News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tergicristalli

Aperto da Leo91, Ottobre 16, 2020, 08:14:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Ciao a tutti

Oggi sono qui con una domanda alquanto "stupida"

Praticamente ho sostituito i tergicristalli del mio t4 california, avevo dei valeo classici con spoiler e sono andato dall'autoricambi a prendere un paio di nuovi, mi ha dato dei bosch sempre classici con spoiler e questi ultimi fanno un baccano assurdo quando salgono, anche se puliscono bene.

Ho pulito spazzole e vetro e sono migliorati solo un pochetto, lo stesso autoricambi ora mi ha dato un paio di valeo classici senza spoiler a gratis per vedere se risolvo il problema... la prossima volta che piove gli metto su e provo.

Ovviamente tutti tergicristalli classici con struttura in metallo non quelli moderni tipo .

Qualcuno ha qualche feedback o ha avuto il "problema" che ho avuto io?

P.S.
Per caso a furia di smanettare ho anche scoperto che ho l'intermittenza programmabile  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Bosch montate prima dell'estate e proprio in questi giorni di pioggia/freddo notavo questo fatto.
Ho provato a pulire come te, ma invano, rimangono insopportabili!
Pulizia/aloni perfetti.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

in effetti negli ultimi anni i bosch fanno cagare. li ho messi su anch'io su più auto ma non c'è niente da fare.

xgiacomo

Io ho montato Valeo moderni; quello lato guida perfetto, l'altro non pulisce un cacchio
California AXG
Firenze

Leo91

Allora non sono l'unico con questo problema...
Eppure puliscono bene ma fanno un baccano assurdo.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Lidl, spendi pochissimo perfetti.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

io non so se erano bosch ,non guardo la marca ma il prezzo e ogni tanto effettivamente capita qualche casinista.

Per lo stesso motivo cambio solo quello che "non lavora bene" e mai insieme.

In compenso ho trovato quelli della motorcraft che costano poco e vanno bene.

Mi piacerebbe se in quelli economici mettessero anche gli attacchi giusti visto che sono sempre piccoli
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Novembre

Tanti anni fa ho fatto varie prove e mi sono accorta che sia che quelli di marca, che gli originali, che quelli da poco hanno la stessa durata, e visto che mi snervano appena iniziano a fare una righina preferisco cambiarli spesso.
Quindi Lidl, come dice Alessandro, ma anche Coop, Esselunga, cinesi... Insomma, quando è il momento di cambiarli prendo la prima offerta che capita.
Solo una volta ci è andata male: lo scorso anno abbiamo preso il posteriore da dei cinesi a Ancona prima di imbarcarci per la Grecia. È durato niente. Ma non escludo che si sia cotto a causa del sole cocente...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Sarò monotono ma i fatti sembrano confermare: Li fa uno per tutti in estrema sintesi......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Io li prendo bosch6su autoparti. It costano niente...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Secondo me il parabrezza del T4 non essendo un mezzo progettato l'altro giorno non è così piatto ma molto avvolgente soprattutto ai lati.
I tergicristalli a pantografo, montati in origine, seguono molto meglio il profilo del parabrezza rispetto a quelli moderni con anima interna d'acciaio armonico.
Quindi per avere un bel risultato su tutto il percorso, imho, meglio montare il modello vecchio anche se effettivamente è più brutto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 17, 2020, 09:40:52 AM
Secondo me il parabrezza del T4 non essendo un mezzo progettato l'altro giorno non è così piatto ma molto avvolgente soprattutto ai lati.
I tergicristalli a pantografo, montati in origine, seguono molto meglio il profilo del parabrezza rispetto a quelli moderni con anima interna d'acciaio armonico.
Quindi per avere un bel risultato su tutto il percorso, imho, meglio montare il modello vecchio anche se effettivamente è più brutto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa strana è che sul lato passeggero mi sarei aspettato una peggiore aderenza sul lato esterno verso destra che in effetti è molto curvo, invece pulisce male al centro. Comunque si: meglio il modello vecchio
California AXG
Firenze

Californialilla

Per me con i vecchi resta l'aspetto originale con un effetto migliore dal punto di vista estetico.

Poi in Elsawin c'è la procedura per regolarne l'inclinazione che è fondamentale, se scorretta salta e non pulisce con nessuna marca e modello.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneSecondo me il parabrezza del T4 non essendo un mezzo progettato l'altro giorno non è così piatto ma molto avvolgente soprattutto ai lati.
I tergicristalli a pantografo, montati in origine, seguono molto meglio il profilo del parabrezza rispetto a quelli moderni con anima interna d'acciaio armonico.
Quindi per avere un bel risultato su tutto il percorso, imho, meglio montare il modello vecchio anche se effettivamente è più brutto.
R.

Infatti io ho ri-montato quelli "vecchio stampo", però infatti tra i veleo ed i bosch, gli ultimi ringhiano che è un piacere.
Pulizia però perfetta.

Puliti sono un po migliorati ma poi dopo qualche chilometro ricominciano.

CitazionePoi in Elsawin c'è la procedura per regolarne l'inclinazione che è fondamentale, se scorretta salta e non pulisce con nessuna marca e modello.

Cioè?  :o

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Quel che ho detto.
Cioè se non puliscono vanno registrati nell inclinazione, secondo un angolo determinato dalla casa.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!