News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motore California 1,9 TDI del 1997

Aperto da fra83, Agosto 25, 2013, 12:35:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

igor

Citazione di: raudo il Agosto 30, 2013, 06:35:42 AM
84 euro....
Io sono a 500.
Un paio d'anni va.
Il mio è "nato il 4 luglio" 1995.
Secondo te quando sarà il momento buono x iniziare le pratiche?
Potrò includere 2 guidatori?
La cosa strana è che penso si possa assicurare con agevolazione "mezzo d'interesse storico" anche senza iscriverlo ASI.
Questo non comporta anche la riduzione del bollo (quanto paghi ora?) ma con la micromanciata di cavalli che ho il problema non è li.
Il tuo è "total white" frecce bianche fari fumè, le famose foto le avevi fatte prima o no problem? (Il mio vorrei farlo  "total green" con i famosi paraurti smontati assieme, devo fare le foto adesso?) :-)
Avendo anche una 2 ruote trentenne potrei aggiungerla nella stessa polizza?
Saluti
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciao Raudo. Il problema è che ogni agenzia ha i suoi regolamenti per le polizze auto storiche: ci sono quelle che non le fanno, quelle che per farle devi avere tutte le polizze possibili ed immaginabili con loro, quelle che le fanno con guida esclusiva ed altre no. La mia è con guida esclusiva come ti avevo già accennato. Se vuoi la prox volta che ci vediamo ti lascio il numero così puoi domandare tutto direttamente loro.... anche per la due ruote.
Quando ho fatto la mia, il mezzo era già total white e nessuno ha detto niente. Come scritto nel topic, ci sono tre livelli di omologazione. A noi, visto che certamente nom andremo mai a fare la mille miglia, basta il più semplice e quello con meno rutture di balle dal punto di vista di originalità. E poi ho scelto un club, il Registro Storico Volkswagen, non a caso. In caso di rotture sapevo di poter contare su persone competenti e informate sul tipo di mezzo.
Per quanto riguarda il bollo, adesso pago 28€ circa all'anno. Dico circa perchè quello di quest'anno l'ho fatto in ritardo di qualche giorno e ho pagato 33 con la mora. L'unoca "rottura" è che bisogna andare al PRA per farlo. Non lo si può fare dal tabaccaio...
Comunque la prox. volta che ci vediamo ti spiego bene il tutto.
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

raudo

Hai ragione.
Becchiamoci dai.
Saluti
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra83

Grazie delle informazioni preziose. Vi aggiornerò appena ilavori inizieranno .

Per il cambio omologazione sono andato alla vw e da li hanno chiesto all ufficio omologazioni della vw Italia se è possibile farlo. Hanno inviato il libretto.
Speriamo...

Un saluto e buon fine settimana

raudo

X il motore cos' hai pensato?
Ma il mezzo è già tuo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra83

Il motore l ho preso quello che avevo detto ( 1z ) . In settimana mi arriva ( l ho preso da bresolin autodemolizioni .
Appena mi arriva ci pensa il mio amico che è meccanico.
Vi faccio sapere le modifiche che farà .
Il furgone praticamente è mio si, martedì faccio il passaggio.
Un saluto

raudo

Bene dai!
Una bella sfida x il mecca.
Fai un po' di foto dell'adattamento sia mai un giorno. ..
La cosa strana sono i 56000km....dopo 15-16 anni...
In bocca al lupo.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra83

Ok ci faccio le foto e poi vi dico.
I km indubbiamente sono pochino però essendo una ditta seria mi fido( spero) .
Hanno detto che sono i km originali.

Un saluto e buona domenica

mist!

Documenta tutto mi raccomando, siamo in molti con motori di oltre 200k km e pronti a fare upgrade :-)

mist! from omino verde
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

Novembre

Citazione di: ragno83 il Agosto 28, 2013, 09:58:06 PM
Scusate , anche se forse non è il posto giusto, volevo sapere come posso fare per cambiare omologazione e passare da promiscuo a autocaravan.
Sono stato in motorizzazione ma non lo sanno .

Un saluto

Ciao,
Nonostante i pareri e le esperienze diverse degli altri, io so per certo dell'esperienza del cambio destinazione d'uso di almeno due California (di cui uno è il nostro), fatti con la banale compilazione di un paio di bollettini, e una spesa di 100-150 euro. Non credo dipenda dalla regione (i due di cui so io erano in Lombardia uno e in Veneto l'altro), penso che il problema sia più della fortuna di chi ti trovi davanti al PRA... dalla sua disinformazione o dalla voglia di lavorare che ha!! In bocca al lupo quindi, ma casomai fatti vedere tu ben informato e deciso!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

fra83

Ciao.... Stamani abbiamo finalmente provato il motore.
Al primo giro di chiave ' partito..
Abbiamo dovuto fare parecchie modifiche e adattamenti, ma penso che ne varrà la pena.
Appena posso metto un po' di foto e vi faccio sapere con precisione tutte le modifiche.

Un saluto!!

raudo

Bravissimi!
La cosa mi stuzzica non poco.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mist!

Grande!

mist! from omino verde
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

raudo

Alla fine optato per meccanizzazione pompa tdi o avete montato la centralina golf?
Raudo.


Citazione di: ragno83 il Settembre 14, 2013, 09:21:18 PM
Ciao.... Stamani abbiamo finalmente provato il motore.
Al primo giro di chiave ' partito..
Abbiamo dovuto fare parecchie modifiche e adattamenti, ma penso che ne varrà la pena.
Appena posso metto un po' di foto e vi faccio sapere con precisione tutte le modifiche.

Un saluto!!

Inviato dal mio e1911_v77_gq2000_ov5647 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

NO NEWS = BAD NEWS?
Non hai più scritto.
Qui siamo curiosi (sono curioso) di sapere se oltre ad esser partito il mezzo va davvero!
Raudo.


Citazione di: ragno83 il Settembre 14, 2013, 09:21:18 PM
Ciao.... Stamani abbiamo finalmente provato il motore.
Al primo giro di chiave ' partito..
Abbiamo dovuto fare parecchie modifiche e adattamenti, ma penso che ne varrà la pena.
Appena posso metto un po' di foto e vi faccio sapere con precisione tutte le modifiche.

Un saluto!!

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra83

Abbiamo meccanizzato. Ieri siamo usciti in strada e va tutto bene.
Ora dobbiamo solo far regolare la pompa del gasolio e ci siamo.
È stata una bella sfida ma alla fine ci siamo riusciti.