News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione candelette di accensione su T4 2.4D AAB

Aperto da igor, Novembre 12, 2013, 11:18:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico

io lo tengo in garage dove anche in questo periodo invernale ci sono circa 10° quindi non fa freddo....e quando lo accendo mi fa la stessa fumata....
california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

Puoi spiegari meglio? da cosa può essere causato? e cosa posso fare nel caso?
Potrebbe essere sempliceente condensa nel tubo di scappamento facendo viaggi corti?
california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

Prova già fatta ieri fermato dopo 2/3 kilometri riacceso dopo circa un quarto d'ora e non ha fatto fumo.....
Al contrario ad accensione da fermo trovo che i primi secondi subito dopo l'avviamento è molto "trattore" (scusa il termine poco scientifico)....
california t5 tdi 2500 anno 2007

raudo

L'aria il più delle volte arriva dal castello montato nel serbatoio.
Questa costruzione è in plastica, se presenta chicche e soprattutto c'è poco gasolio, le crepe fanno rientrare il gasolio svuotando il tubo.
Anche il mio ha questo difetto.
Basta viaggiare sempre col pieno...
;-)
In realtà il ricambio è sui 70€

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Perché non pensi abbia lo stesso sistema del T4?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

È vero se è un düse serve a riempire la vasca dei pesci sulla testa dove assetati iniettori aspettano che passi la camma....
Allora è strano.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Anche io da luglio ho spesso difficlta' ad avviare.Ho cambiato il rele' candelette(che ha un comportamento diverso da quello originale)*

A volte parte al primo colpo,non importa se fermo tutta la notte o acceso da pochi minuti,e' assolutamente casuale la difficolta di avvio.A volte fa come se ci fosse la batteria scarica.arranca arranca e poi parte con fumo bianco e fetido.A volte se vedo che arranca ,rifaccio per avviare e parte.

Candelette,almeno 4 cambiate a gennaio,i tubetti che vanno agli iniettori cambiati sempre a gennaio.
Portato dameccanico per un check non ha saputo venirne a capo(ho detto di controllare,massa e trafilaggi d'aria....ma mi sa che ha rinunciato)

Ho letto su furgovw.es che forse sono quei tubi in plastica che da filtro vanno agli iniettori?
Vedo che hanno una specie di ghiera,posso mettere un unico tubo in gomma per carburante?
Sospetto che siano quelli perche' quando ho attaccato il riscaldamento a quella predisposizione entrava aria,ma allora non avevo mai avuto problemi di accensione






* il vecchio rele all'accensione assorbiva piu' corrente(il voltmetro arrivava anche a 9v  per poi risalire velocemente una volta avviato a 13,5)
Questo nuovo all'accensione assorbe max fino a 11V poi per arrivare ai 13,5V ci mette una 30ina di secondi........ ::)BOh

Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Lo fa col pieno o in riserva?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Il pieno è un sacco di tempo che non lo faccio,massimo 50L ogni volta(visto la quantita' di stazioni,è inutile per me viaggiare con peso extra)
So che anche il tu tieni sempre il sebatoio pieno per via del pescante.....provero'.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Basta almeno 1/3

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tusempremai

Dopo tutti questi anni qualcun altro si è cimentato nell'impresa "sostituzione quinta candeletta"?  ::) ;D
VW T4 California 2.4d AAB del '93

andrea e adriano

se è come la quarta dell'abl basta prendere una chiave da 14 e avvitare un barilottino sulla parte filettata con dall'altro lato una sbarretta dritta poi sviti una e la togli (con la sbarretta non ti cade almeno) e poi sempre con la sbarretta infili l'altra.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

tusempremai

Citazione di: andrea e adriano il Gennaio 22, 2021, 06:46:23 PM
se è come la quarta dell'abl basta prendere una chiave da 14 e avvitare un barilottino sulla parte filettata con dall'altro lato una sbarretta dritta poi sviti una e la togli (con la sbarretta non ti cade almeno) e poi sempre con la sbarretta infili l'altra.

Non ho capito scusami, mi spiegheresti meglio  :o
VW T4 California 2.4d AAB del '93

Californialilla

In tanti, non tutti le sostituiscono tutte, meccanici compresi.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tusempremai

Più che altro se qualcuno aveva un metodo da suggerirmi senza smontare la pompa degli iniettori per togliere l'ultima candeletta 😌😌
VW T4 California 2.4d AAB del '93