T4 Caravelle --- La rinascita

Aperto da haty, Gennaio 31, 2020, 12:49:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Citazione di: haty il Novembre 10, 2020, 10:03:42 PM
si parla di trasudazioni ....non di gocce lasciate sui cartoni sotto le auto ....come le vecchie porsche  ;D ;D
O Maggiolini  8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

haty

aggiorno un po la discussione :
--sono arrivate le guarnizioni giroporte nuove , spero di tagliare spifferi e fruscii
--autodoc come sempre mi ha inviato senza sponsorizzarmi una scatola piena di ricambi , guarnizioni varie , pompa vuoto nuova cuffie semiassi (gia montato su un lato)

insomma non ci si annoia mai

haty

Rieccomi ad aggiornare la situazione

avendo una settimana abbastanza libera in questo periodo , ho deciso di rifare tutto l'avantreno quindi tutte le testine , tutti i silent block (compresi quei 4 minuscoli sulla scatola sterzo)   un cuscinetto ruota (l'altro l'avevo gia fatto)  e le quattro cuffie dei semiassi.

è un lavoro abbastanza lungo visto che va smontato il serbatoio e una parte di scarico.

a breve aggiornero il topic con foto ....intanto se qualcuno avesse domande su alcuni lavori ..scriva qui o in pm .
per quanto riguarda i ricambi ho preso tutto di marca( trw e lemforder ) visto che il meyle che sto smontando è durato neanche un anno.

teohd

perché devi togliere il serbatoio?

haty

i due bulloni da 21 che tengono le barre di torsione collegate al braccio superiore non si smollavano da montato ...quindi bisogna togliere il serbatoio per abbassare la culla compreso di barre di torsione

teohd

che lavoraccio..io ho la bussola e non ci penserei proprio a togliere il serbatoio!

haty

anche io ho bussole , prolunghe ecc....ma niente ...

solo con tubo di prolunga di un metro ha ceduto.  farlo sul posto lato passeggero riesci ma l'altro lato quasi impossibile

autodoc ha fatto un video dove fa vedere che usano 3/4 prolunghe per smollare quel bullone , ma è fantascienza far passare tutte quelle prolunghe e poi fare forza sufficiente per smollarlo.

va tenuto in conto che il mio mezzo non è mai stato smontato, avevo tutti silentblock marchiati 99.
per precauzione ho ordinato bulloni eccentrici nuovi del braccio inferiore , ma non serviranno quindi poi le metto in vendita

teohd

boh, io ne ho smontati un bel po e ci sono sempre riuscito, comunque non voglio rompere le balle ;)

raudo

Forse non ha la pistola battente Milwaukee...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


haty

#130
la pistola milwaukee c'è ... ma spiega un attimo dove lo fai stare lato guida ...dopo il serbatoio e poi prolunghe ?   



ovvimanete d'ora in poi sarà smontabile anche la mia

teohd

esistono delle prolunghe con testa sferica per poter essere leggermente snodata. poi ci sono prolunghe da 70 o 100 cm che servono per arrivare proprio la. per il resto io svito anche a mano infilandomi prima del serbatoio se serve. chiedi a fendi che ha assistito e ha visto venir fuori i trapezi superiori senza togliere il serbatoio

haty

ah ok quindi metodo prolunghe.

il prossimo che farà i bracci superiori avra vita piu facile ....a me non è andata bene  ;D

Ermes Soragna

Beh.. io ho provato con le prolunghe,  ma e stato più agevole per me con le chiavi classiche. Abbassata la culla motore e via..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!