News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 vs T6 beach

Aperto da Ittafer, Luglio 05, 2018, 04:48:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Magari ricorderete il mio avvio un po' preoccupato con il mio primo t4...problemini iniziali, scoraggiamento generale, ammiccamenti al nuovo...ad un anno di distanza tutto è rientrato...nel senso che sono entrato in modalità "il mezzo ha 16 anni e ci devo convivere" ma soprattutto dopo un anno qualche uscita l'ho fatta e ormai il t4 è entrato sottopelle.
Tuttavia, vedendo così tanti T6 fiammanti girare sulle strade di casa e soprattutto non avendo mai usato la cucina interna per un anno, volevo vedere che effetto facesse accarezzare l'idea un T6 Beach nuovo nuovo.
Dentro di me alcune valutazioni...più leggero, meno consumi, estetica accattivante, sedie e tavolino integrato nel portellone, pensavo che la cucina per le mie esigenze tutto sommato fosse solo un ingombro...
Lunedì mi presento in concessionario con il mio T4 a Trento...a guardare il T6 bisogna prendere appuntamento...accenti di tutte le regioni mi circondavano...il venditore mi mostra il mezzo...appena entro però non lo riconosco...è scarno...va bene...tetto letto più alto, doghe...ma la panchetta dietro porta via un sacco di spazio per via dei supporti...praticamente meno spazio del mio T4...sotto la panca ci sono dei cassettini...mi informo per un frigo aggiunto post vendita...si ma attaccato ai 12 volt...mi dice il venditore che però non dà le stesse prestazioni di quello integrato perché i 12 volt sono 12 volt...chiedo della presa da 220...si ma dal cofano...mi mostrano le tendine incorporate...ma solo di lato e dietro...davanti sono optional...mi dicono che quello in pronta consegna è l'ultimo a 2 ruote motrici...poi le nuove ordinazioni saranno solo 4x4 o con cambio automatico.
Insomma...finito l'appuntamento risalgo sul mio...di colpo capisco che devo tenerlo stretto...avrà qualche acciacco ogni tanto...la sonda frigo (che però almeno ghiaccia)...ma i braccioli, i sedili riscaldati, i vetri specchiati, gli armadi, le mensole, gli scomparti, lo specchio nel mobiletto "bagno" (come lo chiamo io), il frigo...IMPAGABILI.
Ora io capisco chi parte da zero direttamente col nuovo, chi ha una famiglia numerosa e deve per forza dormire in 5, i casi particolari della vita o le esigenze davvero diverse...ma personalmente (parlo per le mie di esigenze)...mi sono accorto che se ti abitui al T4 è davvero difficile cambiare...fare un passo avanti per farlo indietro...il mio mezzo di 16 anni ha il cruise control...magari era un optional 16 anni fa...ma lo è ancora adesso...adesso mi dicono che c'è l'accompagnamento del portellone automatico...si bello...le tendine che scendono belline, le sedie nel portellone utili...ma manca tutto il resto!!!!
Non si dovrebbe mai parlare del futuro...tutto può cambiare...ma credo che il giorno che non ce la farà più il mio T4 al massimo potrò passare ad un T6 (T7?) Ocean...e quindi per forza usato...anche se so già che non sarà la stessa cosa!
Scusate lo sfogo...ma mi sentivo di dirvelo...anche per aprire una discussione e sentire campane diverse dalle mie!
Andrea

Californialilla

Applauso su tutto tranne che sul consumerebbe meno, li balle a parte ho i miei dubbi... ;D ;D

Spendi un centesimo di quel che ti costerebbe il nuovo sul T4 per sistemare tutto e vivi felice!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

Qualcuno la chiama "T4 dipendenza" , non ci sono cure ci devi convivere. :)

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ittafer

Vi faccio ridere adesso...dopo aver scritto il post di ieri vado a casa e mi accorgo che dal paraurti davanti scende una goccia color giallo tempera...in questi giorni mi avevano diagnosticato una sospetta perdita al circuito dell' aria condizionata rimandando il tutto non sapendo come trovarla...e ieri evidentemente perdeva il tracciante giallo e almeno così saprò dove intervenire...poi confermato telefonicamente dal meccanico...ebbene...morale...mi sono messo a sorridere...

Jk74

boh ci dovrò fare un giro su un T4...
però il senso di paragonare un Multivan [1] con un California per dire che il 1° non ha il frigo... la 220...
Io non sono uno di quelli che celebra e glorifica le proprie scelte, anzi son sempre molto critico. Il T6 ha senz'altro difetti ma credo che se andassi un po in giro su un T4 troverei pregi nel T6...

[1] dico Multivan xkè giustamente nel T4 lo chiamavano così il beach ed io pure (senza sapere di questa cosa del T4) il mio Beach l'ho sempre chiamato Multivan+tetto apribile-letto
T6 California Beach
110kW Manuale

vit vit

Massi' dai qui ci sono i nostalgici del bel tempo che fu :D :D
Da un t6 passare ad un t4(che poi c'è t4 e t4)è come fare un tuffo nel passato remoto automobilistico(rumore,vibrazioni,sterzo duro,luci che non illuminano ecc) ma questo riferito ovviamente ai piu' vecchi e stanchi dei transporter.
Detto cio' il mio rudere multivan ha il suo senso ad esistere anche se avessi i soldi per un t6.


Multivan '92 2,4D AAB