News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ho fatto...

Aperto da Aiace, Settembre 21, 2022, 09:28:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

devi andare a ritroso un po' ma qualcosa esiste
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Slowrun

 8) pensa che avevo procurato un adattatore come quello in foto da un amico, ma faceva un fruscio incredibile, non so se era l'adattatore stesso un po "stagionato" o altro, ho abbandonato l'idea
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

teohd

quando si dice il vintage  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 11:55:42 AM
quando si dice il vintage  ;D

Apro una piccola disquisizione in tema di vintage...

Sarà un fatto generazionale (sono un baby boomer nativo analogico) ma un po', per certi versi, le audiocassette mi mancano (premetto che in auto non sono un raffinato audiofilo).
Per certe comodità, intendo.

Ti creavi tutte le (brevi) compilation che volevi ma soprattutto avevano una riconoscibilità visiva immediata (la copertina, coi suoi colori e indicazioni scritte belle grosse sul dorso).
Quindi mentre guidavi con un rapido colpo d'occhio la individuavi, con una sola mano e senza distogliere lo sguardo dalla strada ne aprivi la custodia e infilavi la cassetta secondo il variare dell'umore del momento.

Alla bisogna una biro sistemava tutto.
Di contro o avevi un veicolo intasato di cassette (tasche laterali, consolle centrale e valigette sotto il sedile) oppure eri condannato ad ascoltare sempre le solite poche unità.
Ho ancora in cantina una Sony del 1997 perfettamente funzionate col suo bel corredo di valigette piene di nastri.

Sono poi passato al lettore CD: Identificazione "a vista" del CD da inserire simile alla cassetta ma maggior difficoltà nell'estrarlo (giocare di pollice e indice senza lasciare la ditata sotto) e inserirlo nel lettore con una sola mano. A me però alcuni CD si sono smagnetizzati, soprattutto quelli masterizzati in casa, a differenza dei nastri che ancore canterebbero.

Non ho esperienze col DAB, ora vado di playlist di Spotify da telefono collegato alla radio.

Figata Spoty (o similari), ti crei tutte le playlist del mondo senza dover recuperare vinili, CD, o scaricare abusivamente dal web (9 euro al mese li vale tutti, a mio modesto avviso), veicolo sgombero da valigette e custodie però.....

Però porca trota a cambiare Playlist o cercare qualche album mentre guido mi ci trovo male; necessita di troppa distrazione dalla guida e non mi piace.

Risultato: ho Playlist e elenco dei brani che mi piacciono lunghe come un viaggio. Seleziono prima di partire (in modalità random) e poi accetto l'algoritmo.

In occasione dei pipìstop in autogrill eventualmente correggo il tiro.

Voi?  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

io se viaggio da solo lo faccio nel più totale silenzio, radio spenta e mi godo il silenzio.
se viaggio in famiglia mia moglie fa la deejay ma ormai che comandano la scelta sono i figli...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Bananabus

Ce l'avevo uguale sulla golf... con amplificatore e subwoofer  montati in origine,  se non mi ricordo male erano marchiati bose...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Cali_mero

Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2022, 12:20:43 PM
Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 11:55:42 AM
quando si dice il vintage  ;D

Apro una piccola disquisizione in tema di vintage...

Sarà un fatto generazionale (sono un baby boomer nativo analogico) ma un po', per certi versi, le audiocassette mi mancano (premetto che in auto non sono un raffinato audiofilo).
Per certe comodità, intendo.

Ti creavi tutte le (brevi) compilation che volevi ma soprattutto avevano una riconoscibilità visiva immediata (la copertina, coi suoi colori e indicazioni scritte belle grosse sul dorso).
Quindi mentre guidavi con un rapido colpo d'occhio la individuavi, con una sola mano e senza distogliere lo sguardo dalla strada ne aprivi la custodia e infilavi la cassetta secondo il variare dell'umore del momento.

Alla bisogna una biro sistemava tutto.
Di contro o avevi un veicolo intasato di cassette (tasche laterali, consolle centrale e valigette sotto il sedile) oppure eri condannato ad ascoltare sempre le solite poche unità.
Ho ancora in cantina una Sony del 1997 perfettamente funzionate col suo bel corredo di valigette piene di nastri.

Sono poi passato al lettore CD: Identificazione "a vista" del CD da inserire simile alla cassetta ma maggior difficoltà nell'estrarlo (giocare di pollice e indice senza lasciare la ditata sotto) e inserirlo nel lettore con una sola mano. A me però alcuni CD si sono smagnetizzati, soprattutto quelli masterizzati in casa, a differenza dei nastri che ancore canterebbero.

Non ho esperienze col DAB, ora vado di playlist di Spotify da telefono collegato alla radio.

Figata Spoty (o similari), ti crei tutte le playlist del mondo senza dover recuperare vinili, CD, o scaricare abusivamente dal web (9 euro al mese li vale tutti, a mio modesto avviso), veicolo sgombero da valigette e custodie però.....

Però porca trota a cambiare Playlist o cercare qualche album mentre guido mi ci trovo male; necessita di troppa distrazione dalla guida e non mi piace.

Risultato: ho Playlist e elenco dei brani che mi piacciono lunghe come un viaggio. Seleziono prima di partire (in modalità random) e poi accetto l'algoritmo.

In occasione dei pipìstop in autogrill eventualmente correggo il tiro.

Voi?  :)
in teoria quando il cell è collegato con Bluetooth dovresti riuscire a saltare da una canzone all'altra utilizzando i tasti |<< >>| dell'autoradio ma forse non vale per tutti i modelli, ad esempio con la mia blaupunkt funziona.

driver. Sam
van. Calimero - California Generation 2.5 TDI ACV

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

edoardo1980

Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 11:15:10 AM
devi andare a ritroso un po' ma qualcosa esiste
Per un periodo ho avuto tale accrocchio.......

Non so dire se era di scarsa qualità generale oppure era il mio particolarmente sfigato, ma ricordo più fruscii che altro!

:D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Homar

Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2022, 12:20:43 PM
Citazione di: teohd il Settembre 22, 2022, 11:55:42 AM
quando si dice il vintage  ;D

Apro una piccola disquisizione in tema di vintage...

Sarà un fatto generazionale (sono un baby boomer nativo analogico) ma un po', per certi versi, le audiocassette mi mancano (premetto che in auto non sono un raffinato audiofilo).
Per certe comodità, intendo.

Ti creavi tutte le (brevi) compilation che volevi ma soprattutto avevano una riconoscibilità visiva immediata (la copertina, coi suoi colori e indicazioni scritte belle grosse sul dorso).
Quindi mentre guidavi con un rapido colpo d'occhio la individuavi, con una sola mano e senza distogliere lo sguardo dalla strada ne aprivi la custodia e infilavi la cassetta secondo il variare dell'umore del momento.

Alla bisogna una biro sistemava tutto.
Di contro o avevi un veicolo intasato di cassette (tasche laterali, consolle centrale e valigette sotto il sedile) oppure eri condannato ad ascoltare sempre le solite poche unità.
Ho ancora in cantina una Sony del 1997 perfettamente funzionate col suo bel corredo di valigette piene di nastri.

Sono poi passato al lettore CD: Identificazione "a vista" del CD da inserire simile alla cassetta ma maggior difficoltà nell'estrarlo (giocare di pollice e indice senza lasciare la ditata sotto) e inserirlo nel lettore con una sola mano. A me però alcuni CD si sono smagnetizzati, soprattutto quelli masterizzati in casa, a differenza dei nastri che ancore canterebbero.

Non ho esperienze col DAB, ora vado di playlist di Spotify da telefono collegato alla radio.

Figata Spoty (o similari), ti crei tutte le playlist del mondo senza dover recuperare vinili, CD, o scaricare abusivamente dal web (9 euro al mese li vale tutti, a mio modesto avviso), veicolo sgombero da valigette e custodie però.....

Però porca trota a cambiare Playlist o cercare qualche album mentre guido mi ci trovo male; necessita di troppa distrazione dalla guida e non mi piace.

Risultato: ho Playlist e elenco dei brani che mi piacciono lunghe come un viaggio. Seleziono prima di partire (in modalità random) e poi accetto l'algoritmo.

In occasione dei pipìstop in autogrill eventualmente correggo il tiro.

Voi?  :)

Ma la radio, non la ascolta più nessuno?
Cambiando col "+" quando non "prende" più...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ricca

Io ascolto solo radio, estero compreso.
Mi sono ritrovato lo stereo con usb e bluetooth, ma li ho solo provati per vedere se funzionavano.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna