Il mio 2.5 AAF benzina gpl grippato

Aperto da andrea983, Gennaio 30, 2018, 08:45:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

Salve a tutti esperti e meno esperti.
Attualmente ho il mio California dal meccanico, per un grosso intervento.
Nello smontaggio per fare la guarnizione di testa hanno trovato qualche spiacevole novità!
Secondo voi quanto potrebbe costare all' incirca una rettifica e sostituzione pistoni ecc che come si vede in foto sono grippati ed creato  solchi all'interno di ogni camera ?
mi è stato detto che il motore ha preso una scottata...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

Fai dare una lucidata e cambia le fasce che sui benza rende.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

quindi niente reattifica e niente sostituzione cilindri?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

#3
so che il mio mezzo dal vecchio proprietario ha subito 10 anni di tortura, fra cui  ci ha girato perfino senza tappo liquido raffreddamento ed ha infatti dentro al vano motore tutti segni del liquido che ha perso prima di scottarlo bene bene 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nepalese

Allora non conviene cambiarlo tutto?  2000€ e dispari ma hai motore nuovo. O no?

raudo

Un benzina?
Sicuro?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese




raudo

Le fasce con 100€ le compri tutte quante.
Il rapporto di compressione di un benzina concede di certo una maggior tolleranza sullo stato di cilindri e pistoni.
Prima di spendere 3000 euro più Iva nonché un 500 di cauzione ci penserei.
R.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea983

grazie!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: raudo il Gennaio 31, 2018, 07:43:12 AM
Il rapporto di compressione di un benzina concede di certo una maggior tolleranza sullo stato di cilindri e pistoni.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo sti benzina regalano tante soddisfazioni  :)

Si, si...lo so...però a volte prendono fuoco. Hihihihihihi.

Sgrat, sgrat...

fabio

Cambia anche bronzine albero motore e bielle

andrea e adriano

Guardando il tipo di usura dei pistoni,e il tipo di solchi mi viene in mente che possa essere stato tirato da freddo. Il tipo di grippata e piu' che altro i solchi tutti intorno mi hanno riportato alla mente cosa succedeva nei 125 cc dei miei 16 anni.
Lì,i motori (peraltro non avevano la fascia raschia olio) in presenza di una tirata da freddo avevano una dilatazione grande sul pistone e minima sul cilindro perchè c'era molto piu' materiale da scaldare. Specialmente il rotax montato su certe sportive e lubrificato con un certo olio francese sintetico (che alle basse temperature faceva poco) se eri un abituè delle scannate da freddo prima o poi grippavi.
Guarda i solchi lungo la periferia,se tu vedi le righe sono anche dove il pistone NON ha moto di scampanio. Ossia sui fianchi.
Segno che il pistone era TROPPO caldo e il cilindro TROPPO freddo.


P.S. neanche a me la camicia sembra così "brutta" io valuterei il solo cambio di fasce ,sperando che le bielle e tutto il resto sia ancora valido.

Quanto olio consumava?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

pulp

mmm.. dalle foto li vedo messi non proprio bene.. diciamo che le camere con una lappatura "forse" te la cavi, ma quei pistoni li....  Se vuoi chiedo un paio di prezzi
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...