"preservativo" per soffietto

Aperto da Vez, Aprile 01, 2014, 10:24:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paci

Citazione di: nico il Marzo 06, 2018, 04:37:32 PM
Ieri mi è arrivato L "Aislante térmico de techo elevable", domanda: sono tranquillo ad avvitare le clips sul sottotetto per fissarlo? qualcuno lo ha già montato su T5?

Vai tranquillo. Fatto apposta. Ricordati che le clip sulla parte anteriore di tenerle non troppo vicine alla parte terminale:
il telo, specie davanti, deve fare "camera" e davanti già avrà il punto medio che va inserito nella borchia a tenerlo
(minchia, sono una crapa a spiegare). Insomma, vai tranquillo :-).

/paci
California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 07, 2018, 08:22:05 AM
L'isolante ha doppio strato tessuto verso l'interno e gommato verso l'esterno...simil gore tex anche se non lo è.
Clips ce ne sono sei da montare, più tutta la velcratura...devo ancora montarlo, vedrò se sarà necessario mettere tutte le clips....
grazie, per curiosità alla fine a te quanto è costato? Accidenti se me ne accorgevo prima potevo pèrenderlo scontato pure io.  :(
Vabbè ormai aspetto te che mi fai da cavia e poi procedo anche io, soprattutto in vista della mezza stagione dove non ha senso motnare il mio

Citazione di: paci il Marzo 07, 2018, 12:58:59 PM
Vai tranquillo. Fatto apposta. Ricordati che le clip sulla parte anteriore di tenerle non troppo vicine alla parte terminale:
il telo, specie davanti, deve fare "camera"
Ok deve rimanere una intercapedine tra i teli, fin qui sei chiarissimo
Citazionee davanti già avrà il punto medio che va inserito nella borchia a tenerlo
ecco qui non ti seguo, che intendi come punto medio?
T6 California Beach
110kW Manuale

paci

Citazione di: Jk74 il Marzo 07, 2018, 03:27:16 PM
Citazione di: paci il Marzo 07, 2018, 12:58:59 PM
Vai tranquillo. Fatto apposta. Ricordati che le clip sulla parte anteriore di tenerle non troppo vicine alla parte terminale:
il telo, specie davanti, deve fare "camera"
Ok deve rimanere una intercapedine tra i teli, fin qui sei chiarissimo
Citazionee davanti già avrà il punto medio che va inserito nella borchia a tenerlo
ecco qui non ti seguo, che intendi come punto medio?

Una immagine forse rende meglio.



Questa è una laterale, ma ce ne è una anche davanti. Intendo quella.

/paci

California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

nico

Oggi ho provato a montarlo...delusione totale: a parte le 4 "T" che mi sono arrivate completamente scucite e ho dovuto ricucirle tutte a mano....e questo è il meno.
la parte frontale è  corta se velcro da sotto manca da sopra, se clippo da sopra manca da sotto....dopo inumerevoli tentativi le 2 clip frontali che ho avvitato al tetto si sono pure sradicate.., credo di aver acquistato un prodotto uscito male....azz!!!! ora ho provato a scrivere a Thais vediamo cosa mi dicono...
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Azz!  :'(
A me lo hanno spedito oggi.
Quello dell essere corto: non è che hai piazzato le clip troppo avanti?
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

le clips le devi mettere in funzione di tutto il telo, non c'è molto spazio per l'iterpretazione i restanti tre lati per come l'ho messo sono perfettamente tirati e le finestre combaciano alla perfezione...se io le clips le monto più indietro il telo poi mi fa pieghe sui lati lunghi perchè avanzo tela....a mio avviso mancano 3/4 centimetri sulla parte frontale...imaggino che una volta piazzato il telo dovrebbe avere un minimo di gioco, il mio da qualunque parti tirassi mancava dalla parte opposta, tant'è che provando a tirare un po di più ho sradicato le clips...
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 14, 2018, 09:33:54 AM
le clips le devi mettere in funzione di tutto il telo, non c'è molto spazio per l'iterpretazione i restanti tre lati per come l'ho messo sono perfettamente tirati e le finestre combaciano alla perfezione...se io le clips le monto più indietro il telo poi mi fa pieghe sui lati lunghi perchè avanzo tela....a mio avviso mancano 3/4 centimetri sulla parte frontale...imaggino che una volta piazzato il telo dovrebbe avere un minimo di gioco, il mio da qualunque parti tirassi mancava dalla parte opposta, tant'è che provando a tirare un po di più ho sradicato le clips...
mi dispiace, e mi scuso se ti è sembrato che io volessi mettere in dubbio la tua opera, in realtà cercavo solo di scartare tutte le ipotesi grossolane.
immagino che a inizio prossima settimana arriverà anche il mio  per cui poi cercherò di dare contributi migliori. Facci sapere come va a finire la storia, per favore.
T6 California Beach
110kW Manuale

Ettore

....mmmmmmhhhh che brutti momenti ,mi viene il nervoso solo a pensarci....forza e coraggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Jk74

 Stasera tra una rottura di palle e l' altra, ho montato il mio Thais. Manca il pezzo di plastica da infilare davanti (o una quinta T) ma tutto sommato corto non mi è sembrato. Al netto dello spazio lasciato davanti tra i 2 teli.
Ho pensato che magari a Nico han spedito il prodotto sbagliato / difettoso.
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 17, 2018, 09:36:50 AM
Credo anche io...
Eh caz!  Ma allora è sicuro!  Se vuoi delle foto del mio fammi sapere, io sono anche nel gruppo Telegram oppure ci sentiamo anche in privato.
T6 California Beach
110kW Manuale

nico

Tu hai anche un t5 comfortline? Mi daresti la misura dell altezza del lato frontale così vedo quanto misura la mia....
california t5 tdi 2500 anno 2007

Jk74

Citazione di: nico il Marzo 17, 2018, 11:48:09 AM
Tu hai anche un t5 comfortline? Mi daresti la misura dell altezza del lato frontale così vedo quanto misura la mia....
No io ho un T6 beach. Poi te lo misuro
T6 California Beach
110kW Manuale

raudo

Ma non è che stai montando fuori un telo da interno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jk74

Citazione di: raudo il Marzo 17, 2018, 02:15:49 PM
Ma non è che stai montando fuori un telo da interno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oddio questa poi!  ;D no la foto ritrae chiaramente l' interno.
T6 California Beach
110kW Manuale