News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"preservativo" per soffietto

Aperto da Vez, Aprile 01, 2014, 10:24:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Al volo sembrava il profilo della porta destra non la curva dello scasso del tetto.
Allora avrai 2 mani sinistre!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nico

È l interno.... Un po tonto lo sono ma non fino a questo punto ;)...immagino che t5 e t6 abbiano la medesima misura come tetto (????)a soffietto e penso che anche tra tetto manuale ed elettrico non dovrebbe cambiare nulla (parlo sempre di altezza del soffietto una volta aperto)....avendo la misura dell altezza del lato frontale dell isolante posso paragonarlo al mio e vedere se c è differenza....
california t5 tdi 2500 anno 2007

raudo

Quando le cose non vanno bene la frustrazione regna sovrana.
Ti capisco!
La Thaiss che dice?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Testato per 3 notti  L'isolante interno thaissl.   Mi aspettavo meglio..
Bello il materiale e la cura..   Però la terza notte ho preferito dormire tutti e 3 sotto..   
C'è da dire che devo ancora imparare a tenere il finestrino aperto per. Non schiattare dal caldo con il riscaldamento acceso.
Fuori erano 8/10 gradi..
Con riscaldamento acceso sotto si moriva e sopra si stava Benone..   Devo imparare a gestire la cosa...
Con riscaldamento spento sopra si gelava a 13 gradi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nico

Thaiss mi ha detto di mandare le foto ma per ora a distanza di 4 gg non mi ha ancora risposto...intanto ho preso le misure: la tela del tendalino frontalmente misura 105 cm di altezza, il telo della taiss misura 102 cm....se la matematica non é un opinione....secondo me mi hanno inviato il modello sbagliato...

california t5 tdi 2500 anno 2007

raudo



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 18, 2018, 11:38:15 AM
Thaiss mi ha detto di mandare le foto ma per ora a distanza di 4 gg non mi ha ancora risposto...intanto ho preso le misure: la tela del tendalino frontalmente misura 105 cm di altezza, il telo della taiss misura 102 cm....se la matematica non é un opinione....secondo me mi hanno inviato il modello sbagliato...
Eccomi, scusa se ci ho messo del tempo ma qui piove ed ho dovuto aspettare il momento buono.
Ricordando che il mio è un T6 beach, qui sotto il link dove misuro l' altezza totale, davanti al telo Thaiss
QUI
la misrua è 99cm
poi siccome io il giro superiore l' ho fatto così: QUI ho rifatto la misura anche togliendo il Thais. Sempre 99cm.
Non ho fatto una misura del solo telo Thais ma visto che a me sta un pelo lungo, poggia morbido, è probabile sia 102cm
Sei tu ad essere diverso. Bisogna che sentiamo da altri possessori di T5 Comfortline. Tu avevi selezionato giusto nel loro sito vero?
T6 California Beach
110kW Manuale

Jk74

Citazione di: Mattiadll il Marzo 18, 2018, 11:35:11 AM
Testato per 3 notti  L'isolante interno thaissl.   Mi aspettavo meglio..
Bello il materiale e la cura..   Però la terza notte ho preferito dormire tutti e 3 sotto..   
C'è da dire che devo ancora imparare a tenere il finestrino aperto per. Non schiattare dal caldo con il riscaldamento acceso.
Fuori erano 8/10 gradi..
Con riscaldamento acceso sotto si moriva e sopra si stava Benone..   Devo imparare a gestire la cosa...
Con riscaldamento spento sopra si gelava a 13 gradi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io non mi aspetto che si possa avere la stessa T sopra e sotto solo grazie al telo. Con 8 ° fuori non dovrebbe essere difficile avere una T discreta per dormire, mentre lo montavo l'altra sera ho dovuto togliere il maglione e fuori c'erano esattamente 9°. Chiaro che dormire è difìverso. Credo serva una coperta più pesante sopra (io uso sacchi a pelo da trekking)
T6 California Beach
110kW Manuale

Mattiadll

Citazione di: Jk74 il Marzo 18, 2018, 08:47:42 PM
Citazione di: Mattiadll il Marzo 18, 2018, 11:35:11 AM
Testato per 3 notti  L'isolante interno thaissl.   Mi aspettavo meglio..
Bello il materiale e la cura..   Però la terza notte ho preferito dormire tutti e 3 sotto..   
C'è da dire che devo ancora imparare a tenere il finestrino aperto per. Non schiattare dal caldo con il riscaldamento acceso.
Fuori erano 8/10 gradi..
Con riscaldamento acceso sotto si moriva e sopra si stava Benone..   Devo imparare a gestire la cosa...
Con riscaldamento spento sopra si gelava a 13 gradi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io non mi aspetto che si possa avere la stessa T sopra e sotto solo grazie al telo. Con 8 ° fuori non dovrebbe essere difficile avere una T discreta per dormire, mentre lo montavo l'altra sera ho dovuto togliere il maglione e fuori c'erano esattamente 9°. Chiaro che dormire è difìverso. Credo serva una coperta più pesante sopra (io uso sacchi a pelo da trekking)
Io devo ancora imparare ad usare il mezzo..
Noi usiamo un Saccoletto matrimoniale  da 140x200   dentro a quello stavamo benissimo sopra con riscaldatore acceso,  e sotto stavamo bene con il riscaldamento spento.    Il problema è stato gestire le diverse temperature sopra e sotto.   Ma con il tempo imparerò pure io

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

Tieni temperatura giusta sotto (cioè basso, sopportabile) e sopra ti copri (saccopelo singolo è il top, poca dispersione). Se very cold, cappello o cappuccio. Si dorme bene anche così. Sopra è come essere in tenda. Ed in tenda col freddo, ti copri. Da sotto arriva poco. Pochissimo.
Ma è il suo bello.
Comunque col thais o cali cozy o brandrup sicuramente hai un miglioramento, ma non così definitivo. Il brand per T4 era più spesso ed isolava un po' di più.
Ciaus
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

nico

Grazie jk74 per le misure...evidentemente ci sono proprio differenze di misure fra i vari mezzi t5 e t6....anche se credo che la differenza sia dovuto al fatto che io ho l elettrico e tu quello manuale....cmq l ordine l avevo fatto corretto: t5 California comfortline. Con temperatura esterna di 8/10 gradi già dormito tranquillamente al piano superiore con mio figlio di due anni e mezzo...sotto un bel piumino si fa
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Non potendo fare uscite e vedendo che le T previste x le prossime notti sono attorno o sotto agli 0° sto valutando di andarci a dormire in giardino  ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

Thais mi ha rispsoto che ritira l'isolante e me ne manda uno con la parete frontale più lunga....
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

#88
oh, molto bene! Senti ne approfitto per chiedere a te o cmq a chi ha un Comfortline/Ocean: ma il vostro cielo, dove dovevi avvitare la clio, di che materiale è?
da certe foto pare una cosa morbida, il mio è un pezzo unico di plastica dura

--- modifica del 26/3 ---
in realtà il mio cielo è duro e plastico solo nella zona dell' apertura, dove si sale. Circa 50cm di lunghezza tetto, poi il resto è tapezzato leggero
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

confermo, il cielo è rivestito da un tessuto morbido,(non so cosa ricopra...se materiale plastico o qualcosa tipo compensato....) non proprio l'ideale per avvitare le clips...io durante le prove per sistemare l'isolante tirando da una parte all'atra senza forzare troppo ho sradicato una vite...le viti sono talmente piccole che non fanno molta presa, non tirano come avvitarle in un pezzo di legno per intenderci...
california t5 tdi 2500 anno 2007