News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Scarico acque e filtri frigorifero

Aperto da Herbie, Maggio 02, 2022, 11:31:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

L'altro giorno, mentre scaricavo le acque dei due serbatoi notavo che le "deiezioni" venivano sparacchiate un pò a spruzzo...allora mi son calato sotto e ho visto che il pezzo incriminato risulta fare anche da supporto dei filtri frigo...ho deciso quindi di smontarlo...e secondo me era montato storto  ::) ovvero la parte con la prolunga era montata lato presa d'aria del frigorifero mentre quella senza era nel lato scarico acque...ho quindi pensato che fosse cosa buona e giusta cambiare i filtri aria con dei pad abrasivi...e fare un bell' "accrocco" allungando lo scarico delle acque utilizzando una bottiglia di plastica tagliata e rivettata...rimontato il tutto...funziona! ho dovuto ricrearmi però una guarnizione su misura con del neoprene...ora la diuresi è molto migliore...lo so...ci stava bene una mano di vernice spray nera...ma non ne avevo sotto mano...sarà per l'anno prossimo al prossimo cambio filtri  ;D

edoardo1980

Io ho deciso di non utilizzare più le acque grigie del mezzo dato che la "diuresi", come la chiami tu, non è precisissima lato superiore al fondo e qualcosa esce sempre fuori!

Però ho fatto il tuo stesso lavoro! Filtro nuovo, guarnizione con neoprene e spallette di silicone sotto al mobilone, ma a questo tu non ci puoi arrivare :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Dici che il tubo "perde" nel tragitto verso l'esterno?hai qualche foto esplicativa fatta durante i lavori?

mizio500

Buono a sapersi, da una sommaria ispezione io nn ho nemmeno il filtro del frigo.....
Altro appunto da mettere tra le cose da controllare nel mio, insieme alla manina di sicurezza del soffietto
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Maggio 03, 2022, 12:49:58 PM
Dici che il tubo "perde" nel tragitto verso l'esterno?hai qualche foto esplicativa fatta durante i lavori?
Eh basta che vai a vedere la ruggine che ho trovato in quel punto.... a mio avviso sintono più che chiaro di un deflusso "a pene di segugio" dell'acqua :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Maggio 03, 2022, 01:43:49 PM
Buono a sapersi, da una sommaria ispezione io nn ho nemmeno il filtro del frigo.....
Altro appunto da mettere tra le cose da controllare nel mio, insieme alla manina di sicurezza del soffietto
Giuro che appena si calma un pelo questo momento assurdo mi dedico alla manina! Sorry sorry! :(

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 03, 2022, 10:51:05 PM
Citazione di: Herbie il Maggio 03, 2022, 12:49:58 PM
Dici che il tubo "perde" nel tragitto verso l'esterno?hai qualche foto esplicativa fatta durante i lavori?
Eh basta che vai a vedere la ruggine che ho trovato in quel punto.... a mio avviso sintono più che chiaro di un deflusso "a pene di segugio" dell'acqua :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ricordavo qualcosa...così ieri sono andato a ripescarmi le foto... ;)

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 03, 2022, 10:51:45 PM
Citazione di: mizio500 il Maggio 03, 2022, 01:43:49 PM
Buono a sapersi, da una sommaria ispezione io nn ho nemmeno il filtro del frigo.....
Altro appunto da mettere tra le cose da controllare nel mio, insieme alla manina di sicurezza del soffietto
Giuro che appena si calma un pelo questo momento assurdo mi dedico alla manina! Sorry sorry! :(

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

manina manina manina anche x me  ;D ;D ;D dai la mia per ora regge ancora...quindi non c'è fretta...ma per quando sarà ora mi prenoto già  8)