News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tergicristalli

Aperto da Leo91, Ottobre 16, 2020, 08:14:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Io sempre e solo Bosch aerotwin,  sia sul T4 Westfalia Multivan che sulla Yaris, non ho mai avuto problemi

Leo91

CitazioneQuel che ho detto.
Cioè se non puliscono vanno registrati nell inclinazione, secondo un angolo determinato dalla casa.

Quindi non se fanno rumore come i miei?

Interessante questa cosa, non pensavo che si potessero regolare
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Squadra dove sono piove molto poco, ma la salsedine, vento e sabbia sporcano molto i vetri. Di recente ne ho preso un paio al supermercato dopo averne misurato le lunghezze, vanno benissimo.
Se proprio ne avete voglia(io sono pigro e mi dimentico sempre)è moooolto utile quel prodotto che fa scivolare l'acqua dal parabrezza, tipo rainX o marche simili. Anche la cera dell'autolavaggio fa un effetto simile.
Questo prodotto è anche utilissimo sugli specchi retrovisori.
A stima, l'effetto congiunto fra tergicristalli efficienti e liquido scivolante tiene pulitore silenzioso le spazzole.

Leo91

Io avevo sentito che provocava l'effetto contrario, cioè rumorosità come nel mio caso, i prodotti tipo rainX.
Però non gli ho mai provati quindi tutto ciò ha la valenza di "chiacchera da bar"

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

A me non è mai capitato, la prima volta l'ho usato nel 95 è mi aveva stupito perché "compattava" tutta l'acqua in piccole gocce rendendo il parabrezza molto limpido.
In sostanza è come la cera dell'autolavaggio,crea una pagina scivolosa,su cui la spazzola scivola. Questa è la mia esperienza.

raudo

Anche il tabacco o le patate fanno lo stesso effetto spalmate sul parabrezza infatti sono metodi noti per tirare avanti se si rompe il tergi quando piove.
Anche sputare come sulla maschera da sub funzionerebbe, ma la vedo impegnativa da fare su un intero parabrezza...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Ottobre 17, 2020, 07:19:02 PM
Anche il tabacco o le patate fanno lo stesso effetto spalmate sul parabrezza infatti sono metodi noti per tirare avanti se si rompe il tergi quando piove.
Anche sputare come sulla maschera da sub funzionerebbe, ma la vedo impegnativa da fare su un intero parabrezza...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahha. La sputazza.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

andrea983

Aggiungo la mia esperienza.
Avevo i bracci tergicristalli originali, proprio oggi il mio T4 fa 29 anni, ragion per cui un anno fa invece di montare le spazzole vecchio stampo, ossia quelle tipiche degli anni 90, ho deciso di acquistare e montare le moderne Bosch.
Monto, provo e vedo che pulisce malissimo!
Provo a piegare un Po a mano i 2 bracci per dargli più forza alla spinta,ma nulla.
Finché un bel giorno vado in volkswagen  e decido di tirare fuori gli euri's e compro una coppia di bracci nuovi di pacca!
Da allora zero problemi.
La molla nuova nel braccio del tergi fa la differenza e non è un caso che ci sia "la molla" nei bracci, sono loro che aiutano a pulire ed ora sono super silenziosi.
poi come dice RAUDO le vecchie spazzole avvolgono meglio il vetro anteriore. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Dave Van Damme

Citazione di: Lo Re il Ottobre 17, 2020, 07:47:57 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 17, 2020, 07:19:02 PM
Anche il tabacco o le patate fanno lo stesso effetto spalmate sul parabrezza infatti sono metodi noti per tirare avanti se si rompe il tergi quando piove.
Anche sputare come sulla maschera da sub funzionerebbe, ma la vedo impegnativa da fare su un intero parabrezza...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahha. La sputazza.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Si, che nella situazione in cui ci troviamo ora non sarebbe nemmeno il massimo farsi vedere sputare  ;D ;D

Californialilla

Citazione di: andrea983 il Ottobre 23, 2020, 11:55:14 PM
Aggiungo la mia esperienza.
Avevo i bracci tergicristalli originali, proprio oggi il mio T4 fa 29 anni, ragion per cui un anno fa invece di montare le spazzole vecchio stampo, ossia quelle tipiche degli anni 90, ho deciso di acquistare e montare le moderne Bosch.
Monto, provo e vedo che pulisce malissimo!
Provo a piegare un Po a mano i 2 bracci per dargli più forza alla spinta,ma nulla.
Finché un bel giorno vado in volkswagen  e decido di tirare fuori gli euri's e compro una coppia di bracci nuovi di pacca!
Da allora zero problemi.
La molla nuova nel braccio del tergi fa la differenza e non è un caso che ci sia "la molla" nei bracci, sono loro che aiutano a pulire ed ora sono super silenziosi.
poi come dice RAUDO le vecchie spazzole avvolgono meglio il vetro anteriore. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente sarebbe stato sufficiente cambiarne l'inclinazione.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Comunque quando piove il vetro è molto bagnato la gomma scivola e non fa rumore. Con il mio regolatore di intermittenza non ho problemi
California AXG
Firenze

Malibú!

Ah,le molle tu dici. Avevo letto appunto su altre discussioni che il problema probabilmente è dovuto appunto all inclinazione e all aumento del gioco della struttura dei bracci. Farò la prova a vedere se provandob a tender la molla si risolve il saltellio.
Stefano
Prov.VE

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Allora il ricambista mi ha dato delle valeo e mi sembra che il problema si sia risolto, anche se non ho avuto modo di provarle ancora bene per dire l'ultima parola.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Soluzione ammiocuggino eretico.
Ho piegato a mano i braccetti cosi da far premere maggiormente sul vetro.
Costo zero, soddisfazione molta, etica californiana sotto zero ;D