News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 vs T5

Aperto da Tiz85, Giugno 11, 2019, 02:59:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Certo, son due cose differenti.

Quando cercavo, qui in Trentino, quello era il qualita/prezzo migliore che ho trovato.
Più in là sinceramente non ho cercato, avevo poco tempo e me lo son fatto andar bene. Fin che va!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Noi lo montiamo per € 400+ 150 come detto da raudo........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Monitorando subito.it ho trovato questo.

https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-multivan-westfalia-t4-4x4-trento-306371077.htm

Conoscete?

Per me il 4X4 sarebbe molto utile.
Prezzo un po altino che dite?

Grazie



T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Mezzo praticamente introvabile il prezzo ci sta.
Un qualsiasi prezzo sarà sempre altino per chi compra perché chi compra chissà perché ha sempre il braccino corto e vuole spender poco però il prezzo lo fa il mercato.
Cerca e linkami altri 10 indirizzi di vendita con un mezzo simile.
Non ci sono eh?
Oltretutto è autocaravan (anche se abusivo perché privo di cucina e ammennicoli vari).
Poi se uno arriva col cash il prezzo non è mai quello.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Chiedevo appunto da ignorante, son nuovo di questo mercato.
Mi hai convinto  ;)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Oddio, provalo bene non voglio questa responsabilità.
Ci andrebbero bene delle 215/75 15 AT
Vedi se è un import tedesco (al 99% lo è) magari ha delle misure più consone all'offoroad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Tranquillo, mi hai solo convinto ad andare a vederlo mica a comprarlo.
Anche se i miei tempi per eventuale acquisto son belli lunghi, prima dovrei cercare di vendere il mio.

Ma a tempo perso andare un po a spasso a veder e provare non mi pesa, si impara sempre!

Ma è un semplice mutlivan 4x4 e non centra nulla con il "syncro"?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

stevezago

syncro è la denominazione dei mezzi 4x4 di vw con il giunto viscoso, poi hanno cambiato il sistema (montato l'haldex) e lo hanno rinominato 4motion ma non ricordo da quale anno
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

raudo

Quindi giunto viscoso = si inserisce da se, Haldex = lo inserisce a comando la centralina di gestione del 4x4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Credevo che il giunto fosse una meccanica/tecnologia più "moderna".
Penso alle vecchie e nuove panda. Molto meglio la vecchia, che decido io quando voglio 4 gomme che girano e soprattutto una volta deciso girano sempre!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Però il giunto solo meccanico mi sa che era sul primo syncro, il T3, non so se il T4 avesse un sistema più evoluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stevezago

Citazione di: raudo il Agosto 22, 2019, 02:59:10 PM
Quindi giunto viscoso = si inserisce da se, Haldex = lo inserisce a comando la centralina di gestione del 4x4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, più o meno è così, il viscoso si "autoingaggia" quando aumenta la temperatura dell'olio per via della differenza di rotazione dei dischi frizione contenuti nel lo stesso,  l'haldex ha in più una pompa che manda in pressione l'olio in base alle decisioni di una centralina dedicata; per il t3 credo sia come il t4 ma non ho approfondito
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

raudo

Però a memoria la "viscofrizione" del T4 Syncro non è una ciofeca come quella del T3 dove so che molti mettono il giunto inseribile alla bisogna.
Ma.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 23, 2019, 04:44:07 PM
Però a memoria la "viscofrizione" del T4 Syncro non è una ciofeca come quella del T3 dove so che molti mettono il giunto inseribile alla bisogna.
Ma.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il sistema del t3 credo che sia tutt'altro che ciofeca. Il giunto inseribile + blocco diff posteriore è per avere un 4x4 con controcojoni. Quindi il t3 dovrebbe essere meglio del t4. almeno sulla carta.
D'altronde il sistema sincro del t3 credo fosse sviluppato dalla steyr-puch quindi tanta roba

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Sul T3 talmente figo che lo tolgono tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm