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Smontaggio coppa olio motore ABL

Aperto da Ony, Febbraio 23, 2018, 07:58:02 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ony

Buonasera a tutti mi trovo davanti a un piccolo problema in quanto ho portato il mio T4 in officina per rifare le valvole guidavalvole grazie a un consumo di olio anomalo a questo punto con il mio meccanico abbiamo deciso di cambiare anche le fasce è L'intenzione era di non togliere il motore da sotto però ci siamo trovati davanti al problema dello smontaggio della coppa dell'olio In pratica non viene via se non smontando il motore oppure addirittura allontanando il volano smontando il cambio a voi risulta vi è mai capitato un problema del genere perché con chiunque ho parlato mi dicono che la coppa dell'olio deve venir via senza lo smontaggio del motore Grazie Attendo un vostro consiglio

Roccosaraleone

Su un AAB per cambiare la pompa dell'olio il meccanico ha dovuto smontare la coppa e per farlo ha dovuto togliere il motore, quindi tante ore....

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Ony

Non sono ancora convinto!
Non ce nessun altro che ha già fatto questa esperienza?

Roccosaraleone

Citazione di: Ony il Febbraio 23, 2018, 10:00:22 PM
Non sono ancora convinto!
Non ce nessun altro che ha già fatto questa esperienza?
Non volevo convincerti....Però forse autoconvincermi che il meccanico non m'ha fregato.

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Ony

Non metto in dubbio la tua parola ma veramente non riesco a convincermi😁

dedo

Mmm io non ho ancora guardato su elsawin ma quando il mese scorso sono andato per tirar i dadi della coppa sul mio ABL non sono riuscito a raggiungere i posteriori con la chiave.

Ony

Beh per quanto riguarda i dadi li ha smontati tutti ma il problema è che la coppa guardandola frontalmente si trova con il lato destro all'interno del volano.
A quel punto l'impedimento è proprio la pompa dell'olio che non ti permette di rimuoverla

raudo

Allora devi smontare giù tutto Probabilmente ti basta tirare giù il cambio che non è semplicissimo neanche quello comunque cambiare le fasce senza rettificare i cilindri su un diesel serve veramente a poco se smontando la testa non c'è un gran scalino all'interno dei cilindri puoi anche fare a meno sennò a sto punto valeva la pena con €1500 prendere un motore di rotazione passavi tutti gli accessori e forse ti costava meno.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm