News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

INDOVINELLO...

Aperto da Marchinovis, Settembre 12, 2017, 08:12:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Marchinovis

#2
No!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

wudstok

Cambiato motore e/o aggiunto intercooler?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Igna

Un foglio piegato con stampato un grafico. Hovvintoquacchecosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Passato al banco.
102cv non son pochi.
In gergo si potrebbe dire "gli dai al 102 TDI!..."
Figo.
ABL full power forever!
R.


Citazione di: Marchinovis il Settembre 12, 2017, 08:52:25 PM
No!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: wudstok il Settembre 12, 2017, 09:11:48 PM
Cambiato motore e/o aggiunto intercooler?
Il motore è il suo è l'intercooler l'ho messo!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese

Interessante questo test al banco. Raccontaci qualcosa di più. Solo motore o anche impianto frenante?

raudo

Mi piacerebbe testare anche il mio...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Settembre 12, 2017, 09:37:49 PM
Passato al banco.
102cv non son pochi.
In gergo si potrebbe dire "gli dai al 102 TDI!..."
Figo.
ABL full power forever!
R.
Eh gia' Richy ,  Noi amiamo il 1.9 e grazie alla ns. collaborazione , seppur solo telefonica , questo "motorino ha messo le aliii"  ;)
Per il resto la cosa che ha colpito il tecnico e' la regolarita' della curva di coppia esente da picchi e la scarsa pressione del turbo (soli 1.05 bar) nonché l'assenza di fumate!👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Altro fattore da  considerare è la temperatura ambientale che in quel momento era di 27 gradi e a detta del tecnico , con temperature più rigide grazie al miglior rendimento del motore dotato di intercooler , la potenza aumenta facilmente di 4/5 cavalli.
Da 68 cv a 103 l'incremento è stato di 35 cv. , NON male!!!👌
Sto cercando in rete il valore di coppia all'origine, ma non lo trovo; quanto dice la casa?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: raudo il Settembre 12, 2017, 09:41:30 PM
Mi piacerebbe testare anche il mio...
R.
La prossima volta che vieni a Roma portati il t4one ed avvisami per tempo che prendiamo un'appuntamento al banco. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Altra cosa interessante è l'ottimizzazione di questo motore :
temperatura refrigerante SEMPRE nel valore normale , anche sottosforzo in salite autostradali ;
consumo effettivo olio motore : 1/2 chilo in 10.000 km.
Piacevolezza estrema di guida anche con furgone carico al massimo della sua portata di 2.450kg
e per ultimo , ma non per ordine di importanza , è il consumo abbassato notevolmente , faccio circa 1.000 km. con un pieno e ad agosto , pieno con percorso misto statali ed autostrada arrivato a destinazione fatto nuovamente il pieno e calcolato un consumo effettivo di 14,4 km/lt.
Che dire ... semplicemente fantastico.
Unica accortezza da usare , consigliata dal tecnico nonché preparatore che ha eseguito il test , è quella di non usare mai il motore sotto coppia bensì con la marcia giusta ed il numero giusto di giri , ma questa è una regola d'oro da rispettare con ogni mezzo meccanico!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Adesso la "domanda sorge spontanea"...
Che coppia di quinta "allungata" potrei/dovrei montare? ::)
A detta del tecnico una quinta allungata la sopporta bene!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

#14
Attenzione , la quinta allungata a me non serve per viaggiare a 170 km/h in autostrada ma per viaggiare a 130 con un basso (o comunque ridotto) numero di giri , sia chiaro!!!
...e con questo rispondo anche a Nepalese  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA