News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Installazione 300Watt di pannelli solari su T5 senza bucare il tetto per il fiss

Aperto da vboldrin, Febbraio 23, 2016, 11:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Citazione di: raudo il Marzo 27, 2017, 03:11:42 PM
Gli accumulatori non son cervelli ma semplici pezzi dei piombo immersi in una soluzione.
L'alternatore dal canto suo non è veramente nulla di così tecnologico.
Non hai rotto nulla.
Le flooded possono sopportare tensioni di ricarica superiori alle gel e quest'ultime sono ancora più delicate...
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ok capito grazie per l'informazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


raudo

In realtà l'ordine giusto era le flooded reggono più delle sealed (agm) che a loro volta reggono più delle gel.
Mo carza...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vboldrin

Visto che ormai il mio "Califfo 1" ha un nuovo proprietario, visto che il suo sostituito "Califfo 2" non è fornito di pannelli, vi pre-annuncio che sono in fase di studio per un nuovo impianto. Non so ancora se userò gli stessi moduli dell'installazione precedente, infatti stavo pensando di utilizzare 3 moduli semiflessibile da 100watt collegati in serie in monocristallino, un regolatore mppt con controllo remoto su autoradio 2Din Android via Bt o WiFi, e.... come sempre, senza forare il tetto. Anche questa installazione, rispetto al metodo "Ciuchino" sarà più onerosa, budget previsto 550/600euro.  Vi terrò informati.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

deltabi

Citazione di: vboldrin il Settembre 28, 2017, 12:38:30 PM
Visto che ormai il mio "Califfo 1" ha un nuovo proprietario, visto che il suo sostituito "Califfo 2" non è fornito di pannelli, vi pre-annuncio che sono in fase di studio per un nuovo impianto. Non so ancora se userò gli stessi moduli dell'installazione precedente, infatti stavo pensando di utilizzare 3 moduli semiflessibile da 100watt collegati in serie in monocristallino, un regolatore mppt con controllo remoto su autoradio 2Din Android via Bt o WiFi, e.... come sempre, senza forare il tetto. Anche questa installazione, rispetto al metodo "Ciuchino" sarà più onerosa, budget previsto 550/600euro.  Vi terrò informati.
Ho seguito la precedente, figurati se non seguo questa!
Magari potrebbe essere utile creare un nuovo topic?
Intanto complimenti per il nuovo acquisto!

Diego.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

AndreaCekketti

Anch'io seguirò con molto interesse i tuoi studi!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


marco60

Citazione di: vboldrin il Settembre 28, 2017, 12:38:30 PM
Visto che ormai il mio "Califfo 1" ha un nuovo proprietario, visto che il suo sostituito "Califfo 2" non è fornito di pannelli, vi pre-annuncio che sono in fase di studio per un nuovo impianto. Non so ancora se userò gli stessi moduli dell'installazione precedente, infatti stavo pensando di utilizzare 3 moduli semiflessibile da 100watt collegati in serie in monocristallino, un regolatore mppt con controllo remoto su autoradio 2Din Android via Bt o WiFi, e.... come sempre, senza forare il tetto. Anche questa installazione, rispetto al metodo "Ciuchino" sarà più onerosa, budget previsto 550/600euro.  Vi terrò informati.
Perchè 3 pannelli, 2 da 100 bastano !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

anche se mi solletica l'idea di creare dei pannelli su misura all'interno delle rientranze del tetto del caravelle... vbodrin sai come si possono collegare tra loro queste celle? leggevo su un forum americano che si possono collegare con una colla conduttrice dato che hanno un lato (margine) positivo ed uno negativo. ma senza diodi tra un tot di celle la vedo un pò come na americanata fantascentifica.

http://www.ebay.com/itm/Nanosolar-NanoCell-2-6-Watt-Flexible-CIGS-Solar-Cell-Lot-of-10-total-26-Watts/151472511381?rt=nc&_soffid=5037554404&_soffType=OrderSubTotalOffer&_trksid=p5731.m3795
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 09:19:35 PM
anche se mi solletica l'idea di creare dei pannelli su misura all'interno delle rientranze del tetto del caravelle... vbodrin sai come si possono collegare tra loro queste celle? leggevo su un forum americano che si possono collegare con una colla conduttrice dato che hanno un lato (margine) positivo ed uno negativo. ma senza diodi tra un tot di celle la vedo un pò come na americanata fantascentifica.

http://www.ebay.com/itm/Nanosolar-NanoCell-2-6-Watt-Flexible-CIGS-Solar-Cell-Lot-of-10-total-26-Watts/151472511381?rt=nc&_soffid=5037554404&_soffType=OrderSubTotalOffer&_trksid=p5731.m3795
Mi sembra solo un bel pippone mentale...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

piu' che altro nei video che si trovano sembrano molto fragili le connessioni tra le celle, e sono ferme su un tavolo...
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

vboldrin

Citazione di: pulp il Settembre 28, 2017, 09:19:35 PM
anche se mi solletica l'idea di creare dei pannelli su misura all'interno delle rientranze del tetto del caravelle... vbodrin sai come si possono collegare tra loro queste celle? leggevo su un forum americano che si possono collegare con una colla conduttrice dato che hanno un lato (margine) positivo ed uno negativo. ma senza diodi tra un tot di celle la vedo un pò come na americanata fantascentifica.

http://www.ebay.com/itm/Nanosolar-NanoCell-2-6-Watt-Flexible-CIGS-Solar-Cell-Lot-of-10-total-26-Watts/151472511381?rt=nc&_soffid=5037554404&_soffType=OrderSubTotalOffer&_trksid=p5731.m3795
lascia perdere, tempo e soldi spesi per nulla per un risultato che è una schifezza
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

pulp

ok, il fatto è che ho un ingombro utile di 1090x500, e non riesco a trovare un pannello che occupi bene quest'area, o meglio ne ho 3 di questi spazi utili, ne metterei 3 di pannelli.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

vangabondo

Ragazzi ho una domanda per voi.
Sto finendo di allestire il mio T5 fatto in casa (a breve le foto), e volevo installare un pannello solare flessibile incollandolo.
Sono stato da dei rivenditori che m,e ne hanno fatto vedere alcuni flessibili, addirittura già adesivati sotto, con un biadesivo apposta che non dovrebbe necessitare di colle aggiuntive. Ora io ho un problema come penso altri di voi, ho tutte le scanalature sul tetto, quindi il pannello effettivamente non appoggerebbe su tutta la sua area.
Voi come avete ovviato a questo problema??

pulp

Ciao, linka sto rivenditore che sto impazzendo per trovare 3 pannelli della misura che mi serve, grazieeee


Citazione di: vangabondo il Ottobre 09, 2017, 09:27:42 PM
Ragazzi ho una domanda per voi.
Sto finendo di allestire il mio T5 fatto in casa (a breve le foto), e volevo installare un pannello solare flessibile incollandolo.
Sono stato da dei rivenditori che m,e ne hanno fatto vedere alcuni flessibili, addirittura già adesivati sotto, con un biadesivo apposta che non dovrebbe necessitare di colle aggiuntive. Ora io ho un problema come penso altri di voi, ho tutte le scanalature sul tetto, quindi il pannello effettivamente non appoggerebbe su tutta la sua area.
Voi come avete ovviato a questo problema??


se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...