News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buongiorno, sono disperato

Aperto da Massimone1960, Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Citazione di: Eolo il Ottobre 02, 2020, 12:17:05 PM
Il vero inquinamento lo fa solo la produzione smodata in generale. Il consumo e il relativo smaltimento del "vecchio". Paradossalmente è comprare che inquina.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Esatto, secondo me il punto è esattamente questo.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Io ho optato per bici elettrica+ carrello croozer 2 posti.. Ma Bolzano è piena di ciclabili..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 02, 2020, 12:19:29 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:51:37 AM
Citazione di: Breonen il Ottobre 02, 2020, 11:38:36 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:33:28 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2020, 10:28:48 AM
ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!


Sarà anche una bufala, ma non ho mai avuto problemi a esportare mezzi anche molto vecchi all'estero prendendo sempre qualche centinaio di euro. Questa, ripeto, neanche regalata (nel vero senso della parola) eppure è attualmente la nostra unica auto in famiglia, regolarmente manutenuta e in perfette condizioni, quindi non è nemmeno un problema di essere un catorcio, di come se ne vedono tanti in giro....

penso che si faccia riferimento alla tassa ecologica che però dovrebbe colpire solo le auto nuove...

Francamente non ho approfondito più di tanto, il concetto è che la macchina la userò ancora 1 mese e poi pagherò per mandarla alla pressa, quando invece avrebbe potuto far comodo a qualcun altro (me per primo se non ci fossero blocchi per euro3 etc...)
Se la butti fai fischio... La 159 cross wagon mi è sempre piaciuta...
Magari hai anche su il gancio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

156, non 159

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-2-serie-2005-bolzano-352163989.htm

cmq se non trova altre strade te la puoi prendere a fine mese, piuttosto di pagare per vederla pressare preferisco regalarla



fedee

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 12:38:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 02, 2020, 12:19:29 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:51:37 AM
Citazione di: Breonen il Ottobre 02, 2020, 11:38:36 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:33:28 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2020, 10:28:48 AM
ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!


Sarà anche una bufala, ma non ho mai avuto problemi a esportare mezzi anche molto vecchi all'estero prendendo sempre qualche centinaio di euro. Questa, ripeto, neanche regalata (nel vero senso della parola) eppure è attualmente la nostra unica auto in famiglia, regolarmente manutenuta e in perfette condizioni, quindi non è nemmeno un problema di essere un catorcio, di come se ne vedono tanti in giro....

penso che si faccia riferimento alla tassa ecologica che però dovrebbe colpire solo le auto nuove...

Francamente non ho approfondito più di tanto, il concetto è che la macchina la userò ancora 1 mese e poi pagherò per mandarla alla pressa, quando invece avrebbe potuto far comodo a qualcun altro (me per primo se non ci fossero blocchi per euro3 etc...)
Se la butti fai fischio... La 159 cross wagon mi è sempre piaciuta...
Magari hai anche su il gancio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

156, non 159

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-2-serie-2005-bolzano-352163989.htm

cmq se non trova altre strade te la puoi prendere a fine mese, piuttosto di pagare per vederla pressare preferisco regalarla

guarda, mi dispiace, meccanicamente quel motore (esperienza in famiglia con una GT) va per sempre.
non conosco la tua zona, ma sono del parere di teohd, non fermano spesso.
devi entrare tutti i giorni in zona "proibita"? perche' se devi entrarci saltuariamente io ti direi di provare a tenerla e vedere quando ti fermano la prima volta, lo so che vuol dire rischiare 70 euro, magari ti va bene e per 6 mesi la riesci ancora ad usare. ma forse ti conviene tenerla anche se ci entri tutti i giorni, e decidere cosa fare dopo la prima volta che ti fermano...
T5 California - Mainz, Germania

teohd

quindi colpiscono solo le persone per bene delle città che sono già in pensione? non è proprio così. per le norme antinquinamento esiste la misura restrittiva che poi non viene fatta rispettare, questo vale per tutti perchè la fiat tipo al semaforo la potrà guidare chiunque e indistintamente la zona perfiferica di milano sud dove siamo noi non le ferma, proprio per non bloccare l'economia della zona. bar ristoranti benzinai trattorie vivono del passaggio, se blocchi il passaggio vuol dire avere molto ise basso che ti costringerà ad aiutare le famiglie, dare case popolari, disoccupazione ecc...
tutta sta roba non viene tenuta in considerazione nei decreti legge ma poi viene messa sul piatto della bilancia nelle giunte comunali.

quel che dico è che se a novara dall'anno prossimo vedrai sfrecciare ancora chiunque senza farsi problemi, allora potrai tenere in considerazione questo concetto.

porto un esempio: 13 anni fa ho fatto comprare una golf del 2000 1600 benzina ai miei genitori da una persona che abitava nella allora cerchia dei bastioni di milano dove minacciavano la chiusura al traffico delle auto vecchie. lui, spaventato dalla impossibilità di utilizzarla a brevissimo ecise di venderla prima che fosse troppo tardi.
risultato? oggi quella macchina ci può entrare ancora li, e sono passati 13 anni.
la storia si ripete, non dimenticatelo. targhe alterne, auto a benzina rossa da rottamare tutte, il fap doveva risolvere tutti i problemi del mondo e via così. ce ne fosse stata una di storia vera che non fosse finita nel dimenticatoio...

Californialilla

Io concordo, è poi dovrà succedere qualcosa, siamo al fondo.


Poi in primavera ci siamo fermati tutti e le polveri sono salite, il re è nudo.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

brumbrum

Ciao Massimone1960,
ho letto che la regione Piemonte sta valutando se aderire al progetto Move-In da gennaio 2021.
Io sono di Milano città e sto facendo un paio di conti se aderire o meno.
Al momento, e solo in caso di estrema necessità (altrimenti uso la bici) sto sfruttando la sospensione di AreaB (che praticamente copre tutta Milano), ma con la possibilità della riaccensione dei riscaldamenti dal 15 ottobre, è molto probabile che venga riattivata da qui a breve.
Gli Euro3, per chi aderisce a Move-In avranno una deroga chilometrica di 7.000 Km (calcolati in Area1 fino al 10gen21 e poi dall'11gen21 in Area1 e Area2). Cifra che potrà essere aumentata con "guida virtuosa".
La questione è quindi:
uso il mezzo solo dal lun al ven dalle 19.30 alle 7.30, il sab, la dom e nei festivi?
oppure
aderisco a Move-In, ma allo scadere dei 7.000 Km non uso più il mezzo (nel senso che lo devo proprio bloccare)?
Tutto questo in attesa che il Comune di Milano decida se aderire o meno a Move-In.
Scusa, non allevio il tuo dolore, ma siccome la regione Piemonte sembra che mutuerà il sistema dalla Regione Lombardia, immagino che anche a Novara, pur con date differenti, gli scenari saranno questi.
Circa il controllo delle forze dell'ordine: un conto è quello fatto fisicamente, dove un occhio potrebbe essere anche chiuso. Il problema qui è il controllo in automatico fatto con le telecamere ai varchi. Da lì penso non si scappi proprio.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2020, 01:30:50 PM
Io concordo, è poi dovrà succedere qualcosa, siamo al fondo.


Poi in primavera ci siamo fermati tutti e le polveri sono salite, il re è nudo.......

ma pensa un pò...però continuiamo ad attaccare il settore, così almeno la colpa la diamo e siamo apposto con la coscienza e intanto non vediamo la verità...
qual'è la verità?produzione e consumismo. continuiamo ad impoverire la terra per produrre e smaltire gettando il rifiuto. questo produce inquinamento, le fabbriche lo producono, i riscaldamenti nei grattaceli lo producono. ma questa è la nostra smania e non ne faremo mai a meno. però intanto ci discolpiamo leggendo sulla scatola dell'iphone che l'imballo è fatto con materiali riciclati, come se il contenuto fosse green...

suzukidr650

Citazione di: fedee il Ottobre 02, 2020, 01:18:10 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 12:38:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 02, 2020, 12:19:29 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:51:37 AM
Citazione di: Breonen il Ottobre 02, 2020, 11:38:36 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 11:33:28 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2020, 10:28:48 AM
ma dove l'hai vista questa tassazione? va che è una bufala!


Sarà anche una bufala, ma non ho mai avuto problemi a esportare mezzi anche molto vecchi all'estero prendendo sempre qualche centinaio di euro. Questa, ripeto, neanche regalata (nel vero senso della parola) eppure è attualmente la nostra unica auto in famiglia, regolarmente manutenuta e in perfette condizioni, quindi non è nemmeno un problema di essere un catorcio, di come se ne vedono tanti in giro....

penso che si faccia riferimento alla tassa ecologica che però dovrebbe colpire solo le auto nuove...

Francamente non ho approfondito più di tanto, il concetto è che la macchina la userò ancora 1 mese e poi pagherò per mandarla alla pressa, quando invece avrebbe potuto far comodo a qualcun altro (me per primo se non ci fossero blocchi per euro3 etc...)
Se la butti fai fischio... La 159 cross wagon mi è sempre piaciuta...
Magari hai anche su il gancio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

156, non 159

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-156-2-serie-2005-bolzano-352163989.htm

cmq se non trova altre strade te la puoi prendere a fine mese, piuttosto di pagare per vederla pressare preferisco regalarla

guarda, mi dispiace, meccanicamente quel motore (esperienza in famiglia con una GT) va per sempre.
non conosco la tua zona, ma sono del parere di teohd, non fermano spesso.
devi entrare tutti i giorni in zona "proibita"? perche' se devi entrarci saltuariamente io ti direi di provare a tenerla e vedere quando ti fermano la prima volta, lo so che vuol dire rischiare 70 euro, magari ti va bene e per 6 mesi la riesci ancora ad usare. ma forse ti conviene tenerla anche se ci entri tutti i giorni, e decidere cosa fare dopo la prima volta che ti fermano...

Guarda a BZ prima del lockdown trovavo i vigili un giorno sì e l'altro pure ma fortunatamente in città vado con i mezzi e il problema mi tocca relativamente. Succede però che debba per forza andare in macchina in centro con tutti i rischi del caso. Per non parlare di quando vado in Veneto, dove la situazione è pure peggio....
E' pur vero che i 15 anni si fanno sentire e quindi ed essendo la nostra unica auto prendo al balzo l'occasione di un leasing aziendale e procedo col cambio, sperando di essere a posto per almeno altri 10 anni....
Per la cronaca avevo in mano il preventivo per il nuovo california t6.1 4 motion, ma 53K euro sono davvero un'enormità :-(

fedee

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 01:44:53 PM

Guarda a BZ prima del lockdown trovavo i vigili un giorno sì e l'altro pure ma fortunatamente in città vado con i mezzi e il problema mi tocca relativamente. Succede però che debba per forza andare in macchina in centro con tutti i rischi del caso. Per non parlare di quando vado in Veneto, dove la situazione è pure peggio....
E' pur vero che i 15 anni si fanno sentire e quindi ed essendo la nostra unica auto prendo al balzo l'occasione di un leasing aziendale e procedo col cambio, sperando di essere a posto per almeno altri 10 anni....
Per la cronaca avevo in mano il preventivo per il nuovo california t6.1 4 motion, ma 53K euro sono davvero un'enormità :-(

immagino, ma se in citta' vai con i mezzi e ci vai "solo ogni tanto" in auto, io preferirei rischiare 70euro, piuttosto che pagare subito un leasing/auto nuova etc.  :) ovviamente solo la mia opinione "da remoto" ;)
T5 California - Mainz, Germania

fedee

non voglio fare il precisino antipatico, sorry, ma le polveri sottili e l'inquinamento durante il lockdown sono non sono cresciuti, sono calati poco, ma sono calati. non sono crollati, o calati drasticamente (ma credo che nessuno con una visione non ideaologica potesse pensare diversamente).

il discorso su "corsa ai consumi", rifiuti dichiarati "ecosostenibili" etc., sono assolutamente super-d'accordo su tutto.
T5 California - Mainz, Germania

suzukidr650

Citazione di: fedee il Ottobre 02, 2020, 01:54:19 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 01:44:53 PM

Guarda a BZ prima del lockdown trovavo i vigili un giorno sì e l'altro pure ma fortunatamente in città vado con i mezzi e il problema mi tocca relativamente. Succede però che debba per forza andare in macchina in centro con tutti i rischi del caso. Per non parlare di quando vado in Veneto, dove la situazione è pure peggio....
E' pur vero che i 15 anni si fanno sentire e quindi ed essendo la nostra unica auto prendo al balzo l'occasione di un leasing aziendale e procedo col cambio, sperando di essere a posto per almeno altri 10 anni....
Per la cronaca avevo in mano il preventivo per il nuovo california t6.1 4 motion, ma 53K euro sono davvero un'enormità :-(

immagino, ma se in citta' vai con i mezzi e ci vai "solo ogni tanto" in auto, io preferirei rischiare 70euro, piuttosto che pagare subito un leasing/auto nuova etc.  :) ovviamente solo la mia opinione "da remoto" ;)

Vero, ma nei we e vacanze in genere giro molto, siamo in 4 + un grosso cane, quindi un pò di comodità in più non guasta (lo spazio interno non è un suo forte). Diciamo che tra divieti e la possibilità di riscattare una Superb 4x4 aziendale a buon prezzo mi sono deciso al grande passo, senza queste due condizioni probabilmente avrei continuato con la mia.
Quello che mi fa incazzare è che cmq la mia sia buona solo per la demolizione....

raudo

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 10:05:55 AM
Citazione di: Massimone1960 il Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM
:'(
https://www.novaratoday.it/attualita/blocco-traffico-2020.html

Bensvegliato.....
Con la scusa della lotta al'inquinamento ti costringono a cambiare auto di continuo e tra l'altro con auto piuttosto recenti. Per gli stessi motivi, muovendomi tra Trentino Alto Adige e veneto, mi sono trovato letteralmente costretto a buttare la mia euro3 in favore di una euro6 per poter circolare senza patemi d'animo. Non so da altre parti ma a Bz dopo la seconda contravvenzione scatta il ritiro della patente, quindi ce la si può rischiare fino ad un certo punto....
Per la cronaca, la mia alfa crosswagon 4x4 perfettamente funzionante non trovo da darla via nemmeno regalata (letteralmente) e non può nemmeno essere esportata all'estero perchè essendo euro3 è soggetta ad una tassazione mostruosa (mi dicono nell'ordine dei 2K euro).
W l'ecologia......
Bella cos'è, 156 o 159?
Dovrebbero perlomeno incentivare il passaggio a benzina.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

suzukidr650

Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2020, 02:19:33 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 02, 2020, 10:05:55 AM
Citazione di: Massimone1960 il Ottobre 02, 2020, 08:36:30 AM
:'(
https://www.novaratoday.it/attualita/blocco-traffico-2020.html

Bensvegliato.....
Con la scusa della lotta al'inquinamento ti costringono a cambiare auto di continuo e tra l'altro con auto piuttosto recenti. Per gli stessi motivi, muovendomi tra Trentino Alto Adige e veneto, mi sono trovato letteralmente costretto a buttare la mia euro3 in favore di una euro6 per poter circolare senza patemi d'animo. Non so da altre parti ma a Bz dopo la seconda contravvenzione scatta il ritiro della patente, quindi ce la si può rischiare fino ad un certo punto....
Per la cronaca, la mia alfa crosswagon 4x4 perfettamente funzionante non trovo da darla via nemmeno regalata (letteralmente) e non può nemmeno essere esportata all'estero perchè essendo euro3 è soggetta ad una tassazione mostruosa (mi dicono nell'ordine dei 2K euro).
W l'ecologia......
Bella cos'è, 156 o 159?
Dovrebbero perlomeno incentivare il passaggio a benzina.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

156 1.9 JTD 150cv. Trazione integrale permanente (58% post 42% ant) con differenziale centrale torsen autobloccante
La macchina più sottovalutata della storia dell'automobilismo italiano  ;D ;D