Gancio traino non più soggetto a collaudo

Aperto da oliver, Ottobre 20, 2020, 04:31:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oliver

Sembra che il montaggio del gancio traino non.sia più soggetto a collaudo. È il meccanio che rilascia certificato che attesta il montaggio a regola d'arte.


Mattiadll

Citazione di: oliver il Ottobre 20, 2020, 04:31:55 PM
Sembra che il montaggio del gancio traino non.sia più soggetto a collaudo. È il meccanio che rilascia certificato che attesta il montaggio a regola d'arte.
Sarebbe figo.. Ma poi bisogna girare con tutte le scartoffie... Preferirei quindi avere il mio Bell adesivo da 45 euro e amen...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Breonen

T5 Beach trainacarretti Veronese

oliver


andrea e adriano

fosse la volta buona che ci togliamo un pò di cartaccia e perdite di tempo.

Poi ovvio che magari trovarsi una campina impazzita in autostrada perchè si è staccato il gancio e scorazza allegramente facendo scintille col timone a terra non sarebbe cosa buona
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

se è per questo la motorizzazione non controlla nulla, neanche le luci. figuriamoci il montaggio del gancio stesso.
anche ad oggi la responsabilità ricade comunque sull'installatore, quindi, sarebbe solo una scocciatura e un costo minore sul totale.
ps: motorizzazione milano costa 90€ e altri 90€ se vuoi mandare l'agenzia per lo "sbattimento". ergo, 180€ risparmiati.
il problema è capire da quando sarà legge questa proposta, e li la vedo un po' come i 150km/h in autostrada che stiamo ancora aspettando...

oliver

Citazione di: teohd il Ottobre 21, 2020, 08:21:09 AM
se è per questo la motorizzazione non controlla nulla, neanche le luci. figuriamoci il montaggio del gancio stesso.
anche ad oggi la responsabilità ricade comunque sull'installatore, quindi, sarebbe solo una scocciatura e un costo minore sul totale.
ps: motorizzazione milano costa 90€ e altri 90€ se vuoi mandare l'agenzia per lo "sbattimento". ergo, 180€ risparmiati.
il problema è capire da quando sarà legge questa proposta, e li la vedo un po' come i 150km/h in autostrada che stiamo ancora aspettando...

Teo è già legge. È entrata in vigore il 15 settembre di quest'anno

teohd

aspetta aspetta, davvero??? quindi mi basta la certificazione dell'officina? hai qualche link dove sia spiegata per bene il fatto che sia già passata la legge?

teohd

io ho trovato questo, dove si parla di una proposta in fase di elaborazione, la fonte è quattroruote ed è di 6 giorni fa. https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/10/14/burocrazia_stop_ai_collaudi_gpl_e_ganci_traino.html

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

oliver

#10
Citazione di: teohd il Ottobre 21, 2020, 10:12:49 AM
io ho trovato questo, dove si parla di una proposta in fase di elaborazione, la fonte è quattroruote ed è di 6 giorni fa. https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/10/14/burocrazia_stop_ai_collaudi_gpl_e_ganci_traino.html

Il dl semplificazioni è del 15 settembre, grazie a questo entro 90 giorni ci sarà decreto del ministero. È tutto volto a snellire alcune procedure burocratiche in questo caso nelle motorizzazioni. Il viceministro ha già dato anticipazioni, col dl semplificazioni già pubblicato su gazzetta ufficiale questa cosa è certa

teohd

Citazione di: oliver il Ottobre 21, 2020, 10:57:21 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 21, 2020, 10:12:49 AM
io ho trovato questo, dove si parla di una proposta in fase di elaborazione, la fonte è quattroruote ed è di 6 giorni fa. https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/10/14/burocrazia_stop_ai_collaudi_gpl_e_ganci_traino.html

Il dl semplificazioni è del 15 settembre, grazie a questo entro 90 giorni ci sarà decreto del ministero. È tutto volto a snellire alcune procedure burocratiche in questo caso nelle motorizzazioni. Il viceministro ha già dato anticipazioni, col dl semplificazioni già pubblicato su gazzetta ufficiale questa cosa è certa

bene, ma in parole povere, quando potrò usufruire di questa nuova norma? siccome mi interessa particolarmente perché ho messo il gancio e devo fare l'iscrizione per il collaudo, mi piacerebbe capire se mi conviene attendere ed usare questa nuova condizione, oppure mettermi in lista con i tempi biblici della motorizzazione di milano

oliver

Aspetta Teo, anch'io lo farò montare.
P.S. Essere io a dare un consiglio a te mi imbarazza un po'!!!

Ciao Teo

teohd

ma ci mancherebbe, quando una cosa non la conosco chiedo e accetto di buon grado i consigli!
ok, ma quindi secondo te dovrebbe essere attiva dal 15 dicembre? questo lo deduco io e chiedo conferma se l'ho letta giusta la tua risposta...

oliver

#14
Si esatto...i 90 giorni scadono il 15 dicembre, magari però il decreto arriva prima.

In.allegato il testo del vice ministro Cancellieri