News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Posti a sedere e nullaosta

Aperto da Moreg, Ottobre 02, 2020, 08:15:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moreg

Finalmente mi ha chiamato la motorizzazione di Bolzano, non solo avevano sbagliato i posti a sedere ma l'avevano anche classificato come autocarro (ora mi spiego la risposta di vw). Ora sottoponevano il problema ai superiori ma mi è stato detto che alla peggio dovrei fare il collaudo, altrimenti mi ristampano il libretto!
Comunque pare che di norma i documenti vengano tenuti per 10 anni, ne sono passati 20 e loro ancora lì hanno!


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Moreg il Ottobre 15, 2020, 03:04:14 PM
Finalmente mi ha chiamato la motorizzazione di Bolzano, non solo avevano sbagliato i posti a sedere ma l'avevano anche classificato come autocarro (ora mi spiego la risposta di vw). Ora sottoponevano il problema ai superiori ma mi è stato detto che alla peggio dovrei fare il collaudo, altrimenti mi ristampano il libretto!
Comunque pare che di norma i documenti vengano tenuti per 10 anni, ne sono passati 20 e loro ancora lì hanno!


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
Bolzano... Tanta roba..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Moreg

Mi hanno già richiamato che hanno sistemato tutto e hanno il libretto pronto, hanno aggiunto anche qualche misura di pneumatici e il gancio traino
Il tutto per la modica cifra di un duplicato. Ora devo solo capire come ritirarlo


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Sba

Efficienza quasi teutonica  :o
alla Motorizzazione della mia città probabilmente ti avrebbero palleggiato tra i vari uffici per poi dimenticarti !
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Moreg il Ottobre 15, 2020, 04:05:47 PM
Mi hanno già richiamato che hanno sistemato tutto e hanno il libretto pronto, hanno aggiunto anche qualche misura di pneumatici e il gancio traino
Il tutto per la modica cifra di un duplicato. Ora devo solo capire come ritirarlo


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
Chiama.... Chiedi come fare una delega e passo io...
Sperando che non sia con appuntamento Spid....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Moreg

Ti ringrazio, ora sono in attesa di una risposta dell'Aci di Bolzano e vediamo se tramite loro riesco a sbrigare la cosa. Il problema è che devo consegnare il mio libretto e quindi dovrei spedirlo...comunque grazie ti tengo in considerazione! Ovviamente nel caso ti pagherei il disturbo!

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


andrea983

Grande Moreg  vedrai che alla fine risolvi, la strada giusta te l'ho consigliata grazie alla mia esperienza, poi tu fai bene a scrivere qui, cosi rimarranno  tracce utili da seguire  per per chi avrà  dopo di te gli stessi problemi tecnici/burocratici !

In fondo il forum serve a questo, chiedere, ascoltare , sapere accettare senza remore il parere altrui e  confrontandosi civilmente con tutti. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Moreg

Esatto!
Piccolo aggiornamento: all'Aci mi han  detto che non mi possono aiutare, ora ho contattato un'agenzia di pratiche auto (scelta quasi a caso dal sito del comune di Bolzano) e sono in attesa che contattino la motorizzazione e mi facciano sapere. Costo del duplicato circa 80 euro. Speriamo non ci mettano una vita


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


andrea983

top è speriamo si risolva a breve.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Eolo

Citazione di: Moreg il Ottobre 15, 2020, 04:05:47 PM
Mi hanno già richiamato che hanno sistemato tutto e hanno il libretto pronto, hanno aggiunto anche qualche misura di pneumatici e il gancio traino
Il tutto per la modica cifra di un duplicato. Ora devo solo capire come ritirarlo


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk
Vojo vive a Bolzano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Bergahb

Buongiorno a tutti, mi aggancio a questa discussione per chiedervi un informazione: per reimmatricolare autocaravan un mezzo italiano, non importato, ma immatricolato autocarro per uso promiscuo, serve sto benedetto nullaosta da vw?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


Moreg

Autocarro o uso promiscuo persone/cose? Comunque in linea teorica si ma, per essere autocaravan, deve essere allestito come tale, con tanto di cucina, e l'allestimento deve essere omologato...penso che l'unico modo sia fare la trafila in Germania, tanto, come avrai letto, vw i nullaosta non li rilascia

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk

Bergahb

Autoveicolo per uso promiscuo, scusa. È allestito westfalia, uscito così!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk


Moreg

Mi sa che purtroppo ti serve il nullaosta,  puoi provare a richiederlo, tanto paghi solo se viene rilasciato.
Comunque nel dubbio puoi provare a chiamare la motorizzazione (ti consiglio quella di Bolzano) e sentire cosa ti dicono loro...

Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk


Moreg

Per chi avesse necessità di richiedere un coc (o scheda tecnica) a vw vi allego la risposta che mi ha dato vw Germania (visto che, essendo importato, in Italia non mi han dato nemmeno quello).


Inviato dal mio Nokia 5.3 utilizzando Tapatalk