Acqua davanti sedile anteriore

Aperto da Osky, Giugno 24, 2023, 11:02:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti,
Ho trovato la pedana e il sotto pedana bagnati proprio davanti al sedile passeggero, ma li non passa niente, almeno secondo me e sono almeno 6/7 giorni che non piove. Cosa può essere? ::)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Fabrix

Successo anche a me, è lo scarico della condensa dell'aria condizionata, smonta il piccolo tunnel centrale vicino al piantone di sterzo, infili un piccolo fil di ferro nel tubetto di scarico della condensa ( arriva fin sotto il T4) e liberalo che sarà intasato.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Ps il mio era un t4 prima serie con aria After market, il tuo che T4 è?
Magari lo scarico c'è l'ha in un altro punto.
Ma penso sia uguale..
T5 Ocean 140cv - Como

Osky

Citazione di: Fabrix il Giugno 25, 2023, 07:27:01 AM
Ps il mio era un t4 prima serie con aria After market, il tuo che T4 è?
Magari lo scarico c'è l'ha in un altro punto.
Ma penso sia uguale..
Ciao il mio è un 2002 tdi.
Più precisamente dove si trova lo scarico del clima?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

teohd

smonta questo è trovi il tubo sulla destra
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Molto probabilmente non sarà il tuo caso, però a suo tempo avevo salvato questo video  https://www.youtube.com/watch?v=lNnH_AmAwa0 che racconta quanto possa essere un problema piuttosto ricorrente quello dell'acqua nel vano piedi a lato del guidatore. Non mi sembra di averlo già condiviso (se così fosse, chiedo venia...)
Lo metto qui così che rimanga più facile trovarlo nel caso di future ricerche, eventualmente da tenere presente come ipotesi alternativa.
Il video è in tedesco, ma usando i sottotitoli con traduzione automatica il senso generale è mantenuto. ;)

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Osky

Ciao e grazie per il video, lo proverò a guardare meglio, ma non mi pare di aver capito come risolvere il problema.🥹. Proverò a smontare e verificare
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Ermes Soragna

Il video è dedicato alla "regen wasser"  acqua della pioggia.
Sicuramente si è sfilato il tubo di scarico condensa del clima durante i lavori di smontaggio/montaggio parziale del cruscotto
Guarda e cerca come ti ha detto Teohd, comunque lo scarico esce sotto il motore in zona centrale..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Osky

Ciao Ermes,
Si pensavo pure io che il meccanico durante i lavori ha fatto qualcosa di strano, o si è sfilato il tubo. Mi metto in cerca del problema, grazie mille
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Ciao a tutti.

Visto che Guido ha il cassetto porta CD arrivare al tubo di scarico del clima è facilissimo.
Sono stato dal meccanico (di cui mi fido) che ha verificato che sopra all'innseto fosse tutto ok poi ha soffiato con una pistola a aria il tuo e ora scarica correttamente.
Mi ha detto che di solito all'estremità fanno una speci di paperetta una strozatura nel tubo per evitare che l'acqua salga, ma essendo protetta dalla grata lui di solito la taglia per evitare che si chiuda e che bagni l'interno ... esattamente dove dicevate voi.

Vistoche fra 15 giorni devo metterlo sul ponte, per sostituire i "gommini" delle sospensioni, penso gli farò fare la modifica
grazie a tutti!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

teohd

la "paperetta" è la parte terminale del condotto che è all'esterno e ci si arriva da sotto. ora, io non ne ho mai trovata una tappata per eventi esterni. l'esperienza del tuo meccanico sarà nei vano racccogli acqua sotto i tergi (quello che nel t4 viene svolto dai parafanghi per intenderci e che tutte le auto invece svolgono con dei raccordi a "paperetta") nel vano tergi).
in quel caso la "paperetta" si tappa per le foglie che vengono raccolte ne
tempo e ci sta, ma lo scarico condensa del clima non può intasarsi di foglie e, di conseguenza, non ha senso tagliarla.
quello che per esperienza può andare a tappare e la spugna che viene via dalle pale del gruppo riscaldamento e che ti consiglio di rifare e togliere completamente. ma lascia stare la "paperetta" o meglio definita membrana...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418