News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Olio motore

Aperto da Roccosaraleone, Settembre 11, 2017, 09:47:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone



In offerta alla Coop. Potrebbe andare per cambio olio? 13€ per 4 litri.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


wudstok

Potresti iniziare con il vedere se la confezione riporta la rispondenza all standard VW 500.000 oppure 500.01.

http://www.oilspecifications.org/volkswagen.php
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

xgiacomo

4 litri non bastano! Poi.. Gli vuoi veramente male!!  :P
Se non te ne consuma moltissimo prendine uno buono!
California AXG
Firenze

raudo

È se è vecchiotto e mangia lo zio consiglia 20w50...
Ma tanto le critiche "mo rivano"...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

No gli voglio bene! Ok lascio stare! Grazie del consiglio

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


amazigh

E pensare che su Amazon.de  5 litri di Mobil1 costano poco più di 33 €.

E 6 litri di Castrol Edge Professional  LL 3 circa 50 €.

Puttroppo dallo scorso anno non spediscono più in Italia ( se ne saranno accorti i nostri cari governanti...).

Se capito in Germania ritorno stracarico 😈
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Su gommadiretto l'olio si compra.
Io ho preso il Castrol Magnatech 5w40 ad ottimo prezzo.
111€ spedito di una tanica da 20L.
Poi c'è chi di dirà Castrol no Shell si, ecc ecc.
Tu se il tuo non mangia cercati un buon 10w40.
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/oshop.pl?item_id=67&dsco=130&cart_id=20883990.130.22526&Cookie=&oil_category=olio-motore&oil_viscosity=10w-40&oil_release=&vehicle_disabled=1&list_size=20

Oppure

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/oshop.pl?item_id=41&&dsco=130&cart_id=20883990.130.22526&Cookie=&oil_category=olio-motore&oil_viscosity=10w-40&oil_release=&vehicle_disabled=1

5L son pochi prendine 1 in più.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

#7
Se la risposta è per me io uso ( dietro tuo consiglio,  remember...) il Mobil 1 , 5 W 30, e mi trovo bene e, per ora, non noto consumi di olio.

Il mio motore, infatti,   è predisposto per il long life,  specifiche VW 506 00, come da etichetta originale incollata dentro il cofano.

Ce ne vanno 5,5 litri e lo prendevo su Amazon.de, appunto.

Adesso la pacchia è finita.

Avevo notato anch'io che lo vendeva anche Gommadiretto ma da qualche tempo vedo solo il Castrol, che comunque " dovrebbe " avere caratteristiche simili.

Vedremo in futuro.

Se stavi rispondendo a Rocco come non detto ma ne approfitto per un saluto.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

mauz1982

Avevo messo Total 10 40 e ne mangiava un pochino,alche ho pensato ad un olio un po' piu spesso,ho comprato Agip 15w40...ne mangia un sacco,nell' ordine di un kilo ogni 3000km...ho sbagliato qualcosa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


nepalese

Ma come si fa a vedere se il consumo dell'olio è esagerato o meno? Cioè...una volta fatto il tagliando, olio poco sotto il valore massimo dell'asticella, dopo 5mila km che livello deve considerarsi normale? Così ad occhio, per capire.

raudo

Ma.
Secondo me una regola non esiste.
L'unica regola è: finchè c'è olio c'è speranza.
Un macchinario scarso di olio si rompe in tempo zero.
Per te che hai un benzina (che di base mangia più olio) è anche preso da poco, ad ogni pieno verifica il livello.
Diciamo che 1kg su 10000km (tagliando-tagliando) non è un consumo esagerato.
Anche se da libretto la stessa cosa la dicono per 1kg ogni 1000km (per pararsi il culo).
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Okappa. Grazie mille Raudo.  :)

xgiacomo

Citazione di: raudo il Settembre 12, 2017, 05:14:16 PM
Ma.
Secondo me una regola non esiste.
L'unica regola è: finchè c'è olio c'è speranza.
Un macchinario scarso di olio si rompe in tempo zero.
Per te che hai un benzina (che di base mangia più olio) è anche preso da poco, ad ogni pieno verifica il livello.
Diciamo che 1kg su 10000km (tagliando-tagliando) non è un consumo esagerato.
Anche se da libretto la stessa cosa la dicono per 1kg ogni 1000km (per pararsi il culo).
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ma veramente c'è scritto sul libretto che 1 litro per 1000km va bene?? 
California AXG
Firenze

raudo

....di solito c'è scritto sul 99% dei libretti.
Non lo so a memoria ma mi sa che non sbaglio.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marcuzzo

Hai mai cambiato la Valvola vapori olio 074129101B? Potresti rimanere piacevolmente stupito. Io ho riazzerato i consumi. Utilizzo il castrol long life PROFESSIONAL  5/30 sae che acquisto in Germania
255000 km. Se non hai mai cambiato la valvola e la sua guarnizione ci puoi provare serve a recuperare i vapori dell'olio che passerebbero in combustione anziché rientrare nel motore.