News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione liquido refrigerante radiatore abl

Aperto da Marchinovis, Settembre 06, 2013, 10:56:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea983

io ho il mio campers 2.5 benzina gpl. mi ha detto il meccanico che da libretto doveva mettere quello rosso e così ha fatto. ma avevo il rosso anche prima!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


dedo

Occhio, come detto sopra non faate affidamento sui colori. Oltretutto G12, G12+, G12++ e G13 hanno praticamente lo stesso colore. Altre case produttrici hanno fatto poi G11, G12 e varianti di colori completamente diversi.

ANGELO

 Ciao a tutti da dove si trova la vite di spurgo del refrigerante? Grazieeeeeeeee

Marchinovis

non c'e' vite di spurgo , devi staccare il manicotto più basso del radiatore!
PS: se passi nell'area presentazioni , prima di chiedere , fai cosa gradita. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ANGELO

Ciao sono Angelo da,Bergamo, sono riuscito finalmente a comprare un t4 del 94' con diversi lavori da fare, un po malconcio,e con un Po di km500.000 c.a
Mi sto mettendo a risistemare un Po alla volta
Grazie e saluto tutti🙂

nepalese

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 29, 2017, 09:52:19 PM
non c'e' vite di spurgo , devi staccare il manicotto più basso del radiatore!
PS: se passi nell'area presentazioni , prima di chiedere , fai cosa gradita. ;)

Marco devo svuotare il liquido refrigerante per sostituire poi la valvola termostatica. Sai dirmi se anche sull'AAC per svuotare il circuito devo togliere il manicotto in basso dal radiatore?

Ti allego una foto, puoi indicarmi se in caso è il tubo al numero 32 che devo togliere?


nepalese


Marchinovis

Citazione di: nepalese il Febbraio 13, 2018, 11:40:41 PM
Il lavaggio del circuito come lo hai fatto?
Svuoti tutto , riempi il circuito con acqua distillata e dopo aver portato il motore in temperatura risvuoti il circuito.
A quel punto o rimetti il nuovo liquido refrigerante o rifai un secondo lavaggio.
Ps: ricordati di fare tutte le operazioni con i rubinetti dei radiatori del riscaldamento aperti (su aria calda). ;)
Ps2: per togliere i residui sul fondo del radiatore puoi creare una pressione dal vaso di espansione , magari soffiando da un vecchio tappo forato ed il "bello" esce proprio in quel momento , io ad esempio ho soffiato a bocca ed il risultato è stato ugualmente soddisfacente.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

Si Ale, se non hai il rubinetto di scarico il tubo è il 32

nepalese