News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Centralizzata

Aperto da Mattia, Dicembre 02, 2020, 10:16:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Ciao a tutti.. post urgente dell'ultimo minuto... mi è morta la chiusura centralizzata del mio multivan... può essere il fusibile? Qual'è?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Mattia

Aggiornamento.... cambiato il fusibile che era bruciato.. ma si è bruciato perchè provando a chiudere il furgone scendono tutti i cilindretti tranne quello del lato guidatore quindi il furgone si riapre. Se invece dall'interno spingo il cilindretto del lato guidatore allora il furgone si chiude. Stessa cosa al contrario se lo apro col telecomando tutti i cilindretti salgono tranne quello del guidatore quindi il furgone si richiude, se invece sollevo a mano il cilindretto del lato guidatore il furgone si apre.
Ho notato che è particolarmente molle se provo a far abbassare o salire a mano il cilindretto del lato guidatore e se non sbaglio c'era un problema nella molla che si rompeva nei nostri mezzi o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

magari qualche info in più non guasterebbe!
t4/t5/t6? di che anno? telecomando o cilindretto porta? provato da tutti i cilindretti delle porte e non va lo stesso?
scatenati un pò coi dettagli che una soluzione la troviamo senza dubbio ;)

Mattia

Hai ragione scusa... t4 del 2002... se chiudo tutti i cilindretti porta scendono tranne quello del guidatore guindi il furgone si riapre perchè è come se ci fosse la porta aperta. Se invece lo abbasso a mano si chiude normalmente il furgone. Mi sembrava di ricordare che succedeva su questi mezzi che all'interno c'è una molla che si guasta e fa proprio questo difetto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


wudstok

Se aprendo/chiudendo con la chiave dalla portiera opposta tutto funziona regolarmente potrebbe essere l'attuatore.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattia

No no non c'è modo di farla funzionare normalmente se non dall'interno abbassando o alzando il cilindretto lato guidatore a mano. Col telecomando o provando ad abbassare gli altri cilindretti a mano o con la chiave quello del lato guidatore resta fermo, quindi se io provo ad abbassare qualunque altro cilindretto, quello del lato guidatore resta alzato e quindi la centralizzata fa alzare tutti gli altri.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


teohd

prima di tutto scalza la guaina passacavi dalla porta al montante e controlla che non ci siano fili spezzati. se tutto apposto passa all'attuatore sulla serratura.

Mattia

Aggiornamento... era l'attuatore... sostituito e tutto tornato alla normalità... fino a ieri.... che è morto l'attuatore della portiera del passeggero pazzesco.. vabbè.. ora mi sorgono 2 domande... quello della portiera del passeggero è uguale identico a quello della portiera guidatore? E quello del portellone scorrevole??
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Forse lo scorrevole che dovrebbe essere "diciamo sinistro " Ma è solo una mia intuizione..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona