News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Posti a sedere e nullaosta

Aperto da Moreg, Ottobre 02, 2020, 08:15:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moreg

#15
Vabbé dai è già un inizio, caruccio, ma comunque un inizio! grazie!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk

fabio

ciao , io proverei col duplicato : il mio arrivato dalla germania l' hanno immatricolato due posti , andato in motorizzazione col mezzo e copia del libretto tedesco faccio notare all' ingegnere che in germania aveva a libretto 6 posti , impossibile in italia mi dice , al massimo 4 posti visto che ci sono 4 sedili . Io penso va bene ( meglio di 2 ) e mi fa lasciare il libretto x un duplicato , dove si dimenticano di mettere la descrizione dei mobili che era sul primo , ritorno e mi rifanno ( stavolta gratis ) il secondo duplicato con tutto e stavolta i posti sono diventati 5 (poi ho trovato anche il quinto sedile originale )  :) :) :) :) :)
La confusione è tale che a volte ti va bene

Moreg

Purtroppo non possiedo il libretto tedesco, ho solo il numero di targa e i nomi dei vecchi proprietari, dovrei cercarli e sperare che a qualcuno sia rimasto nel cassetto per vent'anni

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


fabio

ma anche a me non hanno dato molta importanza al libretto tedesco , visto che i sedili erano 4 avevano deciso di darmene 4 come nel primo duplicato , nel secondo sono diventati 5 e io non ho detto nulla ; penso che non vadano a vedere il vecchio libretto e facciano le cose alla cxxxo a seconda di come gli gira all' impiegato

Moreg

Ma così per curiosità dove sei andato a far fare il duplicato?

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


fabio


Moreg

Aggiornamento di oggi: vw è un muro di gomma, chiamato autogerma mi han passato un nastro registrato, chiamato altro service vw ma nessuna info utile, loro mandano il ticket con la richiesta e non c'è modo di replicare.
Il tizio della motorizzazione mi ha risposto che senza nulla osta non si può fare nulla, così mi sono messo a leggere il cds (art.78) e mi sono accorto che non c'è scritto da nessuna parte che per modifiche ai posti a sedere serve un nulla osta, serve solo per un elenco di cose che non c'entrano nulla, salvo diverse indicazioni della casa costruttrice. Inoltre nel caso in cui il nulla osta non venga rilasciato per motivi diversi da quelli tecnici può essere sostituito da una relazione tecnica firmata da una persona abilitata.
Senza contare che stiamo parlando di apportare modifiche al veicolo che nel mio caso non sono necessaire. Ho 6 sedili e posso sedermi su ciascuno di essi indistintamente senza incorrere in sanzioni, ne consegue che sono tutti omologati.
In ragione di ciò ho chiesto alla motorizzazione quali sono le indicazioni di vw in merito e se la relazione tecnica può bastare. Li prenderò per sfinimento





Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Homar

Amico mio, sei in Italia!
Prendere per sfinimento un impiegato? ;D

Secondo me, provare con chi "ci riesce", fa risparmiare tempo e denaro.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Moreg

Lo so ma io ho la testa dura e infatti forse qualcosa ho smosso, mi ha risposto un funzionario tecnico della motorizzazione e mi ha detto che potrebbe essere sufficiente un certificato con le caratteristiche tecniche originali del veicolo per dimostrare che i sedili ci sono sempre stati. Servirà inoltre una dichiarazione di un service vw che attesti che il veicolo è così come in origine, dopodiché collaudo e modifica del libretto...ora devo solo reperire sti documenti!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Moreg

Per caso qualcuno sa dove reperire il certificato di conformità (coc) del veicolo? Ovviamente vw mi han detto che non li rilascia
Ci sono un sacco di siti che te lo procurano ma non capisco se sono affidabili...

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Moreg

Forse c'è speranza! Grazie ai consigli di @andrea983 ho provato a risalire a chi ha importato il veicolo e ho contattato la motorizzazione di Bolzano per sapere se disponevano di documenti...e udite udite forse hanno ancora la scheda tecnica di quando è stato importato!!
Ho fatto presente il problema dei posti e mi hanno detto che la scheda non corrisponde al libretto e che domani mi chiameranno...stay tuned!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Eolo

Citazione di: Moreg il Ottobre 14, 2020, 06:01:25 PM
Forse c'è speranza! Grazie ai consigli di @andrea983 ho provato a risalire a chi ha importato il veicolo e ho contattato la motorizzazione di Bolzano per sapere se disponevano di documenti...e udite udite forse hanno ancora la scheda tecnica di quando è stato importato!!
Ho fatto presente il problema dei posti e mi hanno detto che la scheda non corrisponde al libretto e che domani mi chiameranno...stay tuned!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
Sono felice per te! Io non avevo capito che era la motorizzazione di Bolzano, se no ti avrei detto provaci!  Penso che solo li e in qualche provincia, conservano ancora i documenti..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Moreg

Si infatti non ci speravo, anche perché la motorizzazione di Genova mi ha esplicitamente detto che sono stati distrutti

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Eolo

Citazione di: Moreg il Ottobre 15, 2020, 07:25:31 AM
Si infatti non ci speravo, anche perché la motorizzazione di Genova mi ha esplicitamente detto che sono stati distrutti

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
come a roma! Ti dicono sempre che sono andati persi in qualche incendio di qualche anno fa!  Pessimi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Moreg

E ora pure la motorizzazione di Savona mi ha risposto che i documenti sono stati distrutti e che serve nullaosta e bla bla bla...

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk