News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pavimento sfondato :o

Aperto da 3vil5, Febbraio 20, 2020, 09:39:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

ciao a tutti,

t5 confortline 2011 con panca posteriore su 3 binari.

In un punto preciso del pavimento ( per capirci: all'altezza dove poggiano i piedi stando seduti sulla panca, tra il binario più a destra e quello centrale, con la panca arretrata fino a toccare la capelliera del baule) a vista non si nota nulla ma pestando con i piedi il pavimento in plastica affonda di qualche centimetro per un area grande circa come un pallone da calcio. Il resto della pavimentazione è rigida. Sambra proprio che si sia sfondato il pianale sottostante.

Avete idea di come si possa valutare il danno e ripararlo? sotto c'è Compensato?

Il mezzo è usato, è già un anno che me ne sono accorto ma ho preferito godermelo un po' anzichè metetrci le mani subito.

Se serve posto delle foto per identificare la zona ma penso sia chiarlo.

Avverto la stessa cosa all'altezza della leca del freno a mano, nel corridoio tra i 2 sedili anteriori.

Garzie mille
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Pala

Ciao,allora si sotto c'è legno. Dietro ai sedili anteriori c'è la listella che divide la moquette anteriore dalla parte dietro. Toglila facendo leva con un cacciavite e si dovrebbe vedere che tipo di legno è . Però nn so se il rivestimento è incollato o cosa..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

danilofalabrach

sul mio, T5 california del 2008, sotto alla gomma c'è truciolato  :-[

ontheroad70

Truciolato mi pare strano,forse è multistrato.
Quest'ultimo è ben altra cosa,con caratteristiche.anche migliori del legno tout court.
Precisiamolo(vecchia deformazione lavorativa) ::)

Syncro Power

multistrato fenolico( o nautico ) aggiungerei...
immarcescibile!!!

ontheroad70

Credo di sì,sul mio t4 del 92 l'ho scoperchiato e colla e sporco a parte era intonso.
Non penso abbiano messo niente di meno sul T5

3vil5

Grazie per le risposte, sto sfruttando questi giorni per sistemare un po' il mezzo. Il prossimo week end dovrei finire l'impianto doccino esterno posteriore per il quale ho scattato un po' di foto duante i lavori che vorrei condividere. Poi mi piacerebbe affrontare il tema della pavimentazione sulla quale per ora vi pongo queste domande.

1) La listella che divide la moquete anteriore con il pavimento di plastica posteriore è ad incastro o incollata? nel secondo caso si riesce a reincollare in modo adeguato o viene fuori un lavoraccio?

2) la pavimentazione capisco che è incollata al legno, in quel caso come faccio a ascollarla fino ad arrivare al prsunto cedimento? e nei pressi delle 3 rotaie della panca come si solleva il pavimento?



Grazie mille
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Pala

La listella è su ad incastro! Ciao
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR