News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quanto può valere secondo voi?

Aperto da Californialilla, Settembre 11, 2020, 08:08:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oliver

Scusa Teo ma questo esperto westfalia sembra l'arrotino...hai presente: " è arrivato l'arrotino, arrota forbici, forbicette e se avete problemi di fumo, lui risolve i vostri problemi". Comunque domani chiamo e mi faccio dare informazioni su questo esperto westfalia così vediamo proprio che referenze ha. Tanto per scindere chi non apprezza da chi non abbocca.

teohd

mi spiace che tu possa pensare che io sia boccalone, non ci posso e non ci voglio fare nulla.

come non ci voglio essere quando lo chiami per fargli questa domanda, considerando che lo faresti a titolo di perdita di tempo perché da quel che ho capito non ne sei interessato.

oliver

Beh anche a me non fa piacere sentirmi dire che sono uno che non apprezza la professionalità perché è esattamente il contrario.

raudo

#18
Citazione di: oliver il Settembre 14, 2020, 09:48:41 PM
20.000€ per un mezzo con cambio automatico e 230.000 km ? Credo che il proprietario dovrà rivedere considerevolmente il prezzo. Poi dai, manutenzione presso esperti westfalia cosa significa? Domani chiamo e chiedo lumi.
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
Inutile dire "chiede troppo domani gli faccio vedere io".
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
E ho detto tutto.

R.
NB: e se non lo cerchi, è tempo perso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 10:34:57 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 09:07:40 PM
Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 06:39:29 PM
beh, sostituzione del cambio sarebbe un trattare il prezzo eccessivo vicino all'insulto a mio parere. se questa persona chiede 20 puoi cercare di trattare 1000 o 2000, non puoi trattare 5000 o 6000 euro...
la questione secondo me va valutata in un altro modo.
vuoi il cambio automatico perchè non riesci a fare a meno del confort che ti regala nel viaggio? lo prendi consapevole che si può rompere
riesci a farne a meno? compri il manuale consapevole che le rotture sono parecchio inferiori (non zero, inferiori...)

questo vale per tutti i cambi automatici, che siano a convertitore, elettroattuati, doppia frizione, a variazione continua.
tutti si rompono, chi più chi meno. sono comodi ma costano, come tutte le comodità di cui ci circondiamo nella vita di tutti i giorni.

anch'io l'avrei voluto automatico ma non l'ho preso perchè sono consapevole che trainando una caravan da 1700kg sarebbe durato da natale a santo stefano. ci sono modi diversi di interpretare un prodotto, tutto qui.
se non puoi prescindere dall'automatico l'importante è essere consapevoli dei costi che la scelta si porta dietro. tutto qui.

poi, se interessa, un giorno faccio una descrizione dei vari cambi automatici e la condivido. oppure chiedo un euro di incoraggiamento ad ogni visita come wikipedia ;D ;D ;D
Ho avuto solo una classe a del 2002 automatica ed era una comodità incredibile ma l'avevo presa solo perché un amico la
vendeva a 1800 euro con 100 mila km (e conoscevo la storia) pensando che se il cambio mi avesse abbandonato al massimo 1000 li avrei presi e ci avrei perso poco.

Tutto per dire che per l'automatico è un buco nero, mi fa troppa pura, lo prenderei solo su un T6 con noleggio a lungo termine o leasing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è giusto che ognuno abbia ill proprio pensiero sul cambio automatico però bisogna considerare una cosa molta importante che spesso non viene messa sul piatto della bilancia: il cambio manuale ha una vita utile del comprato frizione/volanto di 150000km. ovviamente faccio una media, ma quella è. il costo della sostituzione si aggira sui 1500 euro (frizione, pompa, volano bimassa e anche qui tiro una media). un cambio automatico arriva a 300mila se ben tenuto senza problemi, spesso anche oltre. se si considerano 2 frizioni/volano bimassa si arriva a 3000 euro di spesa in 300mila km, non troppo distante dalla riparazione di un cambio automatico...
questo per dire che oggi io comprerei l'automatico su un'auto nuova (mai comprata una nella mia vita, ma se dovessi la prenderei cosi) perchè tanto le spese di manutenzione si assotigliano all'aumentare del chilometraggio percorso.
Bello sto ragionamento...
Pensa che ho venduto la classe a automatica per una più recente manuale ma con più km. Poi ho rifatto la frizione e ho speso 1800 euro, mi pare di ricordare... comunque una fucilata ma ho visto il motore per terra mentre la cambiavano quindi lavoro ne da.
Magari se facevo prima sto ragionamento mi tenevo l'automatica e via...anche se a venderla ci ho guadagnato due spicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: raudo il Settembre 15, 2020, 12:30:22 AM
Citazione di: oliver il Settembre 14, 2020, 09:48:41 PM
20.000€ per un mezzo con cambio automatico e 230.000 km ? Credo che il proprietario dovrà rivedere considerevolmente il prezzo. Poi dai, manutenzione presso esperti westfalia cosa significa? Domani chiamo e chiedo lumi.
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
Inutile dire "chiede troppo domani gli faccio vedere io".
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
E ho detto tutto.

R.
NB: e se non lo cerchi, è tempo perso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mondo è mezzo da comprare e mezzo da vendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Citazione di: raudo il Settembre 15, 2020, 12:30:22 AM
Citazione di: oliver il Settembre 14, 2020, 09:48:41 PM
20.000€ per un mezzo con cambio automatico e 230.000 km ? Credo che il proprietario dovrà rivedere considerevolmente il prezzo. Poi dai, manutenzione presso esperti westfalia cosa significa? Domani chiamo e chiedo lumi.
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
Inutile dire "chiede troppo domani gli faccio vedere io".
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
E ho detto tutto.

R.
NB: e se non lo cerchi, è tempo perso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un'ennesima zanzara.
Ogni tanto capita.

Il proprietario che conosco bene è una persona gentile e cristallina, incapace di dare o proporre fregature, magari non ferratissimo.
Vende a causa di una fragilità familiare un mezzo che adora.
Ce poco da sciacallare senza vergognarsi.

Per quello che riguarda il cambio è stato appena revisionato con fattura ed ha la distribuzione in ordine sempre con fattura.
Graffietti non ha un filo di ruggine e un avantreno in ordine da far invidia al mio.
Interni perfetti.
Lo sto convincendo a non vendere un simile gioiello, ma è confuso comprende a fatica cosa ha tra le mani...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

E basta!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

Citazione di: oliver il Settembre 14, 2020, 11:44:39 PM
Beh anche a me non fa piacere sentirmi dire che sono uno che non apprezza la professionalità perché è esattamente il contrario.

uno che ironizza sull'esperto westfalia apprezza la professionalità? faccio fatica ad associare le due cose, mi spiace.

teohd

Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 12:42:30 AM
Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 10:34:57 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 09:07:40 PM
Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 06:39:29 PM
beh, sostituzione del cambio sarebbe un trattare il prezzo eccessivo vicino all'insulto a mio parere. se questa persona chiede 20 puoi cercare di trattare 1000 o 2000, non puoi trattare 5000 o 6000 euro...
la questione secondo me va valutata in un altro modo.
vuoi il cambio automatico perchè non riesci a fare a meno del confort che ti regala nel viaggio? lo prendi consapevole che si può rompere
riesci a farne a meno? compri il manuale consapevole che le rotture sono parecchio inferiori (non zero, inferiori...)

questo vale per tutti i cambi automatici, che siano a convertitore, elettroattuati, doppia frizione, a variazione continua.
tutti si rompono, chi più chi meno. sono comodi ma costano, come tutte le comodità di cui ci circondiamo nella vita di tutti i giorni.

anch'io l'avrei voluto automatico ma non l'ho preso perchè sono consapevole che trainando una caravan da 1700kg sarebbe durato da natale a santo stefano. ci sono modi diversi di interpretare un prodotto, tutto qui.
se non puoi prescindere dall'automatico l'importante è essere consapevoli dei costi che la scelta si porta dietro. tutto qui.

poi, se interessa, un giorno faccio una descrizione dei vari cambi automatici e la condivido. oppure chiedo un euro di incoraggiamento ad ogni visita come wikipedia ;D ;D ;D
Ho avuto solo una classe a del 2002 automatica ed era una comodità incredibile ma l'avevo presa solo perché un amico la
vendeva a 1800 euro con 100 mila km (e conoscevo la storia) pensando che se il cambio mi avesse abbandonato al massimo 1000 li avrei presi e ci avrei perso poco.

Tutto per dire che per l'automatico è un buco nero, mi fa troppa pura, lo prenderei solo su un T6 con noleggio a lungo termine o leasing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è giusto che ognuno abbia ill proprio pensiero sul cambio automatico però bisogna considerare una cosa molta importante che spesso non viene messa sul piatto della bilancia: il cambio manuale ha una vita utile del comprato frizione/volanto di 150000km. ovviamente faccio una media, ma quella è. il costo della sostituzione si aggira sui 1500 euro (frizione, pompa, volano bimassa e anche qui tiro una media). un cambio automatico arriva a 300mila se ben tenuto senza problemi, spesso anche oltre. se si considerano 2 frizioni/volano bimassa si arriva a 3000 euro di spesa in 300mila km, non troppo distante dalla riparazione di un cambio automatico...
questo per dire che oggi io comprerei l'automatico su un'auto nuova (mai comprata una nella mia vita, ma se dovessi la prenderei cosi) perchè tanto le spese di manutenzione si assotigliano all'aumentare del chilometraggio percorso.
Bello sto ragionamento...
Pensa che ho venduto la classe a automatica per una più recente manuale ma con più km. Poi ho rifatto la frizione e ho speso 1800 euro, mi pare di ricordare... comunque una fucilata ma ho visto il motore per terra mentre la cambiavano quindi lavoro ne da.
Magari se facevo prima sto ragionamento mi tenevo l'automatica e via...anche se a venderla ci ho guadagnato due spicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come sai tiz non parlo sempre a caso e difatti visto che ci ho preso?
la classe a è sempre stato un disastro per lavorarci  e difatti per fare la frizione aveva quella necessità, quindi giù gruppo motopropulsore per l'intervento..

Homar

#26
Citazione di: raudo il Settembre 15, 2020, 12:30:22 AM
Citazione di: oliver il Settembre 14, 2020, 09:48:41 PM
20.000€ per un mezzo con cambio automatico e 230.000 km ? Credo che il proprietario dovrà rivedere considerevolmente il prezzo. Poi dai, manutenzione presso esperti westfalia cosa significa? Domani chiamo e chiedo lumi.
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
Inutile dire "chiede troppo domani gli faccio vedere io".
Lui ha il mezzo e tu lo cerchi.
E ho detto tutto.

R.
NB: e se non lo cerchi, è tempo perso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giá.
Tutte le volte che ho comprato un mezzo, pur facendo notare magagne, problemi, interventi da fare...
La risposta è sempre stata la stessa: quello è il prezzo! Che vuoi fare?

Ho imparato una cosa: mi porto un amico o un conoscente che odia il genere (auto, moto, componenti...), annullando cosí la parte "emozionale"!
Che al 90% delle volte vi frega...
Portarsi appresso un appassionato? Dai che li si sistema... Quei pezzi si trovano... La ti aiuto io, che ci vuole...

Ok, poi conti e tempi salgono esponenzialmente.

Poi oh, è anche vero che se svessi agito " razionalmente" avrei si molti piú soldi, ma mi sarei divertito la metá!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Citazione di: teohd il Settembre 15, 2020, 07:11:43 AM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 12:42:30 AM
Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 10:34:57 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 09:07:40 PM
Citazione di: teohd il Settembre 14, 2020, 06:39:29 PM
beh, sostituzione del cambio sarebbe un trattare il prezzo eccessivo vicino all'insulto a mio parere. se questa persona chiede 20 puoi cercare di trattare 1000 o 2000, non puoi trattare 5000 o 6000 euro...
la questione secondo me va valutata in un altro modo.
vuoi il cambio automatico perchè non riesci a fare a meno del confort che ti regala nel viaggio? lo prendi consapevole che si può rompere
riesci a farne a meno? compri il manuale consapevole che le rotture sono parecchio inferiori (non zero, inferiori...)

questo vale per tutti i cambi automatici, che siano a convertitore, elettroattuati, doppia frizione, a variazione continua.
tutti si rompono, chi più chi meno. sono comodi ma costano, come tutte le comodità di cui ci circondiamo nella vita di tutti i giorni.

anch'io l'avrei voluto automatico ma non l'ho preso perchè sono consapevole che trainando una caravan da 1700kg sarebbe durato da natale a santo stefano. ci sono modi diversi di interpretare un prodotto, tutto qui.
se non puoi prescindere dall'automatico l'importante è essere consapevoli dei costi che la scelta si porta dietro. tutto qui.

poi, se interessa, un giorno faccio una descrizione dei vari cambi automatici e la condivido. oppure chiedo un euro di incoraggiamento ad ogni visita come wikipedia ;D ;D ;D
Ho avuto solo una classe a del 2002 automatica ed era una comodità incredibile ma l'avevo presa solo perché un amico la
vendeva a 1800 euro con 100 mila km (e conoscevo la storia) pensando che se il cambio mi avesse abbandonato al massimo 1000 li avrei presi e ci avrei perso poco.

Tutto per dire che per l'automatico è un buco nero, mi fa troppa pura, lo prenderei solo su un T6 con noleggio a lungo termine o leasing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è giusto che ognuno abbia ill proprio pensiero sul cambio automatico però bisogna considerare una cosa molta importante che spesso non viene messa sul piatto della bilancia: il cambio manuale ha una vita utile del comprato frizione/volanto di 150000km. ovviamente faccio una media, ma quella è. il costo della sostituzione si aggira sui 1500 euro (frizione, pompa, volano bimassa e anche qui tiro una media). un cambio automatico arriva a 300mila se ben tenuto senza problemi, spesso anche oltre. se si considerano 2 frizioni/volano bimassa si arriva a 3000 euro di spesa in 300mila km, non troppo distante dalla riparazione di un cambio automatico...
questo per dire che oggi io comprerei l'automatico su un'auto nuova (mai comprata una nella mia vita, ma se dovessi la prenderei cosi) perchè tanto le spese di manutenzione si assotigliano all'aumentare del chilometraggio percorso.
Bello sto ragionamento...
Pensa che ho venduto la classe a automatica per una più recente manuale ma con più km. Poi ho rifatto la frizione e ho speso 1800 euro, mi pare di ricordare... comunque una fucilata ma ho visto il motore per terra mentre la cambiavano quindi lavoro ne da.
Magari se facevo prima sto ragionamento mi tenevo l'automatica e via...anche se a venderla ci ho guadagnato due spicci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come sai tiz non parlo sempre a caso e difatti visto che ci ho preso?
la classe a è sempre stato un disastro per lavorarci  e difatti per fare la frizione aveva quella necessità, quindi giù gruppo motopropulsore per l'intervento..

Ci hai preso si!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: Homar il Settembre 15, 2020, 07:49:39 AM

Poi oh, è anche vero che se svessi agito " razionalmente" avrei si molti piú soldi, ma mi sarei divertito la metá!

Quoto.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Allora l'amico stronzo paga!
Io ho accompagnato tanto amico a vedere dei T4 California Multivan ecc.
Purtroppo per una certa "miopia affettiva" i difetti li noto sempre molto meno di questo li potrebbe notare un "lurido car buyer"...
Però qualche nome da suggerire come "amico stronzo" fa sempre comodo!
Non vorrei esser tra quelli...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm