News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Errore sensore temperatura diesel

Aperto da danio76, Luglio 23, 2018, 03:24:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Ciao ragazzi ,  il mio meccanico a sotto i ferri il mio T5 california del 2009 , in seguito all'accensione della spia guasto motore.
La diagnosi indica come errore sensore temperatura diesel . Io di recente ho fatto revisionare la pompa tandem e in seguito allo stesso tipo di errore il meccanico mi disse che c'era una guarnizione della pompa pizzicata e che effettivamente perdeva un po di carburante. (lavoro eseguito in garanzia e bon)
ora a una settimana di distanza mi si è ripresentato l'errore , il meccanico , constatato che non c'è + nessuna perdita di diesel , mi sta cambiando il sensore.
Prima domanda : è capitato a qualcuno di voi?  se si avete consigli o quantìaltro?
seconda domanda :  cosa può chiedermi di manodopera e costo di questo benedetto sensore?
Ah il mio è il 2500 5 cilindri del 2009

ciao e grazie
danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

Californialilla

Era forse meglio trovare un amico e fare una scansione con lui.
Avresti visto cosa è, come è fatto, cosa costa e cosa comporta cambiarlo.

A me è capitato di cambiare qualche sensore e di solito proprio perchè è routine ci vogliono pochi minuti.

Direi mezzora di manodopera solo per la sostituzione è il massimo.
Chiedi di mostrarti dove si trova e come è fatto, sarà più difficile "inchiappettarti" con cifroni indecenti.
Il costo controllalo in rete magari guardando etka o ritirando il vecchio con la scusa di tenerlo per futuri acquisti.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!