News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dove si trova il jack aux

Aperto da Giofede, Agosto 16, 2015, 10:11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt

Ho acquistato questo: https://www.ebay.it/ulk/itm/321746708976

Devo dire che mi piaceva di più quello YATOUR, ma purtroppo non funzionava
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Leonow

#31
Montato (da un po', a dire il vero) il kit Yatour che comprende YT-BTM (Bluetooth, con microfono) e YT-M06(con cavetto per collegare iPod e ingresso usb).
Perfetto, si monta in un secondo e funziona benissimo. Anche per le telefonate non è male, anche se in realtà preferisco usare le cuffie.

Comunque per chiunque abbia l'impianto stereo semplice, senza schermo, e voglia fare l'upgrade così da a poter ascoltare musica dal telefono in bluetooth è consigliatissimo. Soluzione ideale consigliata dal buon vecchio @Raudo!
;D

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maichi

Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore di un transporter T5 del 2008. Ho frugato nel forum alla ricerca di informazioni sulle autoradio varie e qui ho scoperto il famoso "adattatore" Yatour.
E' questo?
http://www.ebay.it/itm/USB-SD-Adapter-VW-MP3-CD-Wech-8-Pin-Alpha-Gamma-Beetle-Golf-Polo-T5-Passat-/191832059894?hash=item2caa14eff6:g:oI0AAOSwyjBW4B9O

Il montaggio come funziona?
Grazie mille!
m.

raudo

Si attacca alla presa posteriore per cd-box ed hai usb sdcard e aux.
Poi se prendi un modulo in più aggiungi il Bluetooth per viva voce.
Informati bene col venditore se è compatibile col modello di autoradio che hai un iscritto non ci era riuscito.
Poi nella chiavetta o usb che attaccheri i pezzi van suddivisi in massimo 9 cartelle CD1/9 contenenti fino a 99 pezzi mp3,  wma, wav,  ciascuna.
Quindi bisogna creare il supporto dati ad hoc.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maichi

Grazie mille Raudo!
Al momento è montata la RCD 200, che è elencata qui https://www.amazon.it/Adattatore-Interfaccia-MP3-USB-AUX-vw12pin/dp/B0060N5HFO
Tu dove l'hai posizionato? Una volta collegato sul retro, la parte dove inserire aux, usb e sd da dove si fa "uscire"?
Grazie!
m.

raudo

Buco su portaoggetti e messo dentro.
Microfono su bocchetta aria e pulsante Bluetooth appiccicato poco sotto.
Ma un appunto: non sul t4 ma su altra mia auto...
Per questo chiedi bene prima.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maichi

Dopo averlo ricevuto, ieri sono finalmente riuscito a collegare lo scatolotto Yatour e tutto funziona! Poi ieri sera un amico mi ha regalato un'autoradio praticamente nuova che vorrei provare a installare. Si tratta della norauto ns 310 bt. Dovrei recuperare una mascherina per adattare da 2din a 1din. Stavo cercando di capire un pochino la questione cablaggi. Qualcuno mi sa indicare a cosa si riferiscono le sigle CAN+ CAN- +U E +SAFE di questa immagine dello schema dell'rcd 200?
Grazie!
m.

Mangimix

#38
Allora , visto che monti una RCd 200 , ha il controllo can bus , quindi se vui che la norauto ti si accenda devi spendere di più per l'adattatore can bus che della norauto.
Il can Bus è un sistema di comunicazione dati che serve per la gestione dei vari apparati e allo stesso tempo per la diagnosi guasti.
Quindi se non erro ( ma vado a memoria) tu dai corrente alla radio, ma poi chi la comanda è il sistema can bus.

Can+ e Can - non li puoi collegare alla radio ma ci vuole un adattatore:
http://www.ebay.it/itm/VW-T5-MULTIVAN-TRANSPORTER-SHARAN-Can-Bus-Auto-Radio-Adapter-Kabel-Anschluss-/191908871377?hash=item2caea8fcd1:g:n~kAAOSwnDxUdvuB

+ safe è il positivo fisso
+U dovrebbe essere il positivo sotto chiave?

secondo me ci metti meno a mettere un interfaccia bluetooth che ti faccia anche da vivavoce:
http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-AUX-Adapter-Interface-Freisprechanlage-VW-RCD-RNS-MFD-200-210-300-1-2-/262681851383?hash=item3d290ef5f7:g:Ro8AAOSw-CpYB3jN

Comunque io sulla piccola di casa ho messo una Norauto NS 202 BT mechaless, niente da dire sul sistema bluetooth , ma in quanto sintonizzatore radio ha qualche problemino.

maichi

Ciao a tutti, riattivo questo thread perchè ho avuto un problema: il mio scatolotto yatour ha iniziato a darmi dei problemi e ora non funziona più. Quando accendo lo stereo, si blocca su "CD 5 track 19" e così resta, senza fare nulla. Ho provato a staccare la radio, a riattaccarla, a riformattare e ricaricare i dati sulla chiavetta (con la struttura corretta CD01, CD02 ecc) ma nulla. Allora, pensando che lo "scatolotto" fosse difettoso, me ne sono fatto spedire un altro. Ma ancora nulla. A qualcuno è capitato?
Grazie!
m.