News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Codice candelette preriscaldo AAB

Aperto da stefanot4, Novembre 16, 2017, 10:17:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Bene,dove l'hai preso?
Per poterlo utilizzare in emergenza e magari da solo,avevo pensato ad un tubicino flessibile lungo un paio di metri per spruzzare direttamente dal posto guida ed agire sulla chiave d'accensione..... 8)
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Già fatto! Quand eravamo molto piu giovani avevamo in ccoperativa un transit fine 70 passo lungo tetto alto ruote gemellate.Era un dinisauro. D inverno lo mettevamo in moto proprio così,un pezzo di tubo da giardino che dal filtro dell aria entrava da sotto il vcruscotto in cabina e con la sinistraf spruzzavi nel tubo e con la destra giravi la chiave. Non una volta una tantum ma SEMPRE! Tanto per dirti quanto male gli faceva,un baffo!
Stefano
Prov.VE

stefanot4

Lo spray l'ho preso su Amazon, per circa 8€ di costo.
La soluzione del tubo che entra nella cabina l'ho vista su YouTube, ma io ho semplicemente spruzzato il prodotto direttamente nel collettore (dopo aver tolto il grosso tubo di gomma che lo collega al filtro) per un paio di secondi, e poi sono entrato nel camper ed ho avviato il motore, senza aspettare il preriscaldamento; si è avviato immediatamente e l'ho solo sostenuto un po' all'inizio, poi si è stabilizzato come è normale che faccia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

E' VIVOOO!!!! FUNZIONAAAA!!!!!

Come detto dal meccanico fin dal primo momento, erano proprio le candelette: ora, con tutte e cinque le candelette nuove, parte davvero istantaneamente, anche con 2°C.

Mi ero incaponito sul problema elettrico perché mi sembrava impossibile che all'improvviso potesse passare dal partire subito al non partire più, invece ora ho capito che non partiva bene come credevo...

Bon: poco più di 200€, candelette comprese...

Buonissima giornata a tutti!
Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

Anche meno: il pacchetto da 5 candelette della Bosch l'ho trovato a 50€ spedito, e ci avevo fatto un pensiero, però poi non me la sono sentita di farlo nella strada...
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Dai! Oltretutto lo hai portato dallelettrauto sulle sue ruote!   ;)
California AXG
Firenze

stefanot4



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Bene. Fatti giurare su sua madre dell elettrauto che te le ha cambiate tutte e 5 e non le solite 4 comode comode... :P
Stefano
Prov.VE

stefanot4

Mi ha mostrato le 5 vecchie... mi fido.
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

 >:( io invece mi ero fidato di vecchio meccanico,che sicuramente i soldi se li è mangiati.
Invece erroneamente ne ho comprate solo 4 pensando fosse troppo difficile la 5°i vede mi ha detto che ci è  arrivato facilmente. >:(
Beh comunque ora parte bene facendoilsolitociclodi preriscaldo.
Multivan '92 2,4D AAB