiori che vanno a fissarsi sul portellone non sono perfettamente in sagoma. Lo ho smontato e rimontato, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Vi allego delle foto per chiarire....
Qualche anima pia che mi dia qualche chiarmento????
Settimana scorsa ho fatto diversi Km con 2 bici montate e non ho avuto alcun problema (le bici erano belle ferme ed il portabici non si è minimamente spostato), però mi rimane ancora qualche dubbio sul corretto montaggio.....sembra quasi che i ganci non siano adatti al T5...Aiutooooo!!

tonyvolante

Non è che sia l'attacco per il t6?

T5 2.5 California comfortline my 2009

California T5 2.5 anno 2009

Pozzo

E' quello che ho pensato anch'io....ma ho ricontrollato il manuale e c'è scritto appunto T5/T6....magari è per quello che c'è quella "luce" ed è normale che si monti così.....ma mi chiedevo se qualcun'altro ha avuto questo "problema"....

tonyvolante

Citazione di: Pozzo il Ottobre 05, 2018, 02:04:30 PM
E' quello che ho pensato anch'io....ma ho ricontrollato il manuale e c'è scritto appunto T5/T6....magari è per quello che c'è quella "luce" ed è normale che si monti così.....ma mi chiedevo se qualcun'altro ha avuto questo "problema"....
Qualche giorno fa qualcuno parlava di un adattatore, mi sembra di ricordare che gli attacchi di plastica cambiano..

T5 2.5 California comfortline my 2009

California T5 2.5 anno 2009

paolinox

In effetti il tuo sembrerebbe proprio l'attacco per il T6
Vw T6 4motion Caravelle

Igna

Che ha uno spoilerino superiore aggiuntivo, rispetto al t5. Boh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Pozzo

Secondo voi se lo lascio così c'è qualche rischio? Proverò a scrivere alla Fiamma e sento se così è normale o meno...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Mattiadll

La fiamma ha tutti i ricambi venduti singolarmente.  Uno dei suoi punti forti.   Per Una trentina di euro ti inviano le staffe che ti servono...
Però marcherei la dicitura ingannevole t5/t6 .    Che ti porta a spendere soldi che non avevi preventivato.   Forse ti cambiano tutto il portabici o ti Danke le staffe agggrattis che sarebbe giusto.


Se però se le fanno pagare   chiederei il reso.. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Pozzo il Ottobre 06, 2018, 07:45:06 AM
Secondo voi se lo lascio così c'è qualche rischio? Proverò a scrivere alla Fiamma e sento se così è normale o meno...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io non viaggerei così.  Potrebbe spezzarsi la staffa. Perché scarica il peso malamente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vtoio

Ciao confermo. Ho da poco venduto un portabici fiamma pro e ti posso confermare che hai gli agganci del T6. In fase di acquisto devi verificare il nr. modello al di là del nome.... È quello che fa la differenza.
In teoria dovresti avere anche i braccetti laterali dove ci sono i supporti inferiori del portellone leggermente sfasati.
Comunque puoi sempre prendere il kit di adattamento del t5( cambiano i supporti superiori e i braccetti laterali).


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

Scusa... Ho visto le foto.... I braccetti laterali mi sembrano quelli del T5... Forse hanno assemblato male la confezione mettendo i supporti superiori del modello T6.... Sentirei chi te lo ha venduto... .

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Pozzo

Grazie mille!! Comunque il codice articolo nel pacco del portabici è quello del T5 pro.. Credo a questo punto abbiano sbagliato assemblaggio.. Ho scritto una mail a fiamma..vediamo che mi dicono!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Pozzo il Ottobre 08, 2018, 11:10:26 PM
Grazie mille!! Comunque il codice articolo nel pacco del portabici è quello del T5 pro.. Credo a questo punto abbiano sbagliato assemblaggio.. Ho scritto una mail a fiamma..vediamo che mi dicono!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Capitato che Fiamma avesse confezionato il  cargo Back senza alcuni pezzi.   Il venditore li ha contattati e loro hanno provveduto a spedire i pezzi mancanti.   Ho letto che è successo anche ad altri.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Pozzo

Ciao ragazzi...dopo aver contattao il rivenditore mi hanno sostituito i supporti. Effettivamente c'era stato un errore nel confezionamento...mi avevano messo dentro i supporti per il T6.
Ora tutto ok, nuovi supporti montati...ora è tutto ok!
Grazie a tutti per il supporto!!!!

Tiz85

Visto che se ne parla qua...

Secondo voi meglio il Fiamma PRO o originale VW?
Prezzo a parte, intendo come qualità/comodità.

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige