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consigli su T4

Aperto da Dad, Maggio 18, 2017, 07:40:49 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dad

Grazie Raudo e auguri . Cosa vuol dire mal regolato? L'ho fatto controllare e in uscita c'è corrente.


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Dad


[/quote]

Bene bravo!!!!
foto!
buoni km!
vedrai che è una figata!
[/quote]

Arrivo da un H1 da me semicamperizzato, ora felicemente T4!  Buoni giri anche a te

raudo

Do sicuro il T4 consuma meno dell'H1.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Grazie x auguri.
Clinto e soppressa per tutti!
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Dad

Buongiorno! Ho fatto un check-up della situazione batterie servizi. Il vecchio proprietario ieri mi ha detto che le ha sempre caricate sotto tensione.
Iniziò ad avere  dei dubbi.
Nella centralina la carica batterie servizi risulta 0 tacche. Ho fatto 50 km a 90 km/h, la centralina segna questo.  Motore spento 12.5 v, dopo che accendo sale a 13,4v, cammino un po' passa a 13,5v, velocità costante 90 km/h scende a 13,2/13,1. Le tacche della carica della batteria rimangono sempre 0.  Cosa c'è che non va? Vorrei dei vostri consigli prima di portarlo dall'elettrauto.
Grazie
Davide


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Californialilla

Bada che le tacche si accendono solo da fermo, con un utilizzatore acceso e dopo cinque minuti.
Mi pare un problema di batteria esaurita.
Fai il seguente test.
A motore spento accendi il riscaldatore e leggici la minima tensione che raggiunge.
In base a tale valore si può capire se la batteria è da sostituire. :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Dad

Ho smontato, sistemato i collegamenti sotto al frigo e ora pare funzionare, nel senso che ha ricaricato 3 tacche dopo 60 km. Ho letto in un post che potrebbe dipendere anche da quanto assorbe il frigo. Lo uso quasi sempre con il frigo acceso. L'elettrauto è rimasto un po' vago. Vi chiedo supporto, grazie.


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Dad

Citazione di: Californialilla il Giugno 17, 2017, 01:14:26 PM
Bada che le tacche si accendono solo da fermo, con un utilizzatore acceso e dopo cinque minuti.
Mi pare un problema di batteria esaurita.
Fai il seguente test.
A motore spento accendi il riscaldatore e leggici la minima tensione che raggiunge.
In base a tale valore si può capire se la batteria è da sostituire. :'(
Grazie Alessandro. Le batterie sotto tensione ricaricano bene. Una volta scariche, le BS (2 da 100 ah) dopo quanti km dovrebbero essere di nuovo cariche?
Davide


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amazigh

Le batterie non si ricaricano in km ma in tempo.
Ovvero per ricaricarle con l'alternatore ci vuole ( grossomodo ) lo stesso tempo che occorre al caricabatterie.
Lasciale collegate all'energia elettrica, con tutto spento, per un 36 ore, misura il voltaggio con un tester e poi osserva in quanto tempo scende...
Il frigo quando è in funzione succhia 55-60 watt, ovvero 5 ampere.
E le batterie non sono eterne, se poi  maltrattate, scaricate sotto i12 V e/o lasciate scariche, si degradano facilmente e non tornano più allo stato iniziale...
Se puoi parti sempre con batterie completamente ricaricate dal caricabatterie e usa il viaggio per ricarica/mantenimento e appena possibile installa il pannello solare, soluzione definitiva al problema della ricarica batterie!
Saluti a  tutti

Domenico

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Dad

Citazione di: amazigh il Giugno 21, 2017, 12:15:24 PM
Le batterie non si ricaricano in km ma in tempo.
Ovvero per ricaricarle con l'alternatore ci vuole ( grossomodo ) lo stesso tempo che occorre al caricabatterie.
Lasciale collegate all'energia elettrica, con tutto spento, per un 36 ore, misura il voltaggio con un tester e poi osserva in quanto tempo scende...
Il frigo quando è in funzione succhia 55-60 watt, ovvero 5 ampere.
E le batterie non sono eterne, se poi  maltrattate, scaricate sotto i12 V e/o lasciate scariche, si degradano facilmente e non tornano più allo stato iniziale...
Se puoi parti sempre con batterie completamente ricaricate dal caricabatterie e usa il viaggio per ricarica/mantenimento e appena possibile installa il pannello solare, soluzione definitiva al problema della ricarica batterie!
Saluti a  tutti

Domenico

Grazie per le info dettagliate. Piano piano s'impara. Vi farò sapere.
Davide


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Dad

Rientrato da un fine settimana in area camper. Sto cercando di capire il funzionamento della centralina e relativi voltaggi "corretti". Collegato alla 230  con il frigo on, segna 11,7v. Ieri sera è scesa a 10,8v e il frigo si è spento. Ho staccato la 230 e con le BS il frigo riparte. Quale potrebbe essere il problema? Grazie Davide


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Dad

Pensavo di prendere questo caricabatterie da tenere sul cali, che dite?
Offerta € 24,99

Excelvan Caricabatterie Intelligente a 8 Fasi / Batteria, 5A 12V, per Trickle Auto / Camper / Moto / Mower https://www.amazon.it/dp/B01NCE3L8V/ref=cm_sw_r_cp_api_dwuuzbEF3K0M1


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Dad

Naturalmente mi serve anche come caricabatterie da banco.
Mi hanno consigliato questo.
Bosch C3 018999903M Caricabatteria da 6V e 12V https://www.amazon.it/dp/B007K5OLDU/ref=cm_sw_r_cp_api_ybvuzbYFGSPM3.

Graditi consigli


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raudo

È microscopico.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dad

Citazione di: raudo il Giugno 26, 2017, 09:59:32 PM
È microscopico.

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Ciao Raudo grazie!
Dici che non sono adatti per il doppio uso?
Davide


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