News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 Syncro 300.000km, vale la pena?

Aperto da Uepo, Agosto 10, 2017, 03:20:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uepo

Ciao a tutti, felice di essere qui tra voi. Sono 20anni che desidero un westfalia ed ora è giunto il momento.
Ho passato l'ultimo mese a guardare annunci, forum e qualsiasi cosa contenesse la parola westfalia e un po' un idea sui modelli, la storia del mezzo me la sono fatta, orientandomi finalmente per un T4 california con motorizzazione 2.5td.
Ora però ho visto che i prezzi per queste serie, per un modello post-restyling, 1996-2000 oscillano tra i 14k e i 24k(!) con km tra i 150k e i 250k.. e qui mi sono un po' confuso. Ma quanto vale un T4?

Ora sto per andare a vedere un syncro del 2000 con 300.000 km in vendita a 16.900 euro, in vendita qui

https://www.subito.it/vi/215041902.htm

il mezzo pare messo bene, il prezzo mi pare in linea, trattandosi anche di un Syncro, ma ho il dubbio che i km siano un po' tanti. Qualcuno sa consigliarmi in proposito? L'uso che ne farei sarebbe come auto principale (escluso commuting casa-lavoro), tragitti medio-brevi  ogni 2-3 settimane,anche in montagna, anche d'inverno  (2-300km) e  un paio di viaggi più lunghi  all'anno sui 2-3000 km max..
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, spero di aver postato nella sezione giusta e spero presto di essere uno dei vostri!

Andrea Ursic

Ciao!
Mah, se è messo bene di carrozzeria e nell'allestimento, io lo prenderei. Il prezzo, considerata la trazione, mi sembra buono.
La meccanica si sistema e di volta in volta farai quanto il mezzo richiede (oltre all'ordinario ovviamente)
Il requisito è ovviamente che il tuo budget non sia 16.900€. Questo per vivere sereni con i lavori che inevitabilmente, un mezzo da 17 anni, richiederà.
In bocca al lupo!

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Uepo

Citazione di: Andrea Ursic il Agosto 10, 2017, 06:12:43 PM
Ciao!
Mah, se è messo bene di carrozzeria e nell'allestimento, io lo prenderei. Il prezzo, considerata la trazione, mi sembra buono.
La meccanica si sistema e di volta in volta farai quanto il mezzo richiede (oltre all'ordinario ovviamente)
Il requisito è ovviamente che il tuo budget non sia 16.900€. Questo per vivere sereni con i lavori che inevitabilmente, un mezzo da 17 anni, richiederà.
In bocca al lupo!

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crepi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Perché se non lo prendi tu lo prendo io per far scorta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Uepo

Citazione di: raudo il Agosto 10, 2017, 07:06:10 PM
Perché se non lo prendi tu lo prendo io per far scorta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

...ridi, ridi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

#6
Quanto vale un T4 California Syncro?

Vale quanto una passione,  e le passioni magari costano, ma valgono...

Quindi controllalo ( o fallo controllare ) bene... e se non ha grosse magagne... prendilo.

Poi preparati a spenderci degli altri buoni eurucci ( ma gli  eurucci si rifaranno, i California no... ), a sacramentare un po', a mandare qualche vaffa agli " amici " del forum che ti hanno convinto ( pochi e leggeri, eh, che ghavemo già le rogne nostre...) ma soprattutto a goderti i momenti di spensieratezza e LIBERTA' PURA che quel Veicolo ti dara'!

E fallo ORA, che la sabbia nella clessidra scende ma non risale!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Quanto mi piace quella fotina col simbolo delle 4 ruote motrici!!! 😍😍😍
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Uepo

Grazie dell'incoraggiamento!! Visto oggi e la cosa merita complesse valutazioni. Il veicolo ha fatto 300.000km su e giù per la sardegna, infatti ha i fianchi rovinati, carrozzeria da risistemare, punti di ruggine un po' ovunque... Il tizio che lo vende non ci ha fatto nulla e non sa se sia stato tagliandato e come, ma mi assicura "che il motore è a posto", e vatti a fidare.. Inoltre non ha idea se i servizi (webasto, frigo, acqua, sottosistemi, etc..) siano funzionanti oppure no... Pneumatici finiti, freni e forse dischi da cambiare, guarnizione del tetto da sostituire, ruggine sul bordo del tetto, tendalino bucato in più punti, sedili e letto da rifoderare, parabrezza   rotto, da sostituire.
Ora, il parabrezza e gli pneumatici nuovi li metterebbe lui, e anche 1000euri di sconto, ma con queste "garanzie" sinceramente non so... Tornerò a fine agosto con un esperto e vedremo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mizio500

Beh, almeno il venditore nn ha nascosto nulla della sua vita passata..
Xò dalle condizioni in cui si trova ora, nn mi sembra abbia avuto vita facile, e considerando che la meccanica del syncro è più delicata e nn alla portata di tutti, l'incognita sulla manutenzione ricevuta porta il piatto della bilancia su un 'ritenta sarai più fortunato'.... Magari aspetta un momento + propizio x la selezione, autunno o inverno...., e nn aver fretta....
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Da come scrivi non sta messo bene  e farlo riparare da professionisti ti costerà un bel po'! ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Però è un 2000 California syncro 2.5tdi.
Cercamene un altro...
Una rarità che andrebbe preservata.
Da come leggo però ci van sopra 5000 euro come ridere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

5000 euro solo?
Interni da rifare, soffietto idem, con.incognita wrbasto frigo etc
Poi, bisogna vedere com'è messa la carrozzeria sotto dove solitamente ci si arriva mettendolo sul ponte....
Quante 'botte' avranno preso carrozzeria e meccanica?
Poi?
È di provenienza italia o germania?
Nel secondo caso.potrebbe nascondere anche una percorrenza alterata e ruggine sparsa sul pianale.....
Nn mi sembra un grande affare.
Poi magari le beghe sulla meccanica vengono fuori dopo un pò, poi chi paga?
Mi sembra che sia un affare solo x chi vende..

Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Dico solo che gli si dovrebbe voler bene.
Con 3000 la carrozza si rifà e altri 2000 qua e là non sin pochi.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Samuele73

Faccio fatica a capire le persone che mettono in vendita un furgone dicendoti poco o niente della manutenzione fatta o di come funziona un accessorio. Eppure capita. Forse non sono degli appassionati ma hanno acquistato il primo mezzo che gli è capitato a tiro. Anch'io lascerei perdere anche se rimetterlo in sesto, pecunia a parte, sarebbe una bella sfida con sicure soddisfazioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento