News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

allarme Olio motore su ahy

Aperto da lorenzbao, Giugno 05, 2022, 06:28:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Magari il sensore funziona bene e il problema è nel cablaggio.. Comunque si può vivere anche senza.. C'è l'astina!   ;)
Io non lo cambio  8)
California AXG
Firenze

teohd

sensore in coppa in corto o cablaggio sotto la coppa tagliato, tutto qui il problema!!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

lorenzbao

Infatti, si accende spesso ma il livello è ok. Al prossimo tagliando vedo se farlo cambiare.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

teohd

tieni presente che costa circa 40/50€ e se già stai scaricando l'olio cambiarlo diventa semplice...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

lorenzbao

Si trova anche on line il ricambio? Sensore g266?

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

teohd

si trova anche online ma bisogna fare attenzione perché, della stessa forma, ci sono molte varianti con elettronica interna differente.
g266 è il nome del sensore ma non il codice del ricambio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: teohd il Giugno 26, 2022, 09:56:05 AM
tieni presente che costa circa 40/50€ e se già stai scaricando l'olio cambiarlo diventa semplice...
Immagino che comunque vada tirata giù la coppa..
California AXG
Firenze

nepalese

#22
No va solo svitato e riavviato il nuovo. Occhio anche che abbia i giusti bar, comunque si con codice giusto alla mano vai sicuro. Io per questi sensori consiglio comunque sempre gli originali VW anche se costano un po' di più.
Rimettilo la spesa è irrisoria ed è un importante Alert. Uno dei due sensori olio ti avvisa anche in caso di pressione non sufficiente...questo per dire che non è solo una questione di astina, potresti avere olio ma pompa olio difettosa e allora ciao ciao motore. D'altronde se gli ingegneri VW lo hanno messo ..

xgiacomo

Io parlavo del sensore di livello, ma alla fine è una termoresistenza;se  l'olio si scalda troppo velocemente vuol dire che è poco
California AXG
Firenze

teohd

#24
quello in coppa è avvitato con 3 brugole da 5mm da fuori e non c'è bisogno di tirar giù la coppa.
originale costa più di 100€...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

nepalese

Ah scusami avevo capito male pensavo si parlasse dei bulbi collegati al cicalino