News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Turbina fischia e se ne infischia

Aperto da el sabor, Marzo 06, 2018, 01:50:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Grazie a tutti degli interventi, ieri ho pulito debimetro e condotto aria turbina, oggi ho fatto un bel giro di prova e il motore sembra rinato. Il tipico soffio adesso si sente regolare.  :)
Ho ordinato anche la valvola vapori olio e in settimana cambio anche quella. Poi "sistemo ;)" l' egr. Secondo voi con l egr "sistemata" il collettore di aspirazione si autopulisce pian piano o è necessario un intervento?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Erst4

 per esperienza, è sicuramente necessario un intervento; e la "sistemazione" dell' EGR diventa irrilevante.
Discover more

Marchinovis

Sono contento che hai risolto! :)
Quando smonti l'egr ti rendi subito conto della situazione morchia/olio , a quel punto decidi come procedere , anche se una bella pulizia ai tubi non guasta mai. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

confermo che l'EGR deve essere smontata e pulita accuratamente, così come tutte le parti facilmente raggiungibili; poi, una volta rimontato il tutto, si può eventualmente passare alla decarbonizzazione vera e propria.
Discover more

el sabor

Citazione di: Erst4 il Marzo 07, 2018, 04:55:05 PM
confermo che l'EGR deve essere smontata e pulita accuratamente, così come tutte le parti facilmente raggiungibili; poi, una volta rimontato il tutto, si può eventualmente passare alla decarbonizzazione vera e propria.

L' hai pulita a mano o l' hai fatta pulire? La guarnizione tra egr e collettore secondo te va cambiata una volta smontata o si puo' riutilizzare?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Erst4

Tutto esclusivamente e rigorosamente DIY  :)

Io l'ho riutilizzata perchè si presentava ancora in buone condizioni e senza evidenti segni di trafilaggio.
Discover more

el sabor

Citazione di: Erst4 il Marzo 08, 2018, 11:24:20 AM
Tutto esclusivamente e rigorosamente DIY  :)

Io l'ho riutilizzata perchè si presentava ancora in buone condizioni e senza evidenti segni di trafilaggio.
Grande! Anche io faro' così! La parte del collettore invece sei riuscito a pulirla? l' hai smontata? La paura che residui finiscano dentro mi terrorizza..
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Erst4

ho spiegato tutto in altri 3d.
Cerca "decarbonizzazione". ;)
Discover more

el sabor

ah si vero! L' avevo anche letti, non ricordavo...gracias  ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.