News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buongiorno, sono disperato

Aperto da Massimone1960, Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Californialilla

Ma devi andare in centro?
Quanto dista mediamente la tangenziale dal centro stesso?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Figli di puttana!
Ma è dove abiti o sei fuori?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Massimone1960

Ragazzi innanzitutto buongiorno, abito in un paese di campagna che dista una 15na di km da Novara. Ho sentito ora la Municipale al telefono.. tutto vero purtroppo. La sanzione è di circa €70,00 se pagata in 5gg.
Dal lunedì al venerdì sino alle 18.30 blocco totale, sabato e domenica libera circolazione.. :'(

Californialilla

Ma puoi arrivare alla tangenziale, se non ho capito male......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

tu dei arrivare in centro? hai pensato di buttare su una bici pieghevole e arrivare dove puoi col furgo e poi andare in bici?

Californialilla

Letto nel pensiero, volevo arrivare li.
Quanto ci sarà.. a Roma sono una ventina!
Sempre che tu possa, non è mai scontato. :-[
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Massimone1960

Il problema è che in centro ci devo andare comunque, ok la tangenziale, ma sono innumerevoli le circostanze per cui devo entrare in città, banca, ospedale, veterinario ...non so veramente cosa fare. Avevo già addocchiato un paio di mezzi ma sono tutti Euro 3 :-[ . Per virare almeno su Euro 4 il mio budget di €9.000 non basta di sicuro.
Che mazzata! E pensare che ho appena vendutola ns vecchia Mini per finanziare in parte il progetto.

Alber

ciao,
hai fatto un calcolo isee?
Perchè se stai sotto i 17000 hai la deroga...
Albi
We all walk the long road

Starsky

Riflessione amara.

Scommetto che tra poco diventerà complicato anche parcheggiare l'auto/furgo e proseguire in bici. Martedì ero a Sirmione: parcheggio il furgo e "scendo la bici". Arrivo all'ingresso del centro storico e.. taaaaac: "divieto di accesso in bici alla ZTL".

Ora, ragionando a sangue freddo, capisco che un centro storico piccolino come quello di Sirmione possa diventare un po' caotico se tutti entrano in bici (almeno questa la spiegazione buonista che mi sono voluto dare, il diavoletto dice che devono prima guadagnare i traghetti, i trenini, etc...).

Ma, fatte le dovute proporzioni, quale centro storico non diventerebbe un caos se adottassimo il modello di certe megalopoli cinesi in cui tutti si muovono in bici? Non abbiamo quel tipo di strade, non abbiamo quel tipo di mobilità.

E allora ecco che salteranno fuori un sacco di servizi a pagamento: i monopattini a gettone e altre amenità. Così se puoi pagare ti muovi facile, se non puoi vai a piedi, e se proprio non c'hai 'na lira stai a casa, tanto se non puoi spendere in centro che ci vai a fare?

Amarezza. Tanta amarezza.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Massimone1960

Scartata l'opzione Isee :'(
Ma meglio così perché 17mila eurini poca roba. Devo ammettere che ci sto riflettendo..ed è una amara riflessione.

Alber

Citazione di: Massimone1960 il Ottobre 02, 2020, 09:54:13 AM
Scartata l'opzione Isee :'(
Ma meglio così perché 17mila eurini poca roba. Devo ammettere che ci sto riflettendo..ed è una amara riflessione.
[/quote



Ma tu l hai fatto l' isee?
perchè puoi anche avere un reddito di 35000 ed arrivare a 16000 di isee...
entrano in gioco tante variabili...
Albi
We all walk the long road

suzukidr650

Citazione di: Massimone1960 il Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM
:'(
https://www.novaratoday.it/attualita/blocco-traffico-2020.html

Bensvegliato.....
Con la scusa della lotta al'inquinamento ti costringono a cambiare auto di continuo e tra l'altro con auto piuttosto recenti. Per gli stessi motivi, muovendomi tra Trentino Alto Adige e veneto, mi sono trovato letteralmente costretto a buttare la mia euro3 in favore di una euro6 per poter circolare senza patemi d'animo. Non so da altre parti ma a Bz dopo la seconda contravvenzione scatta il ritiro della patente, quindi ce la si può rischiare fino ad un certo punto....
Per la cronaca, la mia alfa crosswagon 4x4 perfettamente funzionante non trovo da darla via nemmeno regalata (letteralmente) e non può nemmeno essere esportata all'estero perchè essendo euro3 è soggetta ad una tassazione mostruosa (mi dicono nell'ordine dei 2K euro).
W l'ecologia......

teohd

ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!

comunque se compri euro 4 sposti il problema per 12 mesi e non di più.
compra un'auto recententissima a benzina se vuoi entrare in centro, così più autonomia di tempo.
altrimenti un t6, ma costa meno muoversi in taxi tutte le volte...
lascia perdere gpl su t4 perchè anche li la vita è breve.
tutto viene fatto in nome dell'ecologia del pianeta e per il bene del business, adeguati o fregatene e stai a vedere cosa succederà realmente. gli enti della polizia è normale che ti dicono che scatteranno le multe, ma conviene aspettare e vedere se succederà veramente. è capace che ti indebiti per una tesla ed hai semafori troverai in fianco a te le fiat tipo belle tranquille ad aspettare il verde.
guarda la periferia di milano dove già è tutto al bando degli euro 3 e continuiamo a girare. ho parlato con la polizia locale di un grosso paese vicino a linate dove conosco delle persone e mi hanno confermato che loro non fermano anche se dovrebbero. altrimenti la meta delle attività commerciali sarebbero chiuse, e parlo di precovid. caspisci che esiste la legge ma le trattorie devono far sedere la gente a mangiare a mezzogiorno, e di solito arrivano con daily e doblo vecchi. se li blocchi quelle attività  mica fanno sedere l'utente tesla. meditate gente...

Breonen

in parte è demagogia, lo sappiamo tutti,
in parte il problema dell'inquinamento c'è e va affrontato, purrtoppo anche in questo modo.

è il motivo per cui invece che prendere un bel t4 mi sono dirottato su un T5, almeno per un po' non avrò problemi del genere.
Va anche evidenziato che fortunatamente nei WE (sicuramente momento in cui ci godiamo di più i nostri mezzi) si può circolare serenamente.

la soluzione è, volente o nolente, la mobilità alternativa (o una vecchia utilitaria a benzina da utilizzare se devi andare in città, peraltro mezzo sicuramente più comodo che un furgone)
T5 Beach trainacarretti Veronese