News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli per la Corsica !

Aperto da Sgodada, Luglio 11, 2014, 09:51:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sgodada

Buongiorno a tutti.
Col mio T4 comprato ieri la prossima settimana vorrei approfittare delle ferie per andare a fare un giro in Corsica. Andro' probabilmente dalle parti di Calvi, dove sono andato gia' lo scorso anno.
Mi sto chiedendo cosa e' necessario portarsi dietro per eventuali emergenze del mezzo per un viaggetto di 10 giorni. Mi muovo col t4 per la prima volta : per la vostra esperienza c' e' qualcosa che non devo dimenticare  -  a parte il costume da bagno? Consigli di chi in T4 ci e' gia' stato?

Incontro qualcuno di voi da quelle parti ?
Grazie a tutti per le dritte !
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

amazigh

Suppongo che avrai fatto il tagliando e quindi basterà la carta di credito e un bel " cornetto partenopeo antiscuorno ".   ;D
Buone vacanze

P.S.
Non dimenticare la crema per il sole.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

dax79

e anche gli scarponi...l'interno e la zona di Corte, la vecchia e vera capitale dell'isola, è fantastica, salendo sui monti sono riuscito a vedere la corsica per intero dall'alto. Poi non dimenticare la scandola,ecc..., insomma falla tutta che merita.

Manfred

sono appena tornato dalla corsica , fantastica

ti consiglio anche la val di fango, una valle cje parte dalla località Galeria, un fiume con una temperatura da starci tutto il giorno, con delle "vasche" bellissime, tuffi da altezze a tua scelta :)
T4 2.5 TDI Cali 98

raudo

Minkia io sono vicino al Tevere, si voleva fare qualche tuffo ma ancora non ci abbiamo provato. ..
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro


gabriella

@manfred: dove hai dormito in zona fiume fango? qualche posto da consigliare?

Citazione di: Manfred il Luglio 11, 2014, 03:17:59 PM
sono appena tornato dalla corsica , fantastica

ti consiglio anche la val di fango, una valle cje parte dalla località Galeria, un fiume con una temperatura da starci tutto il giorno, con delle "vasche" bellissime, tuffi da altezze a tua scelta :)

Manfred

Citazione di: gabriella il Luglio 12, 2014, 06:13:13 PM
@manfred: dove hai dormito in zona fiume fango? qualche posto da consigliare?

Citazione di: Manfred il Luglio 11, 2014, 03:17:59 PM
sono appena tornato dalla corsica , fantastica

ti consiglio anche la val di fango, una valle cje parte dalla località Galeria, un fiume con una temperatura da starci tutto il giorno, con delle "vasche" bellissime, tuffi da altezze a tua scelta :)
@gabriella: io ho dormito nel "Air de Treccia" che un parcheggio alberato, dalle 18 non cè più nessuno, non si potrebbe ma nessuno ci ha detto niente, cera li un germanico da tre notti e non ha avuto mai problemi. A pochi passi cè il fiume con delle belle vasche, per tuffi un pò più alti vai qui:
https://www.google.it/maps/dir/Aire+de+Treccia,+20245+Manso,+Francia/42.3833621,8.7512796/@42.3812386,8.7505999,808m/data=!3m1!1e3!4m8!4m7!1m5!1m1!1s0x12d097513a21b285:0x622cc5e90a0437d0!2m2!1d8.755356!2d42.37864!1m0

manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

Sgodada

Buono a sapersi, vado dalle parti di Calvi e sembra abbastanza vicino. Bella dritta!
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

gabriella


Sgodada

Ma si dorme tranquilli per una notte e via nelle varie piazzole di sosta o i corsi sono davvero rompiballe come sentito in passato da altri camperisti?
L'anno scorso vedevo girare la pattuglia della polizia nelle zone parcheggio auto vicino al mare, anche se agli accessi c'erano le sbarre per non far passare i camper. Se il luogo mi piace noi siamo abbastanza selvatici, ma non vorrei incorrere nelle ire dei locali.

Qualcuno ha avuto esperienze negative in merito ai parcheggi??
Grazie .
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Sgodada

Per Manfred :
Grazie!
Sono stato oggi all 'aire de la treccia e sul fiume fango. Un posto strepitoso. Acqua cristallina e piu' calda di quella del mare. Davvero una goduria. Ottimo anche per famiglie con bambini. Siamo rimasti tutto il giorno a nuotare e fare tuffi. Circa cento metri a monte del parcheggio ci sono diverse vasche anche di due /tre metri di profondita', ma anche vasche con acqua bassa. Per tutti insomma. Basta proseguire sulla statale e non farsi intrappolare dai parcheggi a pagamento prima dell' aire de treccia.
Piazzole larghe e dopo le 18 hai ragione rimane poca gente. C'e' una macchina della forestale che gira in continuazione ma credo lo facciano perche' ci sara' qualcuno che accende fuochi all'aperto, non per controlli sui camperisti.
Giornata memorabile.
Bella dritta!
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Manfred

Citazione di: Sgodada il Luglio 26, 2014, 10:27:14 PM
Per Manfred :
Grazie!
Sono stato oggi all 'aire de la treccia e sul fiume fango. Un posto strepitoso. Acqua cristallina e piu' calda di quella del mare. Davvero una goduria. Ottimo anche per famiglie con bambini. Siamo rimasti tutto il giorno a nuotare e fare tuffi. Circa cento metri a monte del parcheggio ci sono diverse vasche anche di due /tre metri di profondita', ma anche vasche con acqua bassa. Per tutti insomma. Basta proseguire sulla statale e non farsi intrappolare dai parcheggi a pagamento prima dell' aire de treccia.
Piazzole larghe e dopo le 18 hai ragione rimane poca gente. C'e' una macchina della forestale che gira in continuazione ma credo lo facciano perche' ci sara' qualcuno che accende fuochi all'aperto, non per controlli sui camperisti.
Giornata memorabile.
Bella dritta!
SG
per SG:
si un posto fantastico, avrei voluto rimanerci di più, ma ci tornero.
Ma quello sulla foto sei tu?

manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

Sgodada

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'