Pannello porta scorrevole... come smontarlo?

Aperto da lucar26, Novembre 19, 2018, 01:19:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucar26

Ciao a tutti... devo smontare il pannello interno della porta scorrevole di un multivan t5...volevo un consiglio da parte di qualcuno che avesse gia fatto questo lavoro..grazie
Fino a qui tutto bene...

deltabi

Io avevo smontato il pannello della porta scorrevole del mio T5 Beach (quindi porta manuale, non elettrica). Non so se il Multivan è uguale.
Andando a memoria, devi iniziare dalla zona della maniglia, c'è una vite che, rimossa, ti consente di togliere la maniglia stessa e poi accedere alle ulteriori viti di fissaggio (occhio a non perderti i dettagli i plastica che vengono liberati).
Il pannello vero e proprio lo rimuovi, una volta liberato come sopra descritto il lato anteriore, infilando la mano tra il pannello e la portiera e tirando verso l'interno il pannello: è pieno di rivetti in plastica che si liberano in quel modo. Puoi anche infilare la mano e stringerla a pugno per forzare i rivetti a sganciarsi.
Occhio a farlo con temperature rigide che la plastica diventa fragile e si spacca volentieri!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

lucar26

Fino a qui tutto bene...

lupo planante

anch'io ho provato a smontarlo. il bordo di plastichina che tiene il tavolino ancorato al pannello si è spaccato dopo 6 mesi.