News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

il ruggito del T5 (174cv)

Aperto da pons, Ottobre 08, 2018, 02:25:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pons

ciao amici,
il mio T5 174cv del 2009  km 200 mila a volte emette uno strano " ruggito" nel momento che cambio marcia e premo la frizione mentre il contagiri si abbassa per capirci.
Rumore fastidiosissimo che come ho detto và e viene.
Infine (non sempre) al momento dello spegnimento motore emette uno strano "muggito" che parte forte per poi morire.
A QUALCUNO è CAPITATO ? SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO ?
prima che il mecc mi smonti tutto il motore ?
Grazie Pons

vit vit

 ;D ;D Non posso esserti di aiuto ,il mio 2,4 D raglia quindi non so di che parli  ;D ;D

Troppo soggettiva la tu descrizione,prova a registrarlo almeno.
Multivan '92 2,4D AAB

Lucam

Niente di tutto ciò fin'ora, cioè a 125000 km. Mi limito ad una sgradevole puzza di gas di scarico in abitacolo. Temo sia andato il collettore...

Sebastian

Che sappia io per esperienza su questi motori il problema è l'albero a camme che si usura e va sostituito. Prova a chiedere ad un meccanico di fiducia.

mizio500

Citazione di: Lucam il Ottobre 08, 2018, 04:18:53 PM
Niente di tutto ciò fin'ora, cioè a 125000 km. Mi limito ad una sgradevole puzza di gas di scarico in abitacolo. Temo sia andato il collettore...
A volte in altri motori il gas di scarico nell'abitacolo potrebbe esser dovuto alle rondelle sotto gli iniettori
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Il ruggito non so. Il muggito quando spegni è un tubicino di sfiato. Cambiato anche sul mio, pochi euri (in VW). Non l'ha più fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Riesci a dirmi che tubetto?
Magari una foto o dicitura in fattura.
Grazie. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Verifico e ti dico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

sbuc

il muggito aspettiamo igna per il ruggito lo fa quando sta rigenerando il fap. In quel frangente se fossi fermo davanti ad un semaforo noterai che i giri motore sono un pelo più alti del solito e nell'andatura il mezzo risulta più nervoso.
Ciò non toglie che se sei fermo ad un semaforo mentre il mezzo rigenera il fap e senti odore di fumi di scarico nell'abitacolo il collettore è sicuramente da sostituire.
Vw t5 california 2.5 BPC

Californialilla

Credo che il muggito appena spento sia stato il problema di Igna, ne ho uno in officina che fa così e a me sembrava la valvola n77  mi pare....
Sentiamo cosa hanno fatto a lui.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Citazione di: Californialilla il Ottobre 09, 2018, 05:59:38 PM
Credo che il muggito appena spento sia stato il problema di Igna, ne ho uno in officina che fa così e a me sembrava la valvola n77  mi pare....
Sentiamo cosa hanno fatto a lui.

Tubo depress smontato e rimontato, e sostituito un piccolo pezzo (ho visto il vecchio quando sono andato a riprenderlo: una decina di cm di tu o sez pochi mm, con una giuntura...boh). Il codice lo vedi a sx. 46 euro in Vw. Quando lo ha sentito ha detto subito: è questo, chiedo il pezzo e ti avviso. Mi ha chiamato col pezzo, ha fatto il tutto ed in serata il rumore era sparito.
Fine del muggito.
Spero sia utile.
Igna
Ps. Mi ha anche detto che è cosa frequente. Il mio è un 2.0 102cv, 4 cilindri. Il 174...non saprei. Però non si sa mai



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

pons

grazie a tutti per l'interessamento e le risposte.
Conferirò con il mio meccanico

Mangimix

Citazione di: Lucam il Ottobre 08, 2018, 04:18:53 PM
Niente di tutto ciò fin'ora, cioè a 125000 km. Mi limito ad una sgradevole puzza di gas di scarico in abitacolo. Temo sia andato il collettore...
è il collettore di scarico da rettificare, il problema sono i prigionieri, se quelli si svitano senza problemi son poche ore di lavoro, se invece si spezzano è una fucilata!

Californialilla

Citazione di: Igna il Ottobre 09, 2018, 07:32:10 PM
Citazione di: Californialilla il Ottobre 09, 2018, 05:59:38 PM
Credo che il muggito appena spento sia stato il problema di Igna, ne ho uno in officina che fa così e a me sembrava la valvola n77  mi pare....
Sentiamo cosa hanno fatto a lui.

Tubo depress smontato e rimontato, e sostituito un piccolo pezzo (ho visto il vecchio quando sono andato a riprenderlo: una decina di cm di tu o sez pochi mm, con una giuntura...boh). Il codice lo vedi a sx. 46 euro in Vw. Quando lo ha sentito ha detto subito: è questo, chiedo il pezzo e ti avviso. Mi ha chiamato col pezzo, ha fatto il tutto ed in serata il rumore era sparito.
Fine del muggito.
Spero sia utile.
Igna
Ps. Mi ha anche detto che è cosa frequente. Il mio è un 2.0 102cv, 4 cilindri. Il 174...non saprei. Però non si sa mai



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Grazie Igna, provo ad indagare. ;) :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sbuc

ma che conseguenze può avere quel tubicino staccato? a cosa serve di preciso?
Vw t5 california 2.5 BPC