mi presento e vi chiedo

Aperto da Roccosaraleone, Ottobre 11, 2014, 11:30:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BaBu

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

raudo

...si da ridere... ci vogliono altro che due mani destre...
Poi se parti dal presupposto che quei pezzi è quasi impossibile reperirli bisognerebbe pensare all'autocostruzione.
Ricordo però un vecchio amico ora passato al T3 (bazzica su jokeristi) tale Matteo Chiocchetta che se l'era fatto fare dal fabbro ed era mastodontico e si apriva al contrario ma era uno spunto.
Magari Mizio....se riesci a recuperare le foto...
Ciao
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

covin

#17
Citazione di: italo il Ottobre 12, 2014, 10:00:28 AM
Ma essendo un syncro non dovrebbe essere gia predisposto ad ospitare il supporto ?

per chiarire il tuo legittimo dubbio posso dire che il porta ruote esterno era previsto
di serie per la versione multivan e california e optional per il caravelle...
guarda il link in basso.

BaBu

Io anni fa lo volevo montare sul t3 e il pezzo si trovava su un sito americano, e non costava neanche tanto..
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Johnny-796

causa bombola GPL anche io pensavo a questo problema....una prova che voglio fare è adattare un portabici posteriore che mi pare che tenga 70kg.
Poi però penso che invece di 4 bici ce ne stanno 2 o 1 o 0!
E c'è anche il problema del peso quando apri il portellone che tende a scendere, ma a quello come quando si hanno le bici, lo avevo risolto mettendo un tubetto attorno ad un pistoncino che lo teneva in piedi.

Io ho sempre dietro anche un bombola di fast grande che funziona bene, e anche il kit di riparazione tubeless che è anche meglio, ma la gomma se vado lontano la voglio sempre, qualche volta che ho bucato c'era poco da rigonfiare, la gomma si era disintegrata!!!

raudo

Ho scritto all'amico Matteo C. e mi ha mandato un paio di foto che allego.
un'idea, anche se io avrei incernierato  dx.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

 :-\  grazzie ragazzi dei tanti suggerimenti. Mi sembra di aver capito che non sara' uno scherzo. @raudo, il tuo amico ha fatto modifiche nella scocca o e' solo montato in superficie? Mi sembra di capire che l'auto costruzione e' l'unica soluzione.... ma l'idea di montarla sul cofano e' proprio mal sana? Di media il cofano si apre meno spesso del portellone posteriore.  ::)

Roccosaraleone

Il cancello porta ruota (mi pare si chiami così) è per ora introvabile. Pensavo alla soluzione porta bici e modificarlo per farci stare anche la ruota di scorta...
Queste alcune foto del mio Syncro, anche del sotto dove ci sono due boccole che mi sembrino porta ruota ma la ruota è troppo grande...

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Checco-79

io avrei anche la banda metallica che sorregge la ruota (avanzatami dopo l'istallazione del gpl) però credo che nei syncro non ci vada (causa differenziale) e i due perni ci siano solo per via che il longarone dietro è uguale per tutti i t4... sul cofano la vedo bruttina, davanti la mascherina (stile t1/2) ostruirebbe la presa d'aria.. l'unica credo sia sul portellone dietro o nel garage (con kit gonfiaggio)... se non hai vincoli di altezza perché non metterla sul tetto? ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Roccosaraleone

Bello! Sapresti dirmi marca e modello? ma si alza? io ho il portellone unico dietro. Sul tetto il sogno è montare la maggiolina con pannello solare.
Grazie

amazigh

Citazione di: Roccosaraleone il Ottobre 24, 2014, 01:51:57 PM
Bello! Sapresti dirmi marca e modello? ma si alza? io ho il portellone unico dietro. Sul tetto il sogno è montare la maggiolina con pannello solare.
Grazie

E' un portabici Fiamma " adattato ".
Prova a cercare un vecchio portabici per T4 con portellone doppio e poi credo che non dovrebbe essere difficile montarlo/adattarlo.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Roccosaraleone

Per ora ho fatto cosi, smontando e riadattando un porta pacchi del mio vecchio T2 e poi ho fatto quello descritto qui
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=580.msg6777#msg6777  per far si che il portellone rimanga aperto anche con la gomma su. Sforzeranno troppo le cerniere del portellone?


Aliberto47

dai un'occhiata qui:

http://www.telusplanet.net/public/gary2a/rack/vanagonrack.htm

sono tutte soluzioni per il vecchio T3 (oops.... volevo dire meno giovane...hi!), ma potrebbero suggerirti delle idee per realizzare qualcosa anche per il T4

mi ricordo anche di avere visto, su un vecchio catalogo reimo, delle soluzioni per montare la ruota di scorta sui classici portabici della "Paulchen"..... vedi qui se trovi qualcosa:

http://paulchensystem.net/

oppure vedi questa ricerca

https://www.google.it/search?q=paulchen+rack&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=a8PdVP6aOcHTaLWLgeAH

anche solo dalle foto potresti trovare delle idee...

ciao.

nurbi76

Ciao,
     riprendo questo topic per cercare di capire se qualcuno ha poi realizzato una soluzione per la ruota di scorta esterna posteriore.
Avete qualche consiglio, link o soluzione concreta per montare la ruota di scorta posteriormente? Non ho ancora capito se sia necessario o meno un qualche aggiornamento alla carta di circolazione, sia nel caso di montaggio al portellone, sia nel caso di montaggio di un cancelletto sul montante.
Sto cercando la soluzione definitiva in alternativa ai portapacchi sopratetto o portabici riadattati.
Grazie