News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

la nostra storia

Aperto da MrUp!, Aprile 09, 2023, 09:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

brumbrum

Citazione di: MrUp! il Aprile 09, 2023, 10:48:55 PM
Quel che rimane del Multivan tedesco che  prende il viaggio verso padova(l'ha comprato un carrozziere)
Quello che è bello del T4 è che è come il maiale: non si butta via niente.
Congratulazioni per il tanto tempo e il lavoro che hai dedicato.
Mi associo agli auguri di migliaia di chilometri sereni. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Allora è marciante ora?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

ricca

E come diceva Hannibal Smith...vado matto per i piani ben riusciti  ;D
Complimenti!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Herbie

Più o meno ogni mezzo ha una storia da raccontare...ma il tuo si può dire che ne ha una di avventurosa e a lieto fine...è sempre bello veder "risorgere" un Cali...buoni kilometri e che vi siano ancora tante e tante soddisfazioni  ;)

edoardo1980

Veramente stra complimenti!

Fa veramente piacere leggere di tali storie a lieto fine!

Se capiti in Alto Adige fai un fischio che una birra è sempre in fresco!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

Cavoli che avventura!
Complimenti per la determinazione e per il risultato!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Cordy

Grande, non ci sono parole. Peccato per il "mulo" 2.4D.

Lo so, sono strano, ma lo stile di guida da camion di una volta, mi piace proprio tanto e mi rilassa al massimo.

Volante grande, 1.200 giri di regime di rotazione utile, ma a me piace...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

MrUp!

Hahaha grazie a tutti ragazzi..è ancora da finire ma qlc soddisfazione me l'ha gia data cosi!
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

vinx

#24
Citazione di: Cordy il Aprile 11, 2023, 11:49:22 AM
Grande, non ci sono parole. Peccato per il "mulo" 2.4D.

Lo so, sono strano, ma lo stile di guida da camion di una volta, mi piace proprio tanto e mi rilassa al massimo.

Volante grande, 1.200 giri di regime di rotazione utile, ma a me piace...

ma sei sicuro che sia quello lo stile di guida del camion di una volta?  8)
viaggiato mai in cabina di un fiat 691 o 180? pochi cavalli, poche marce, magari rapporti allungati per fare più velocità con meno giri, ma assoluta necessità di sentire i giri, scalare appena possibile per avere tutti i cavalli a disposizione, tirare il rapporto fino a fuorigiri (guidare tacca/tacca dicevano i camionisti di una volta) per far si che innestando il superiore non si scenda sotto il punto di coppia max, guida predittiva per sfruttare tutti gli allunghi e le discese possibili in modo da affrontare i successivi falsopiani sfruttando la "massa lanciata" del veicolo.

Il vero stile di guida rilassato, e ho una certa pratica, lo si ha con il 102 cavalli ACV. Che se usato per viaggiare in souplesse, specie in autostrada, a 100/110 ti toglie da ogni pensiero e ti permette di guardare il panorama senza preoccuparti della salita che si vede in lontananza.

Dopo anni di guida indemoniata del t2, conosco tutte le salite autostradali d'Italia.... ;D e mi sembra incedibile non dover pensare di cambiare marcia.... ieri sera sulla salita di Pesaro ho sverniciato anche un paio di recenti JTD MJT TDIC che erano andati sottocoppia......
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

MrUp!

Personalmente la ciclistica e quindi la guida del mio t4 con montato il motore e ciclistica 2.4d è completamente diversa dal 2.5..un'altro pianeta..senza pensieri!sono proprio contento si come si guida adesso
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

Cordy

Eh, lo ripeto: sono strano io! ;D
Però, credetemi, due ore di guida "predittiva", con il regime di giri "da tacca a tacca" è uno scacciapensieri infallibile.
Faccio un lavoro stressante, impegnarmi in un'attività così mi sgombra la mente, come nient'altro al mondo. Vale per me, eh?

Comunque, ieri salendo il passo di Pradarena dal lato toscano e poi ancora scendendo, ho seminato due camper nuovi su Ducato, direi di un paio d'anni al massimo. Un meraviglioso (ma enorme) Arca Europa ed un furgonato Font Vendome. Dopo averli seminati, li ho persi di vista. Arrivato al passo, mi sono fermato per un selfie di rito e sono arrivati.
Finito di bere il caffè, riparto: dopo pochi km, rieccoli! Mi accodo, un po' ingrugnato, ma al primo rettilineo, molto correttamente, mi hanno fatto passare. Mai più visti.

Orgoglio 2.4D! ;D ;D ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Malibú!

Lunga vita e prosperità al Mulo!  ;D
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

Sicuramente Vinx ha ragione a evidenziare le caratteristiche della guida dei camion di una volta; ho avuto la ventura di guidare gli ACM 52 durante l'ormai lontana naja e ricordo ancora abbastanza bene lo smarronamento fra ridotte, veloci e doppie doppiette...
Però comprendo, e in buona parte condivido, gli apprezzamenti di Cordy sul "naftone aspirato", motore del quale è dotato anche il mio furgo.
Sarei un bugiardo a sostenere che non mi sono mai trovato a desiderare un po' di prestazione in più, soprattutto nelle lunghe salite autostradali tipo quelle spagnole, questo in particolar modo nei primi tempi di possesso.
Poi però ci ho fraternizzato e ora ci convivo serenamente senza accusare drammi o frustrazioni.
Relativamente allo stile di guida "tipo camion", che io identifico solo nel suo bel volantone, personalmente e anche se le due situazioni sono motoristicamente differenti, lo vivo un po' come quando esco in moto per un girino rapido: mi sembra di essere in vacanza. Ecco a me quando esco col furgo anche solo per andare al supermercato a fare la spesa grossa sembra sempre di essere in vacanza. :)
Opinione personale, eh, mica Vangelo!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Aiace

L'ultimo capoverso È vangelo ;)

Per ciò che lo precede non ho esperienza anche se sono stato vicinissimo al 2.4 abbandonato poi per questioni di ruggine... non tanta ma per i miei gusti... troppa.
T4 Beach
ACV 2.5TDI