News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pezzi di ricambio

Aperto da niko, Gennaio 07, 2014, 03:47:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niko

Salve, ho bisogno di un paio di plastichette x il t5, in particolare il tappo dell'acqua, che una bella mattina non ho più ritrovato (un pò deboluccio IMHO), che la sera c'era ed il mattino dopo è sparito, accidenti al buontempone che ci avrà giocherellato! >:( ed un "pirulicchio" che chiude un foro nel poggiatesta della panca posteriore.

Chi mi aiuta? esiste qualche sito/sw con una "mappa" dei ricambi?

grazie!

orsothomas

Mangimix è imbattibile sulla ricambistica del t4 ma non so se il suo vasto sapere includa anche i pezzi del t5.
San Mangimix, facite 'a grazzia!

raudo

Sulla macchina virtuale che ho proposto in passato su Etka ed Elsawin c'è anche il T5.
Così uno si arrangia...
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: niko il Gennaio 07, 2014, 03:47:04 PM
Salve, ho bisogno di un paio di plastichette x il t5, in particolare il tappo dell'acqua, che una bella mattina non ho più ritrovato (un pò deboluccio IMHO), che la sera c'era ed il mattino dopo è sparito, accidenti al buontempone che ci avrà giocherellato! >:( ed un "pirulicchio" che chiude un foro nel poggiatesta della panca posteriore.

Chi mi aiuta? esiste qualche sito/sw con una "mappa" dei ricambi?

grazie!
Ciao Niko
il sito che normalmente utilizzo è questo:http://www.vagcat.com/
comunque se trovo qualcosa ti scrivo.

Andrea Ursic

Ciao Niko!
Come è andato con il collaudo "stufa notturna"?
Tutto ok?
Ora non ho l'elsa sotto mano. In ogni caso scaricati quello di Raudo: è indispensabile.
Comunque, visto che quei ricambi li trovi solo in VW  :( vacci col numero di telaio che ti trovano tutto in un attimo.
Cmq, in che senso il tappo dell'acqua è deboluccio :o? Devi fare solo attenzione a quando lo chiudi: premere, ruotare e poi girare la chiave. Secondo me, hai girato con il tappo aperto...
E che tappino ti serve per il poggiatesta?? ???
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

niko

Ho appena scaricato ed avviato la mitica vm di Raudo, mi partono anche i programmi, metto il numero di telaio e mi dice "per questo veicolo è necessario richiedere ulteriori informazioni, prego avviare la richiesta", clicko su avvio connessione mi si apre explorer ma dopo un pò si blocca con pagina bianca. (la vm è in rete infatti riesco a navigare).

Ho trovato questo intanto: http://www.campervantastic.com/product.php?prod=232

ma sul forum inglese c'era un tizio che diceva che in vw lo ha pagato 20 euro, che sarebbero meno di 22 sterline + spese di spedizioni.

Il tappo dell'acqua ho sempre fatto fatica a chiuderlo, inoltre estraendo la chiave veniva un pò fuori il pistoncino. A volte sembrava chiuso ma "girandolo" con leggera forza si apriva nuovamente. Ho fatto decine di tentativi anche con alcuni amici che erano incuriositi, quando sono partito mi sembrava chiuso, nel senso che forzando un pò in senso orario ed antiorario non si muoveva, insomma non credo siano state le vibrazioni durante il viaggio... penso più che i giovinastri che bevevano birra sul muretto affianco al mezzo alle 3 di notte ci hanno giocherellato (visto che ho notato che erano incuriositi dal mezzo). Sempre sul forum inglese c'erano due tizi che si lamentavano dello stesso problema, che pare con il passare del tempo si presenti a tutti.

X il poggia testa di fianco c'è un tappino di plastica che è saltato (si vede la spugnetta) faccio prima a fare una foto ed allegarla appena ho un pò di tempo.

Riguardo al webasto... sigh... alle 5 di mattino la batteria era scesa al 10% (acceso all'una) e dopo un pò ho spento tutto x sicurezza.
C'è da dire che non ho ancora comprato il cavo, quindi mai fatto una carica seria,  nei giorni precedenti ero andato solo a lavoro (15 mins tra andata e ritorno) ed il frigo è sempre acceso con dentro un paio di birre, per andare alle terme ci ho messo quasi due ore, non so se erano sufficienti a ricaricare tutto, insomma devo indagare... ma ho proprio paura di dover fare la modifica che proponevi nell'altro post, o peggio cambiare le batterie  :'(

amazigh

Prima di cambiare la batteria prendi il cavo e lascialo attaccato almeno 48 ore.
Fai alcuni cicli di ricarica " seri " e poi decidi.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Andrea Ursic

#7
Per il futuro, considera che se l'assorbimento che vedi sul display non si abbassa quasi a zero (quando sono in ricarica, motore o rete non importa) non sono ancora piene al 100%. La tensione deve essere quella di tampone 13,5-13,7V e staccate dalla sorgente dopo un po' (a vuoto) deve assestarsi sui 12,8V.
Così sono piene.
Ciao

Andrea

Ah, per il software, non devi farlo andare in rete. Immetti tu altri parametri: tipo motore, allestimento, cambio. Vedrai che funziona.
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Per forza funziona....
;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

niko

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 15, 2014, 09:43:00 PM
Per il futuro, considera che se l'assorbimento che vedi sul display non si abbassa quasi a zero (quando sono in ricarica, motore o rete non importa) non sono ancora piene al 100%. La tensione deve essere quella di tampone 13,5-13,7V e staccate dalla sorgente dopo un po' (a vuoto) deve assestarsi sui 12,8V.
Così sono piene.
Ciao

Andrea

Ah, per il software, non devi farlo andare in rete. Immetti tu altri parametri: tipo motore, allestimento, cambio. Vedrai che funziona.
Umh... vedo sempre 3/4 ampere, però devo farci caso appena faccio un viaggio più lunghetto, per il momento stacco il frigo... tanto credo le birre si freddino lo stesso  ;D, dopo la notte al semifreddo quando ho acceso il cali sul display segnava roba tipo >24.5
Ancora non riesco a farmi il cavo, sono settimane di fuoco al lavoro... mi sa che lo ordino online bello e fatto, così faccio un pò di cicli di carica come consigliato.
Intanto aggiungo la foto del "pirulicchio" (ma come cavolo si chiama? mi sa che spedisco la foto alla vw  ???) del poggiatesta posteriore.