News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 vs T5

Aperto da Tiz85, Giugno 11, 2019, 02:59:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruvido

Citazione di: Leo91 il Settembre 17, 2019, 07:25:49 PM
Gli Inglesi sono un popolo "a parte"  ;D ;D
Quest'estate ho fatto tutta l'Inghilterra e la maggiorparte dei t4 (tanti con allestimento wingamm oltre ai california e multivan) targati regno unito  erano tdi 102cv

Poi oh si sa ogniuno dirà che il suo motore è il migliore, io tiro ovviamente per il mio acv che ti dico che è il migliore e mi tengo contemporaneamente una mano nei maroni ;D ;D ;D
È anche quello che si trova di più su autoscout insieme al 2.4 aspirato da 77cv (che mi hanno moderatamente sconsigliato)

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


Tiz85

Citazione di: Leo91 il Settembre 17, 2019, 06:42:01 PM
Io ho il 102cv, però è verginello il mio... sono a quaota 205.000km :D
Però nonostante il chilometraggio e l'età non consuma acqua e consuma circa 300ml di olio in 8000km nonostante sia spesso in montagna.
Fin ora soddisfatto al 100% di questo propulsore :)

Il mio T5 2.5 131cv ai scola mezzo chilo in 2000 km malcontati... (fossero anche 3000)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Leo91

CitazioneIl mio T5 2.5 131cv ai scola mezzo chilo in 2000 km malcontati... (fossero anche 3000)

Sul dato che ho dato del mio acv ci metto la mano sul fuoco, pensavo ne consumasse di più pure io e invece ho fatto il cambio olio a 196.000km ed ora ne ho 205.000 ed è oltre alla metà asticella, ovviamente misurato in garage dov'è piano. Olio ovviamente 5w40 castrol magnatec con le sue specifiche messo direttamente dalla vw all'ultimo tagliando.
Vorrà dire che è ancora un giovincello (e mano ancora nei maroni)  ;D ;D ;D

Nel dubbio comunque ho sempre dietro 1 litro di olio (sempre lo stesso castrol) e 1 litro di liquido di raffreddamento G12 per i rabbocchi che fortunatamente è ancora tutto sigillato :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

Citazione di: Leo91 il Settembre 19, 2019, 06:10:28 PM
CitazioneIl mio T5 2.5 131cv ai scola mezzo chilo in 2000 km malcontati... (fossero anche 3000)

Sul dato che ho dato del mio acv ci metto la mano sul fuoco, pensavo ne consumasse di più pure io e invece ho fatto il cambio olio a 196.000km ed ora ne ho 205.000 ed è oltre alla metà asticella, ovviamente misurato in garage dov'è piano. Olio ovviamente 5w40 castrol magnatec con le sue specifiche messo direttamente dalla vw all'ultimo tagliando.
Vorrà dire che è ancora un giovincello (e mano ancora nei maroni)  ;D ;D ;D

Nel dubbio comunque ho sempre dietro 1 litro di olio (sempre lo stesso castrol) e 1 litro di liquido di raffreddamento G12 per i rabbocchi che fortunatamente è ancora tutto sigillato :)

visto che anche io ho un 2.5 tdi post 2000, ti vorrei chiedere come mai metti quel tipo d'olio? segui un programma long life? sul mio, il mio meccanico mette mobil 10/40 e da quello che ho potuto "studiare" quìsul forum, è quello giusto (spero di non sbagliarmi) x tagliandi ogni 15000 o un'anno.
T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

No ho il classico tagliando 1anno/15.000km
Io mi sono affidato al centro vw che mi ha fatto il tagliando con i suoi ricambi e il suo olio prescritto, mi sembra poi di aver letto da qualche parte che è corretto pure questo, inoltre il mio essendo unicopropietario, quello prima di me che l'ha preso nuova all'epoca andava pure lui in vw ed ha fatto 20 anni di tagliandi con quel 5w40 castrol, quindi a maggior ragione per non sbagliare, visto che il motore va molto bene e mi sembra di capire che ha un consumo di olio ottimo, in ogni caso io continuo con quel tipo di olio.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Sono entrambi adeguati per i nostri climi, ma visto che ne brucia un pò potresti virare sul 10w-40 per limitare i consumi.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneSono entrambi adeguati per i nostri climi, ma visto che ne brucia un pò potresti virare sul 10w-40 per limitare i consumi.

Dici a me per limitare i consumi?
A me sembrano ottimi, ho auto in famiglia più nuove e con meno della metà dei chilometri del mio t4 che ne bruciano più del doppio. :)
Alla fine in tra un tagliando e un altro (15.000km) non ho mai bisogno di rabboccare al momento :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Si.
ACV tra un tagliando e l'altro consuma zero.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Californialilla che olio usi te? 10w40?
Mia cognata ha un a3 con il 1.9 tdi iniettore pompa, i mie genitori con una grande punto 1.4 benzina e mio fratello una punto 1.3mj tutte e tre con il 5w40 che bruciano ben più olio del mio t4 nonostante siano più nuove e meno chilometrate.
L'unica che non consuma un goccio di olio è la mia mazda 3 a benzina che ha il tagliando ogni 20.000 ed ha prescritto il 0w20  :o
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Sba

#159
ho controllato il service book del mio ACV, anche lui unico proprietario, sempre fatto tagliandi annuali in vw con 5 40, io al mio primo tagliando ho messo 10 40, dopo 4000 km ha consumato un pò d'olio, ha "solo" 213000 km ma devo dire che sono stati 4000 km impegnativi, carichi spesso aria condizionata accesa e ho il piede pesantuccio, il meccanico dice che ci può stare, anbiamo detto di tenerlo sotto controllo, và comunque perfettamente e non fuma!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

Bè prima di "accusare" un consumo di 300ml di olio nel mio acv in più di 10.000km fatti in 3 mesi (perchè il california è una droga :D ), mi sono fatto anche tutta la scozia per un totale di 7000km in due settimane, senza contare che è più facile che io vada in montagna a farmi i passi alpini rispetto al mare, quindi spesso il motore viene sfruttato per bene anche con il clima acceso o quasi a piene carico.
Io fin ora ne sono più che soddisfatto di come si sta comportando questo 2.5 ;)

Il mio ha quasi 206.000km, quando l'ho preso lo scorso novembre ne aveva 191.000  ;D ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

5w40, anche io questa estate in Scozia identico chilometraggio zero consumo.
Ripeto se vuoi provare a ridurlo puoi provare il 10.
0w20 nel nostro clima e del tutto inadeguato.
Consulta la tabella che ho condiviso.
Va bene per le Lofoten...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Però belle le Lofoten...o meglio le Svalbard?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

#163
Ma in posti sempre freddo o sempre caldi, tipo verso i poli o all'equatore.
Non conviene usare un unigrado?
Sugli aerei da turismo si usa l'unigrado.
Abiti in Mauritania, metti un 50 o 60, alle Svalbard un bel 10.
Che faccio signó, lascio?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Magari a saperlo....
Ma prima o poi...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!