News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Motore che non va! A 4 o meno!

Aperto da Albiji, Giugno 28, 2017, 10:23:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albiji

Ciao Ragazzi.  È da un po' che non partecipo al forum. Purtroppo sono stato sempre super occupato...
dopo varie disavventure con vari meccanici (non faccio i nomi...), dopo mesi che il motore se ne andava a 4 o meno per i primi 5 min, ho deciso di sistemarlo per poter partire per la Grecia...
Qualche meccanico diceva che era colpa del serbatoio sporco (poi pulito), qualcuno la pompa, un pompista le valvole... e così via.
L'ultimo meccanico ha consigliato di rifare la testa controllando le valvole. Durante i lavori ho fatto controllare anche la turbina e poi l'ho fatta riparare. Sostituito le punterie idrauliche, ... e...
Stasera mi chiama il meccanico  dicendo di aver finito ma... "subito il furgo è andato benone ma poi ha ripreso ad andare male... " con la differenza che ora non si riprende dopo i 5 min dall'accensione...
dice che la parte bassa del motore è da cambiare... o buttare via tutto...  430.000 km
Così apro questa discussione chiedendo un parere illuminante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

andrea e adriano

ummm mi sembra che ci sia qualcosa di un goccio strano,un motore che va per 5 minuti e poi molla dovrebbe dare dei sintomi rumorosi molto ben udibili,si dovrebbe parlare di un 5 cilindri aspirato no?

Allora,intanto verifica che quando "non va" se affondando il gas fa una fumata tipo locomotiva sappiamo che uno dei cilindri non accende o ha rogne di combustione. se non fuma è un problema di alimentazione carburante.

Inoltre ci sarebbe da misurare la compressione per fare un bel lavoro,a motore freddo se un cilindro è giù di corda si legge chiaramente
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Albiji

Parliamo di un Acv 2500 Tdi. Nessuna fumata. Almeno prima dell'ultimo lavoro. Controllata la compressione... lieve differenza solo su uno. Posso chiedere di rifarla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

Albiji

Parliamo di un Acv 2500 Tdi. Nessuna fumata. Almeno prima dell'ultimo lavoro. Controllata la compressione... lieve differenza solo su uno. Posso chiedere di rifarla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

Malibú!

Ha la diagnostica? Potrebbe essere stato( prima che i vari meccanici te lo demolissero :-[) solo un problema elettrico di centralina?
Stefano
Prov.VE

Albiji

Oggi sono passato e dice che si sente leggermente battere... come se qualcosa fosse bloccato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

Albiji

Ho ipotizzato anche io ad un problema elettronico ma il tipo dice che è sicuramente meccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000