News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"preservativo" per soffietto

Aperto da Vez, Aprile 01, 2014, 10:24:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico

ti hanno detto quali sono i tempi di consegna?
california t5 tdi 2500 anno 2007

Mattiadll

Citazione di: nico il Febbraio 11, 2018, 04:50:46 PM
ti hanno detto quali sono i tempi di consegna?
No.  Ho ordinato ieri sera   vedremo domani se mi scrivono.
La cosa curiosa è che qualsiasi cosa aggiungessi per t4 la spedizione era sempre solo 22euro.  Invece aggiungendo una zanzariera laterale di un t5 per un collega mi costava il doppio di spedizione.
Non sono stato ad indagare.  Mi faceva comodo smezzare la spedizione ma ho concluso l'ordine subito in modo da riceverlo il prima possibile.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nico

fatto anch'io l'acquisto ieri sera....
california t5 tdi 2500 anno 2007

Bananabus

Qualcuno sa se funziona per il caldo ? L' estate scorsa nel letto sopra si moriva di caldo..😓😓😓
Mi ispirava quello esterno perché riparata anche il tetto  dalla resina delle piante in campeggio... però non si aprono più  le finestre del telo giusto.? Inoltre non lo posso più usare se monto un fotovoltaico...... boh , che faccio?  🤔🤔🤔
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Marzo 04, 2018, 12:47:32 AM
Qualcuno sa se funziona per il caldo ? L' estate scorsa nel letto sopra si moriva di caldo..
Mi ispirava quello esterno perché riparata anche il tetto  dalla resina delle piante in campeggio... però non si aprono più  le finestre del telo giusto.? Inoltre non lo posso più usare se monto un fotovoltaico...... boh , che faccio? 
Thaissl lo fa con la finestra per il pannello solare.   Devi mandargli le misure..   Io lo farò fare più avanti dopo che avrò montato il pannello per quando farò camping invernale

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

D'estate il condom non lo metti. Altrimenti schiatti. Mentre è già la seconda estate che ho lasciato su quello interno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jk74

#51
Ho comprato un isolamento per la tenda, esterno, praticamente fascia esternamente la tenda ma non copre il tetto.
allego una foto
Fare fa sicuramente ma in estate non è adatto
va montato (ok ci vogliono 10')
In situazioni come quella della foto (un -5° di notte), qualcosa in più non guasterebbe.
Quindi valuterei volentieri anche io qualcosa da interno, da lasciar montato, con finestre in modo che vada bene anche in estate anche perchè pure io ho provato l' effetto che dice Andrea Ursic QUI dell'inerzia termica: vai a letto che ci sono 28° ma durante la notte al mare con la brezzolina fa presto ad andare a 20° o meno...

Mi piacerebbe anche capire se qualcuno di voi a parte Andrea Ursic è riuscito a fare arrivare in alto il calore del riscaldamento autonomo... io ho fatto più prove ma anche con l' isolamento NON sale il caldo (tenuto mezza notte a Liv.3 poi messo al Max, su non cambia un cacchio... tanto vale che lo spengo che risparmio nafta!)

PS: ho allegato la foto del mio isolamento
T6 California Beach
110kW Manuale

deltabi

Citazione di: Jk74 il Marzo 05, 2018, 03:37:42 PM
Mi piacerebbe anche capire se qualcuno di voi a parte Andrea Ursic è riuscito a fare arrivare in alto il calore del riscaldamento autonomo... io ho fatto più prove ma anche con l' isolamento NON sale il caldo (tenuto mezza notte a Liv.3 poi messo al Max, su non cambia un cacchio... tanto vale che lo spengo che risparmio nafta!)

