News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Chiavi smarrite richiesta duplicato e codifica

Aperto da sarboni, Agosto 05, 2018, 11:49:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarboni

 :-[
Ho perso le chiavi del mezzo. E non mi bastano gli spigoli a.cui dare testate.
Ora sono in.campeggio vicino all'argentario domani è lunedì e devo trovare una soluzione compatibilmente con Il fatto che è agosto.
Mi sembra di aver capito che con il numero di telaio si possa richiedere un duplicato della chiave ma che questa così come arriva serva solo ad aprire la macchina ma vada poi codificata per poter accendere il motore?
Giusto?
Allora la mie domande sono le seguenti....

Devo perforza passare da un concessionario vw o esistono ricambisti generici tipo il paradiso della chiave....?
C'è un modo per baipassare la centralina e quindi la codifica?
Cè un modo per rubarsi il furgone?

Unica nota positiva è che fortunatamente avevo lasciato il bagaglio aperto quindi riesco a entrare e uscire per prendere le cose dalle valige.
Ma è possibile che se la macchina è chiusa da fuori da dentro le maniglie non funzionino? A me sembra un eccesso di sicurezza alla fine pure un po' pericoloso.

Aiuto! grazie.
Carlo

Vw t5 caravelle 2.5tdi fine 2007
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

wudstok

Ahia!!Che situazione spinosa...

Per rendere la risposta più facile, indica il modello che possiedi.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

sarboni

Scusate pensavo di avere il modello nella firma...
Vw t5 caravelle 2.5tdi fine 2007
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

Jk74

Citazione di: sarboni il Agosto 05, 2018, 11:49:04 PM
Devo perforza passare da un concessionario vw o esistono ricambisti generici tipo il paradiso della chiave....?
C'è un modo per baipassare la centralina e quindi la codifica?
Cè un modo per rubarsi il furgone?
Scusa eh?
Ma tu a casa non hai nemmeno 1 chiave di scorta?
Ora non voglio mica salire in cattedra con la mia paranoia x dirti che devi fare come me che ne ho 3 copie, una a casa di mio fratello 1 da mio suocero e una la tengo in casa io per portarmela quando vado lontano.
Ma almeno 1 copia ce l' avrai bene? Sarà ben più facile farsi arrivare 1 chiave da casa che fare tutta la ricodifica chiavi no?
Citazione
Unica nota positiva è che fortunatamente avevo lasciato il bagaglio aperto quindi riesco a entrare e uscire per prendere le cose dalle valige.
Ma è possibile che se la macchina è chiusa da fuori da dentro le maniglie non funzionino? A me sembra un eccesso di sicurezza alla fine pure un po' pericoloso.
Se guardi il quadro te lo dice che c'è la chiusura "Safety" e di guardare nel manuale. Serve per impedire al ladro di rompere un vetro o simili e poi aprirsi comodamente le  portiere.
E' un rischio se scendi dall' auto e lasci persone dentro, negli altri casi non è altro che una misura per la sicurezza anti-furto.
D'altronde io ricordo quando i 50-ini erano privi di chiave, al max avevano il blocco sterzo che poi nessuno usava. Passavi di lì davi una pedalata e la Vespa 50 Special andava in moto... Purtroppo oggi ti rubano le ciabatte in piscina, la sella e le ruote delle bici ecc per cui...
T6 California Beach
110kW Manuale

Sebastian

Per rifare la chiave in vw devi presentarti con un documento fare la richiesta e dopo 3/4 gg lavorativi ti arriva ma non basta ... La chiave che ti mandano apre si le porte ma non accende il furgone quindi devi andare in officina e ricodificare chiave con veicolo ciò significa che se sei fermo lo dovrai portare con carro atrezzi per poter fare il lavoro.

FIX

Secondo me un bravo elettrauto VW codifica anche sul posto.
Non ao VW ma a me è successo un problema ad una chiave citroen e con il codice+documento mandano la chiave con transponder incluso

Ciuchino

Per il futuro : una chiave che apre solo le porte nascosta all'esterno del furgone magari sotto , bloccata ad esempio con una vite. Poi all'interno, nascosta la chiave completa.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

sarboni

Richiesta chiave alla concessionaria di Grosseto. Speriamo in tempi stretti. 
Non conoscete nessun modo per bypassare limmobilizer?

Grazie per tutte le risposte più o meno utili.
Carlo
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

vit vit

Citazione di: Ciuchino il Agosto 07, 2018, 09:14:43 AM
Per il futuro : una chiave che apre solo le porte nascosta all'esterno del furgone magari sotto , bloccata ad esempio con una vite. Poi all'interno, nascosta la chiave completa.

Roberto
Prima o poi sotto il van istallato questa,chiave di scorta,qualche euro di riserva e cos'è simili.....Non si sa mai
https://www.amazon.it/ENKLEN-Cassetta-Sicurezza-Custodia-montaggio/dp/B079FRFWTN/ref=mp_s_a_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1533631688&sr=8-11&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cassaforte+piccola
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Si.
Citazione di: sarboni il Agosto 07, 2018, 10:44:49 AM
Richiesta chiave alla concessionaria di Grosseto. Speriamo in tempi stretti. 
Non conoscete nessun modo per bypassare limmobilizer?

Grazie per tutte le risposte più o meno utili.
Carlo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sarboni

ciao, alla fine la chiave è arrivata dalla germania a verona e da verona a grosseto.
sotto un diluvio universale il carroattrezzi è riuscito a estrarre il nostro mezzo e caricarlo sul pianale.
A grosseto sono riusciti in poco tempo ad accoppiare la chaive alla centralina e siamo potuti ripartire alla volta delle terme di saturnia.

costo della chiave nuova 230 euro.

buon viaggio a tutti
carlo
chi trova un buon meccanico trova un buon amico

vit vit

mejco!!!!

Comunque pur se sono un turista itinerante da pochi anni tutto sommato ho preso da subito(anzi dopo essere stato scippato in piena citta' a piedi)a pensare ad un backup di soldi,documenti,agendina con numeri dei familiari/amici<che senza smartphone ormai non sa piu' nessuno>per non trovarmi nella cacca senza neanche 1 euro per  bere.
La piccola cassaforte di cui sopra,quando la istallero'sotto il van,mi permettera' un minimo di sicurezza in piu' con 1 chiave di scorta,qualche moneta ecc in caso d'emergenza mi sdraio sotto il furgo e prelevo.
Multivan '92 2,4D AAB