Salve ..sono un possessore di T4 2400 furgone aspirato del 96 ,e praticamente quando vado per spegnere il motore giro la chiave si spegne il quadro ma il motore resta acceso :o..qualcuno puo aiutarmi a risolvere sto problema ? grazie
? E come lo spegni quindi? Estrai la chiave e si spegne? Blocchetto andato?
Come lo spengi? ::)
a forza di girare avanti e in dietro la chiave si spegne anche se tolgo la chiave rimane acceso..
Metti seconda tira freno a mano e molla piano la frizione
Com è andata? A spanne x quel che successe a me il blocchetto d accensione è andato. Trovi discussioni su questo. Quoto Amen,lo strozzi con la frizione. ;) Se stacchi la batteria comunque si ferma.
io avevo la supercinque GT turbo con quel difetto.
Se giravi al chiave faceva tutto il giro ,poi ogni tanto si spegneva in viaggio,altre volte dava qualche colpetto l'avviamento a macchina spenta.
Blocchetto andato,si è rotta la parte dietro con i contatti.
ATTENZIONE nei vecchi aspirati (pre 95 di sicuro) il pilotaggio dell'elettromagnete di spegnimento era in una posizione sbagliata (troppo visibile) se staccando il filo NON SI SPEGNE è perchè un corpo estraneo ha bloccato l'elettromagnete di spegnimento.
...e devi smontare tutta al pompa mi sa...
Grazie per le risposte, proverò a cambiare il commutatore d'accensione o blocchetto e speriamo sia quello
Sennò hai il solenoide della pompa un po' birichino...
Nel caso se hai accesso alla pompa e identifichi un faston di sotto staccato e se si spegne il problema non è la pompa.
;-)
R.
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