Occhio al peso del tendalino

Aperto da Geo, Ottobre 13, 2020, 04:36:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

io ho l'F35 e non potrei assolutamente farne a meno, non è eccessivamente pesante, la carrozzeria ringrazia e stà anche bene.
Per me è fondamentale per riparare dal sole, senza tendalino non è assolutamente la stessa cosa, ma non solo, è utilissimo in caso di pioggia, protegge il tavolo dalle cagate di tortore, cornacchie e da schifezze varie che cadono dagli alberi, crea un bell'ambiente, quando metto il batik sul lato si forma una stanza esterna bella, vivibile e con privacy!

Mio cognato si è fatto i suoi primi 15 gg in giro nel sud Italia con tendalino in tela da fissare sulla canalina brundrup e 2 pali, uno sbattimento ad ogni spostamento, molto instabile anche con poco vento e inutilizzabile in caso di pioggia, insomma..... stà ordinando l'F35 anche lui !   
T4 California Freestyle - Macerata

Eolo

Citazione di: Sba il Ottobre 14, 2020, 10:44:12 AM
io ho l'F35 e non potrei assolutamente farne a meno, non è eccessivamente pesante, la carrozzeria ringrazia e stà anche bene.
Per me è fondamentale per riparare dal sole, senza tendalino non è assolutamente la stessa cosa, ma non solo, è utilissimo in caso di pioggia, protegge il tavolo dalle cagate di tortore, cornacchie e da schifezze varie che cadono dagli alberi, crea un bell'ambiente, quando metto il batik sul lato si forma una stanza esterna bella, vivibile e con privacy!

Mio cognato si è fatto i suoi primi 15 gg in giro nel sud Italia con tendalino in tela da fissare sulla canalina brundrup e 2 pali, uno sbattimento ad ogni spostamento, molto instabile anche con poco vento e inutilizzabile in caso di pioggia, insomma..... stà ordinando l'F35 anche lui !
Io l avevo messa sul cali vecchio l f35 nera opaca. Piccola e aerodinamica. Ma che per aprirla devo essere dipendente dalla presenza di un altra persona,  mi spacca troppo i marroni. E poi.. paletti e cordini obbligatori! Vabe' se in futuro si piegherà il montante vi darò ragione, per ora me la godo! PS. Il paletto si piega ed entra preciso in lunghezza all angolo del portabagagli fin sotto la panca. Invisibile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Eolo

Eccolo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Sba

Citazione di: Eolo il Ottobre 14, 2020, 11:17:57 AM
Citazione di: Sba il Ottobre 14, 2020, 10:44:12 AM
io ho l'F35 e non potrei assolutamente farne a meno, non è eccessivamente pesante, la carrozzeria ringrazia e stà anche bene.
Per me è fondamentale per riparare dal sole, senza tendalino non è assolutamente la stessa cosa, ma non solo, è utilissimo in caso di pioggia, protegge il tavolo dalle cagate di tortore, cornacchie e da schifezze varie che cadono dagli alberi, crea un bell'ambiente, quando metto il batik sul lato si forma una stanza esterna bella, vivibile e con privacy!

Mio cognato si è fatto i suoi primi 15 gg in giro nel sud Italia con tendalino in tela da fissare sulla canalina brundrup e 2 pali, uno sbattimento ad ogni spostamento, molto instabile anche con poco vento e inutilizzabile in caso di pioggia, insomma..... stà ordinando l'F35 anche lui !
Io l avevo messa sul cali vecchio l f35 nera opaca. Piccola e aerodinamica. Ma che per aprirla devo essere dipendente dalla presenza di un altra persona,  mi spacca troppo i marroni. E poi.. paletti e cordini obbligatori! Vabe' se in futuro si piegherà il montante vi darò ragione, per ora me la godo! PS. Il paletto si piega ed entra preciso in lunghezza all angolo del portabagagli fin sotto la panca. Invisibile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Paletti e cordini mai montati, anche in caso di temporale e vento di maestrale Sardo, in quei casi ho solo abbassato notevolmente il lato anteriore e controllato l'andamento con molta attenzione! Questa estate ho dovuto chiuderlo e riaprirlo da solo al primo tentativo mi è caduto a terra un lato, poi mi ingegnato poggiandolo un lato su una sedia mentre passavo a sfilare l'altro; da allora l'ho rifatto altre volte da solo e si fà tranquillamente, ci vuole solo mezzo minuto in più e un appoggio a disposizione!
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Occhio a scherzare con il vento, ho visto pareti di frigoriferi aperte come scatolette da tendine accuratamente picchettate a terra rovesciate da una singola raffica!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

#20
Citazione di: Californialilla il Ottobre 14, 2020, 12:11:49 PM
Occhio a scherzare con il vento, ho visto pareti di frigoriferi aperte come scatolette da tendine accuratamente picchettate a terra rovesciate da una singola raffica!!

si si ne sono consapevole, da bambino nei mesi di campeggio che facevamo ogni estate abbiamo beccato delle vere e proprie trombe d'aria terrificanti, con le roulotte della fila vicino alla spiaggia completamente ribaltate ! in caso di vento importante o di tempo molto variabile quando ci si allontana dal mezzo il tendalino va richiuso sempre! 
Comunque il tendalino in sè ha un certo peso, le dimensioni sono contenute rispetto a quelli tipici dei frigo ed è montato anche notevolmente più in basso su un T4, queste caratteristiche già limitano moltissimo l'effetto vela, se poi si ha l'accortezza di abbassare notevolmente il lato esposto a vento si aumenta notevolmente la resistenza! 
T4 California Freestyle - Macerata

Eolo

Citazione di: Sba il Ottobre 14, 2020, 12:06:03 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 14, 2020, 11:17:57 AM
Citazione di: Sba il Ottobre 14, 2020, 10:44:12 AM
io ho l'F35 e non potrei assolutamente farne a meno, non è eccessivamente pesante, la carrozzeria ringrazia e stà anche bene.
Per me è fondamentale per riparare dal sole, senza tendalino non è assolutamente la stessa cosa, ma non solo, è utilissimo in caso di pioggia, protegge il tavolo dalle cagate di tortore, cornacchie e da schifezze varie che cadono dagli alberi, crea un bell'ambiente, quando metto il batik sul lato si forma una stanza esterna bella, vivibile e con privacy!

Mio cognato si è fatto i suoi primi 15 gg in giro nel sud Italia con tendalino in tela da fissare sulla canalina brundrup e 2 pali, uno sbattimento ad ogni spostamento, molto instabile anche con poco vento e inutilizzabile in caso di pioggia, insomma..... stà ordinando l'F35 anche lui !
Io l avevo messa sul cali vecchio l f35 nera opaca. Piccola e aerodinamica. Ma che per aprirla devo essere dipendente dalla presenza di un altra persona,  mi spacca troppo i marroni. E poi.. paletti e cordini obbligatori! Vabe' se in futuro si piegherà il montante vi darò ragione, per ora me la godo! PS. Il paletto si piega ed entra preciso in lunghezza all angolo del portabagagli fin sotto la panca. Invisibile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Paletti e cordini mai montati, anche in caso di temporale e vento di maestrale Sardo, in quei casi ho solo abbassato notevolmente il lato anteriore e controllato l'andamento con molta attenzione! Questa estate ho dovuto chiuderlo e riaprirlo da solo al primo tentativo mi è caduto a terra un lato, poi mi ingegnato poggiandolo un lato su una sedia mentre passavo a sfilare l'altro; da allora l'ho rifatto altre volte da solo e si fà tranquillamente, ci vuole solo mezzo minuto in più e un appoggio a disposizione!
Sba, te vojo bene! E ammiro pure il tuo ingegno. Ma strutturalmente è imparagonabile. Anche io nel momento di comprarlo ho scelto il 35 ma ora che ho ereditato il 45, capisco dove sono quei 150/200 euro in più. E di conseguenza capisco anche chi ce li spende.
Spero di aprirlo accanto a te con le Birre in frigo, fratello

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Sba

magari chissà un giorno da qualche parte, nel mio frigo le birre non mancano mai! comunque non c'è dubbio che sia più comodo però io do parecchio valore al lato estetico, tra l'altro quello che avevi nero mi sembra molto fico, lo consigliavo nero a mio cognato che ha il California blu ma lui lo preferisce grigio....

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Eolo

Questo è un amico che l ha scelto grigio.. si vede meno lo sporco!
Ah mi sa che grigio lo fanno anche più piccolo come questo. Invece quello nero, il minimo è come quello che ho postato prima, lungo come tutto il perimetro!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Geo

220 oppure 250 titanium o black... Comunque brutti da vedere sia f35 che f45...ma comodo e più comodo

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Sba

stavo facendo giusto una ricerca la scorsa settimana per mio cognato, questo è il prezzo migliore che ho trovato in rete anche confrontato con due concessionari della zona

https://camping-life.it/f35-tendalino-f35-pro-250-royal-grey-titanium-06762b01r.1.8.770.gp.13368.uw

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Geo

Si.. anni fa' ho comprato il 4900 Thule che è più leggero del corrispondente fiamma e sfidavano a trovare prezzi più bassi... Lo trovai più basso lo comunicai a loro e mi fecero lo stesso prezzo con spese di spedizione più basse


Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Eolo

Citazione di: Sba il Ottobre 14, 2020, 03:08:47 PM
stavo facendo giusto una ricerca la scorsa settimana per mio cognato, questo è il prezzo migliore che ho trovato in rete anche confrontato con due concessionari della zona

https://camping-life.it/f35-tendalino-f35-pro-250-royal-grey-titanium-06762b01r.1.8.770.gp.13368.uw

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
È dove l ho preso io, il tipo è gentilissimo e il pacco mi è arrivato in due giorni!  Top

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Eolo

Citazione di: Geo il Ottobre 14, 2020, 03:18:49 PM
Si.. anni fa' ho comprato il 4900 Thule che è più leggero del corrispondente fiamma e sfidavano a trovare prezzi più bassi... Lo trovai più basso lo comunicai a loro e mi fecero lo stesso prezzo con spese di spedizione più basse


Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Mo, sto thule non è che sia più bello è! 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Geo

È più leggero di qualche kg e  anche un po' meno ingombrante.. ma l'ho lasciato sul furgonato che avevo prima..

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca