Telo soffietto fai da te

Aperto da Roccosaraleone, Marzo 12, 2018, 09:32:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

http://www.corriere.it/moda/news/18_marzo_10/mini-casetta-no-furgoncino-l-ultima-frontiera-vita-smart-06150dc0-247c-11e8-b2c3-299181c36e1d.shtml


A parte l'articolo, mi piace molto il telo così.
E visto che devo cambiarlo vorrei capire se fosse fattibile! Secondo voi?
Mi piacerebbe farmelo da me (con l'aiuto della moglie, santa donna). Vorrei trovare un cotone bello spesso che vada bene sia per l'estate che per l'autunno e primavera.
Lo farei con una sola finestra, che si apra come in foto e con una cerniera praticamente tutto attorno, tipo t6 per un openair...
Pro e contro?
Se no sito tedesco....


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Igna

Costanza Rizzacasa d'Orsogna...che articolo del menga!! Comunque quel telo credo lo faccia Multicamper o Terracamper. Visto che sei abilissimo...te lo fai con calma e viene bene di sicuro. Per me sono pro, se lo sai fare. Se lo facessi io, solo contro. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Malibú!

Carino il finestrone. Un patio sopraelevato per godersi il luccichio di mille stelle e una luna gigante riflesse in una baietta sperduta ecc.ecc.ecc! ;D
Finirà sto freddo no????
Stefano
Prov.VE

vit vit

Citazione di: Malibú! il Marzo 12, 2018, 09:52:27 PM
Finirà sto freddo no????
Ma certo!!Poi iniziera' il caldo,le zanzare,le ferie  e ressa altrui ::)

Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Caldo lo agogno,le zanzare le sopporto,la ressa un po meno... ::)
Stefano
Prov.VE

vit vit

Io all'opposto,per la ressa siamo d'accordo.

Il caldo mi fa soffrire e sudare,per le zanzare sono una leccornìa.....

La ressa semplicemente la evito.

Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Citazione di: Igna il Marzo 12, 2018, 09:45:14 PM
Costanza Rizzacasa d'Orsogna...che articolo del menga!!
Concordo!

Roccosaraleone

Ho girato per grossisti e scampolai ma difficile è trovare la stoffa tutta naturale.
Cercherò sul web...
Grazie igna per il supporto.
Pure io non vedo l'ora che sia caldo. Per le zanze... non ci sono in riva al mare!

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

#8
Citazione di: Roccosaraleone il Marzo 12, 2018, 09:32:32 PM
http://www.corriere.it/moda/news/18_marzo_10/mini-casetta-no-furgoncino-l-ultima-frontiera-vita-smart-06150dc0-247c-11e8-b2c3-299181c36e1d.shtml


A parte l'articolo, mi piace molto il telo così.
E visto che devo cambiarlo vorrei capire se fosse fattibile! Secondo voi?
Mi piacerebbe farmelo da me (con l'aiuto della moglie, santa donna). Vorrei trovare un cotone bello spesso che vada bene sia per l'estate che per l'autunno e primavera.
Lo farei con una sola finestra, che si apra come in foto e con una cerniera praticamente tutto attorno, tipo t6 per un openair...
Pro e contro?
Se no sito tedesco....


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
Ti prendi la stoffa del caso originale dal collaudato https://www.stoffamstueck.de/faltenbalg/baumwolle-faltenbalg-grau/a-829/ (qui nel classico grigio westfalia) se cerchi faltenbalg hai anche la possibilità di prendere il tessuto al metro (essendo alto 150cm dovrebbe bastarti quancosa in più di mezzo perimetro) spendi un'ottantina di euro poi vai di copia incolla.
Poi ti converrebbe aggiungere qualche elastico a tirare dietro e forse davanti per evitate che si pinzi in chiusura.
Comunque è fattibile la confezione di un telo ne abbiamo fatto uno a 6 mani sul syncro passo lungo del Marzio io ho misurato, tagliato, cucito...ma il tocco femminile nelle cuciture ripassate (tipo jeans) sui 4 apici fatto dalla mogliettina...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

#9
Ma mettere una grammatura più grossa, oppure doppiato, che aiuti a tener fuori il caldo e il freddo delle mezze stagioni, secondo te non ha senso?
Se lo faccio da me potrei osare...se lo devo fare uguale forse meglio comprarlo.

raudo

Citazione di: Roccosaraleone il Marzo 13, 2018, 04:04:43 PM
Ma mettere una grammatura più grossa, oppure doppiato, che aiuti a tener fuori il caldo e il freddo delle mezze stagioni, secondo te non ha senso?
Se lo faccio da me potrei osare...se lo devo fare uguale forse meglio comprarlo.
Uguale come materiale poi ci metti tutte le cerniere che vuoi.
Mi viene spontanea una frase, tanto apprezzata di solito: ma se gli ingegneri VW hanno scelto una grammatura di quel tipo per il telo tu chi saresti per metterli in discussione?
Ah ah ah...
Un classicone no?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

WestyLady

Veramente articolo del bip....che però parlava di chi li prende in affitto e cmq sicuro non di noi/voi... che cambiare 1 ruota lo fareste ad occhi chiusi (voi)..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk