Esiste un sedile/letto posteriore 3 posti?

Aperto da Simox, Ottobre 29, 2018, 02:21:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simox

Ciao,

domanda che mi son posto piu' volte ed a cui non ho mai trovato risposta.

Premessa... siamo in 5! Viaggiamo in 5 e dormiamo in 5.

Il mio California T5 Comfortline e' omologato 5 posti, come da nostre necessita'. Avendo 3 figli, da omologazione, ho dovuto montare il quinto sedile, che tra l'altro mi e' costato 700 euro. Un sedile a tutti gli effetti completo: con la sua cintura di sicurezza, il suo poggiatesta, il suo cassettino portaoggetti, 2 braccioli e se non bastasse girevole, come le due poltrone anteriori.

Tutto bellissimo, ma...

Il problema e' che occupa praticamente tutto lo spazio calpestabile dell'interno del camper.

Quando campeggio lo devo smontare e riporlo in un saccone stagno che rimane all'aperto. Se non lo smontassi non potrei aprire ne il tavolino interno ne soprattutto il letto matrimoniale al "piano di sotto".

Ho chiesto un po' in giro, ma non ho trovato risposta.

Esiste un sofa'/letto posteriore 3 posti? In alternativa un kit che consenta di installare una terza cintura di sicurezza? Di spazio per 3 posti a sedere ce n'e' sicuramente... nel mio ex veicolo (il furgoncino Nissan Evalia) vi assicuro che la panca/sofa' posteriore era ben piu' stretta ed i bimbi ci stavano ugualmente (con 3 seggiolini).

Ovviamente mi interessa preservare la funziona "letto".

Grazie per i contributi!

:-)

CUNC

Citazione di: Simox il Ottobre 29, 2018, 02:21:05 PM
Ciao,

domanda che mi son posto piu' volte ed a cui non ho mai trovato risposta.

Premessa... siamo in 5! Viaggiamo in 5 e dormiamo in 5.

Il mio California T5 Comfortline e' omologato 5 posti, come da nostre necessita'. Avendo 3 figli, da omologazione, ho dovuto montare il quinto sedile, che tra l'altro mi e' costato 700 euro. Un sedile a tutti gli effetti completo: con la sua cintura di sicurezza, il suo poggiatesta, il suo cassettino portaoggetti, 2 braccioli e se non bastasse girevole, come le due poltrone anteriori.

Tutto bellissimo, ma...

Il problema e' che occupa praticamente tutto lo spazio calpestabile dell'interno del camper.

Quando campeggio lo devo smontare e riporlo in un saccone stagno che rimane all'aperto. Se non lo smontassi non potrei aprire ne il tavolino interno ne soprattutto il letto matrimoniale al "piano di sotto".

Ho chiesto un po' in giro, ma non ho trovato risposta.

Esiste un sofa'/letto posteriore 3 posti? In alternativa un kit che consenta di installare una terza cintura di sicurezza? Di spazio per 3 posti a sedere ce n'e' sicuramente... nel mio ex veicolo (il furgoncino Nissan Evalia) vi assicuro che la panca/sofa' posteriore era ben piu' stretta ed i bimbi ci stavano ugualmente (con 3 seggiolini).

Ovviamente mi interessa preservare la funziona "letto".

Grazie per i contributi!

:-)
Ciao so che qualcuno mette la cintura ventrale in centro alla panca ma non so se possa andarti bene, altrimenti dai un'occhiata qui
https://www.reimo.com/it/G-furgone_camperizzato/GF-panche_letto/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianca70

Ciao, per me stesso problema, in 5 su un t5 comfortline.
In realtà ho provato a chiedere in giro e, praticamente non è possibile montare una panca a 3, perché queste sono più larghe dello spazio disponibile.
Nei mezzi dove sono montate, la cucina è più stretta.. parliamo di pochi cm, ma qui mancano...
Ciao