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T4 vs T5

Aperto da Tiz85, Giugno 11, 2019, 02:59:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stevezago

per quel poco che ho letto sul t3 era un problema di affidabilità decisamente migliorata nel t4
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

raudo

Infatti.
Un tal Matteo vecchio iscritto era passato dal T4 al T3 syncro.
Viscofrizione rotta, aveva un collegamento rigido fatto in quel di Como...
Girava 2wd e se andava in offroad per avere il 4x4 avvitava il troncone di trasmissione...
Una roba praticissima...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stevezago

ah si, conosco quell'officina di como specializzata in T ma fino al 3: i T4 non li vogliono vedere... ;D
oltretutto hanno un nome "usurpato"...
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Tiz85

Rieccomi, dopo le ferie... godute a pieno (quasi) con Multi T5.
Ho detto quasi perché mi è mancato molto il letto sopra, e il conseguente spazio sotto.

Dopo i preventivi fatti per montare il soffietto ho ancora più dubbi.
- soffietto sul mio
- vendo il mio e compro T4 california (budget 18 mila)
- vendo il mio e compro T5 california (budget 25 mila)

Del T4 ho chiara la motorizzazione più longeva e affidabile ma, del T5?

Grazie!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Basta non sbagliare olio.
Il 1.9 e il 2.5 pumpedüse sono ok se si usa sempre l'olio corretto (anche quelli farebbero 1000000 di km).
I 2.0 commonrail hanno un problema con la cinghia dell'olio che con tanti km può cedere.
Basterebbe cambiarla ogni tanto.
Sui bitdi non mi pronuncio.
R.

NB: tieni il tuo e metti in soffietto.



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Tiz85

#140
Il 2.5 è quello che ho adesso (131) e mi piace molto come motore, mi sono informato e sto usando l olio corretto, anche nei rabbocchi.
Felice di sentire che è un motore longevo (salvo sfighe).

Negli annunci vedo molti 2.5 annate dal 2005 in poi.
A questo punto valuterei anche i 1.9.

Prediligo la durata/affidabilità rispetto alle prestazioni.

Biturbo mai considerati.

L idea di montare il soffietto è sempre lì... però voglio informarmi bene su tutto prima di decidere.

Grazie!


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Trentino Alto Adige

ontheroad70

Grande correttore
Mi sono infornato e usato l'olio......

Bravo!

ruvido

Citazione di: Tiz85 il Settembre 11, 2019, 03:58:45 PM
Rieccomi, dopo le ferie... godute a pieno (quasi) con Multi T5.
Ho detto quasi perché mi è mancato molto il letto sopra, e il conseguente spazio sotto.

Dopo i preventivi fatti per montare il soffietto ho ancora più dubbi.
- soffietto sul mio
- vendo il mio e compro T4 california (budget 18 mila)
- vendo il mio e compro T5 california (budget 25 mila)

Del T4 ho chiara la motorizzazione più longeva e affidabile ma, del T5?

Grazie!
Ciao! Siccome anche io sto valutando tra T4 e T5 e ti vedo bello convinto su quale sia la motorizzazione migliore per il T4, mi domando... quale sia per te? Io prediligo in assoluto l'affidabilità, ho visto un sacco di 2.5 aspirati da 77cv e mi domandavo se non fosse meglio buttarsi su quelli rispetto ad un TDI. Grazie!

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raudo

No no il tdi 102 è imbattibile e l'aspirato è 2.4 non 2.5


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ruvido

Citazione di: raudo il Settembre 16, 2019, 06:57:17 PM
No no il tdi 102 è imbattibile e l'aspirato è 2.4 non 2.5


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Grazie!!

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raudo

Prego!


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Tiz85

Quoto, 2.5 102 cv


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Trentino Alto Adige

Leo91

Io ho il 102cv, però è verginello il mio... sono a quaota 205.000km :D
Però nonostante il chilometraggio e l'età non consuma acqua e consuma circa 300ml di olio in 8000km nonostante sia spesso in montagna.
Fin ora soddisfatto al 100% di questo propulsore :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ruvido

Sul forum inglese giurano e spergiurano per il 1.9td - zero elettronica e 67cv

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Leo91

Gli Inglesi sono un popolo "a parte"  ;D ;D
Quest'estate ho fatto tutta l'Inghilterra e la maggiorparte dei t4 (tanti con allestimento wingamm oltre ai california e multivan) targati regno unito  erano tdi 102cv

Poi oh si sa ogniuno dirà che il suo motore è il migliore, io tiro ovviamente per il mio acv e ti dico che è il migliore e mi tengo contemporaneamente una mano nei maroni ;D ;D ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza