News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

C'è chi vende zero ruggine...

Aperto da Geo, Ottobre 01, 2020, 06:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Un concessionario che vanta e sponsorizza un cali  in vendita con un bel book fotografico e bla bla tutto splendido, poi guardando bene le foto mi topa malamente....diffidate ragazzi se vogliamo chiudere un occhio ok... ma se ti vanti...vedi foto allegata 😁😁
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

va che bello!!! magari intende zero ruggine fuori ;D ;D ;D

Geo

Citazione di: teohd il Ottobre 01, 2020, 09:05:52 PM
va che bello!!! magari intende zero ruggine fuori ;D ;D ;D
Per cui, qual è in vantaggio di comprare da un conc? Chissà la parte meccanica... ti dicono distribuzione fatta e magari ti cambiano solo il filtro aria...ma ti danno la garanzia aggiuntiva che ti devi pagare..ed è solo fumo...intanto fanno un ricarico di 4000mila e più... Sono gentili e cordiali finché fai il passaggio, dopo ti mollano...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Californialilla

Già, inutile.
Ma se qualcuno si sente più tranquillo, sappia che insistendo e toccando le giuste corde eventuali riparazioni te le risarciscono.
Ci vuole 1kg di fegato ma non cacci u €...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lo Re

Citazione di: Geo il Ottobre 05, 2020, 08:25:27 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 01, 2020, 09:05:52 PM
va che bello!!! magari intende zero ruggine fuori ;D ;D ;D
Per cui, qual è in vantaggio di comprare da un conc? Chissà la parte meccanica... ti dicono distribuzione fatta e magari ti cambiano solo il filtro aria...ma ti danno la garanzia aggiuntiva che ti devi pagare..ed è solo fumo...intanto fanno un ricarico di 4000mila e più... Sono gentili e cordiali finché fai il passaggio, dopo ti mollano...
Le regole generali del visto e piaciuto, e le garanzie dei concessionari sono fatte un poco così. Coprono cose che non si rompono finché il mezzo è fermo. Poi se hai problemi ti rispondono che il mezzo è usato, tu hai fatto dei km, il pezzo era buono quando il furgone era in mano loro, ed ora si è rotto in mano a te, e te lo paghi.

Anni fa (10 o più) ho comprato una stilo, fatta controllare da 2 meccanici che non aveva nessun problema serio. Mi dissero che la distribuzione era stata fatta da 10.000 km, dopo 30.000 la faccio rifare, giusto in tempo, la pompa acqua perdeva e il tendi cinghia era distrutto. Altro che distribuzione di 40.000 km. Ne aveva almeno 140.000.

Contestualmente verso una punto a GPL, testata da rifare, e carrozzeria in pessimo stato. La rivedo in giro dopo due settimane lucidata e impeccabile nell'aspetto. Dopo un mese arriva dal mio amico meccanico che mi chiama in officina e mi mostra la testata: avevano aperto, sigillato con motorsil, e richiuso. Avevano riempito con Kili di stucco una bella botta su una portiera e una bella botta sul portellone posteriore. Rivenduta l'auto per 1500 € in più.
Il tizio ha dovuto rifare la testata e dopo 6 mesi anche la carrozzeria, lo stucco è caduto in blocco, lasciando il vuoto. Il concessionario ha dichiarato di aver comperato l'auto in quello stato. Io avevo delle foto fatte alla vendita in cui siamo io e il proprietario della concessionaria vicino la punto. Le ho mostrate al nuovo proprietario, ma non ha potuto farci nulla. Nel contratto di garanzia le regole erano chiare.

Non tutti i concessionari sono affidabili. Meglio acquistare da privati

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: Californialilla il Ottobre 05, 2020, 08:53:55 AM
Già, inutile.
Ma se qualcuno si sente più tranquillo, sappia che insistendo e toccando le giuste corde eventuali riparazioni te le risarciscono.
Ci vuole 1kg di fegato ma non cacci u €...
Dipende da cosa... Freni, frizione, sospensioni, e altre cose non sono proprio coperte da garanzia. Magari se ti rimane il cambio bloccato sono costretti a ripararlo, ma ti tocca lottare. Per non parlare dei km scaricati... Alla mia ne scaricarono 140.000, vendendola con 80.000.
Poverino quello che la comprò. Passo un bel po' di guai e non ne venne a capo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Californialilla

I ricambi di consumo non sono mai compresi nemmeno nelle migliori garanzie del nuovo.

Per TUTTO il resto ignorate quel che dice in venditore.
La materia è regolata dal codice civile, abituiamoci a seguire SOLO quello e a non accettare in alcun modo soluzioni diverse.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

Citazione di: Lo Re il Ottobre 05, 2020, 09:04:04 AM
Citazione di: Californialilla il Ottobre 05, 2020, 08:53:55 AM
Già, inutile.
Ma se qualcuno si sente più tranquillo, sappia che insistendo e toccando le giuste corde eventuali riparazioni te le risarciscono.
Ci vuole 1kg di fegato ma non cacci u €...
Dipende da cosa... Freni, frizione, sospensioni, e altre cose non sono proprio coperte da garanzia. Magari se ti rimane il cambio bloccato sono costretti a ripararlo, ma ti tocca lottare. Per non parlare dei km scaricati... Alla mia ne scaricarono 140.000, vendendola con 80.000.
Poverino quello che la comprò. Passo un bel po' di guai e non ne venne a capo.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

e quando ti rifanno il cambio preparati ad un'altra riparazione a breve perchè gente così fa solo rattoppi per tirar fuori meno soldi possibili...

Californialilla

Però codice alla mano la riparazione produce una nuova garanzia al consumatore, cioè due anni.........

E così via, vediamo respirandogli sul collo chi si stanca prima, certo son rogne, meglio il privato e il millino che risparmi lo metti nel porcellino come garanzia.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ale hai ragione, il problema è quando hai a che fare coi rivenditore di bassa lega. loro ti fanno riparare il cambio rotto da meccanici che vengono pagati con molta calma da questi personaggi e il risultato è una riparazione di bassissima qualità.
molto meglio far da se e comprare da privari, quelli veri!
attenti ai conto vendita....

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Geo

Cavoli..ho scatenato l'inferno!! E si è quasi sempre così...e prima era peggio quando non avevamo internet e non avevi riscontri, subito, forum t4 e company che lo animano 😁...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Lo Re

Non è l'inferno, è semplice condivisione di esperienza...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

non ti preoccupare, scateni un inferno costruttivo che aiuta tutti!

Californialilla

Sono informazioni, per te e per tutti, per la mia parte spero di non aver creato disagi... :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!