Vedi qui: https://vwcaliforniaclub.com/threads/first-night-away-in-cali-planned-3rd-november-advice-on-heater-please.21533/#post-245724  ;D ;D ;D
Un modo alternativo e più semplice potrebbe essere quello di mettere un "separè" (una copertina ad esempio), in fondo al letto sotto, in modo da forzare l'aria calda a salire più rapidamente nell'apertura del letto sopra. Non sarà efficacie come avere l'aria "forzata" del tubo ma sicuramente dovrebbe aiutare a mitigare il freddo di sopra.

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jk74

Citazione di: deltabi il Marzo 06, 2018, 10:38:10 AM
Vedi qui: https://vwcaliforniaclub.com/threads/first-night-away-in-cali-planned-3rd-november-advice-on-heater-please.21533/#post-245724  ;D ;D ;D
Un modo alternativo e più semplice potrebbe essere quello di mettere un "separè" (una copertina ad esempio), in fondo al letto sotto, in modo da forzare l'aria calda a salire più rapidamente nell'apertura del letto sopra. Non sarà efficacie come avere l'aria "forzata" del tubo ma sicuramente dovrebbe aiutare a mitigare il freddo di sopra.
credo che solo il 1° suggerimento abbia qualche speranza, per il resto mi sa che la calda salirebbe volentieri SE ci fosse un punto da cui far scendere la fredda.
Finora ho creduto che non ci fosse abbastanza isolamento sia sotto che sopra, stavolta con tutti i vetri isolati e l' isolamento alla tenda ho capito che non ne vole sapere di salire x moto naturale, va forzato. grazie!
T6 California Beach
110kW Manuale

sandr0

Sul Multivan ho provato un attacco così, non bello, metti e togli per l'inverno. Aria calda su arriva, da provare sul campo con il soffietto aperto
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

nico

Ieri mi è arrivato L "Aislante térmico de techo elevable", domanda: sono tranquillo ad avvitare le clips sul sottotetto per fissarlo? qualcuno lo ha già montato su T5?
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 06, 2018, 04:37:32 PM
Ieri mi è arrivato L "Aislante térmico de techo elevable", domanda: sono tranquillo ad avvitare le clips sul sottotetto per fissarlo? qualcuno lo ha già montato su T5?
cioè hai preso QUESTO vero?
sto pensando di prenderlo anche io, me la fai una foto x capire bene come è sto tessuto?
Le istruzioni io non ci ho capito un tubo, sono solo 2 le clips da avvitare? in alto ai lati delle finestrelle sempre aperte? Oh cosa vuoi mai, se le stai avvitando "sul buono" te ne  accorgi, e lassù roba danneggiabile non ce n'è
(sto cercando di darti supporto psicologico senza poter far altro: capisco che sforacchiarli con quel che costano...  :o )
T6 California Beach
110kW Manuale

Mattiadll

Citazione di: sandr0 il Marzo 06, 2018, 02:52:16 PM
Sul Multivan ho provato un attacco così, non bello, metti e togli per l'inverno. Aria calda su arriva, da provare sul campo con il soffietto aperto
Ma io pensavo che quella fosse la presa d'aria non dovrebbe uscire aria calda da li

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nico

L'isolante ha doppio strato tessuto verso l'interno e gommato verso l'esterno...simil gore tex anche se non lo è.
Clips ce ne sono sei da montare, più tutta la velcratura...devo ancora montarlo, vedrò se sarà necessario mettere tutte le clips....
california t5 tdi 2500 anno 2007

sandr0

Citazione di: Mattiadll il Marzo 06, 2018, 10:00:48 PM
Citazione di: sandr0 il Marzo 06, 2018, 02:52:16 PM
Sul Multivan ho provato un attacco così, non bello, metti e togli per l'inverno. Aria calda su arriva, da provare sul campo con il soffietto aperto
Ma io pensavo che quella fosse la presa d'aria non dovrebbe uscire aria calda da li

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

si non ho specificato che è modificato il  multivan: Smontato il compressore riscaldamento posti posteriori e diventata uscita aria calda eberspacher d2 nuovo installato in un secondo tempo.
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm